home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Soddisfazioni - Discussione n 73102 - PermaLink
   Soddisfazioni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 17:14   
Beh, mi ritrovo sempre a scrivere di quello che combina o come correggere gli atteggiamenti della mia piccola che per una volta voglio rendervi partecipi anche di un comportmento corretto
Cleo viene spazzolata tutti i giorni, ormai lo sa e quando vede che tiro fuori l'asciugamano si lascia prendere in braccio e si fa mettere sul tavolo e....subisce.
Oggi era una bella giornata e ho deciso di fare quest'operazione all'aperto, come facevamo quest'estate, mettendo Cleo su una sedia invece che sul tavolo. Peccato che la piccola fosse in giardino in modalità gioco, era intenta a portarmi la palla e a farsi rincorrere. Io ci ho provato, le ho detto "vieni" ma nulla....ho provato ad andarle incontro per prenderla in braccio e....vai di "che bello mamma giochiamo a rincorrerci"....allora o provato a darle un comando serio....mi sono messa vicina alla sedia, l'ho indicata e con tono deciso ho detto "Cleo, salta su op op"....mi ha ben guardata due volte ma....ha ubbidito
Alla fine di tutto si è pure presa un premietto...ma se l'era proprio meritato


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 17:33   
Il tono autoritario che hai usato è stato recepito come un comando del suo capobranco !!!! Brava a Cleo e Brava Milu !!! Soprattutto quando si tratta di cani di piccola taglia si tende ad usare toni striduli e farsettati per nulla credibili alle orecchie dei pelosetti . Un comando ben impostato non può che sortire effetti positivi con enormi soddisfazioni per entrambe !!! Milu hai imparatto il linguaggio canaro !!!


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 17:40   
E brava la piccola arrufata...ha capito l'ordine serio e perentorio della mamma
E brava anche alla mamma Milu...si si


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 17:45   
L'ho sempre detto io che i cagnetti sono come i bambini:
se li chiami dolcemente e gli dici "fai i compiti",manco ti si filano,ma se usi il tono fermo e serioso,corrono subito

Brava mamma Milu,vedrai che la tua piccina ti darà tante soddisfazioni


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 18:00   
ebbrava Miluuuu...

sappi comunque che, quando io dico in tono perentorio : Benny coccole !!!... lui mi si fionda in braccio e non vuole premietti !!...ah dici che non è la stessa cosa?? ...sara' ...



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 18:14   


13-03-2012 alle ore 18:00, Benny76 wrote:
ebbrava Miluuuu...

sappi comunque che, quando io dico in tono perentorio : Benny coccole !!!... lui mi si fionda in braccio e non vuole premietti !!...ah dici che non è la stessa cosa?? ...sara' ...




Idem come quando noi diciamo "gatti pappa!". Galileo è troppo buffo... appena riconosce la parola pappa si mette in posizione o davanti alla porta del balcone, perchè l'umido lo teniamo in un armadio fuori, oppure se è la sera tardi davanti alla porta dello sgabuzzino dove teniamo il secco. E non sbaglia mai un colpo. Troppo intelligente il mio roscio Ah ma... nemmeno nel nostro caso è la stessa cosa, vero?
Vabbè dovrò allora tirar fuori il video di Luna e il comando seduta. Lo esegue come un perfetto cane... peccato che lei sia un gatto


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 20:44   


Ogni tanto una piccola soddisfazione ci ripaga di tanti sacrifici e di inc***ature.
un bacione alla piccola!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 21:18   
milu...pssttttttttttttttttt
sai cos'è il bello della convivenza con bestie rognose?
....semplice: quando godiam noi...ci sono i fuochi di artificio!!!
bbbbrave a tuuutte e due sìsìsìsìsìsìssììs


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 21:59   
ma brava la piccola milu... ops cleo

ora torno in modalità seria.. bravissima la piccola


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 23:10   
Il mio viene solo se mi siedo, qualcuno me la spiega?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi