home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  labrador con problemi ad urinare!!!! - CHIUSO - Discussione n 72783 - PermaLink
   labrador con problemi ad urinare!!!! - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
chivuz

Registrato dal: 28-02-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 15:37   
Salve a tutti ho un problema con il mio labrador di 6 anni e volevo avere qualche consiglio .
Da circa 4 mesi il mio cane ha incominciato ad avere problemi ad urinare , la prima cosa che il veterinario ha fatto è controllare la prostata e notando che era piuttosto grande ha deciso per la castrazione .
Dopo ciò con il passare del tempo ,nonostante la riduzione della prostata ,le cose nn migliorano , quindi continuiamo a fare controlli , ecografia della vescica e lastra a contrasto ,per vedere se l'uretra era apposto ,ma a parte la parete della vescica inspessita nn si nota nulla di strano !!!!
A questo punto il veterinario controlla tramite aghi aspirati se vi sono rischi tumorali nella vescica e nella prostata ma per fortuna anche questi risultano negativi!!!
Infine il dottore alza bandiera bianca e mi dice che devo tenermi il cane in queste condizioni ,cioè devo fargli ogni giorno la cateterizzazione !!!
Avete qualche consiglio da darmi grazie!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-04-2016 09:22 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 16:53   
Non mi è chiaro se lui tenta di urinare e non riesce.
In questo caso il meccanismo neurologico della minzione potrebbe non funzionare a dovere e sarebbe da consultare un neurologo per capire se il problema è nella vescica che non si "spreme" per carenza di azione da parte del muscolo detrusore o se sono gli sfinteri vescicali a "tenere troppo" impedendo il normale svuotamento.
Ci può essere una cura farmacologica, ma prima va fatta assolutamente chiarezza sulla dinamica del problema.



0 
chivuz

Registrato dal: 28-02-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 17:21   
Prima di tutto grazie per la risposta !!!!!
per quanto riguarda il comportamento del mio cane posso dire che lui tenta di farla,sforzandosi ,ma esce solamente a goccie a volte lente altre più velocemente.
Inoltre una cosa strana che ho notato è che dopo avergli fatto la cateterizzazione riesce a farla normalmente ma poi con il passare del tempo va in blocco di nuovo!!!



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 17:30   
Se il catatere entra senza problemi difficilmente c'è una stenosi uretrale. Se dopo il cateterismo urina bene per un po', escludendo calcoli (già esclusi mi sembra dall'ecografia) è possibile una disfunzione di uno e dei due sfinteri vescicali.
Consulta un neurologo. Può essere che un semplice "miorilassante" risolva la cosa.
Fai sapere. grazie.



0 
chivuz

Registrato dal: 28-02-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 13:40   
Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere grazie !!!


0 
 Profilo
chivuz

Registrato dal: 28-02-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 19:29   
ciao volevo informarti che sono andato da un neurologo, il quale dopo aver effettuato la visita di controllo, mi ha dato come responso lo stesso che mi hai segnalato, pertanto mi ha prescritto il valium in pasticche da 5 mg per aiutare il cane ad urinare.
gli ho dato come indicatomi 1 pasticca da 5 mg ogni 8 ore, ma siccome non ci sono stati grandi miglioramenti, ho aumentato la dose sino a due pasticche ogni otto ore.
ho inoltre ordinato un medicinale per aiutare la contrazione della vescica, sempre sotto indicazioni del veterinaio.
volevo chiederti se hai altri consigli da darmi e chiederti sino a quanto posso aumentare le dosi di valium, visto che il neurolo mi ha detto che posso dargliene sino a 4 ogni otto ore.
ciao e grazie



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-03-2012 alle ore 01:01   
Il Diazepam (valium) è molto maneggevole e il rischio di esagerare è abbastanza contenuto.
Aumenta progressivamente la dose sempre restando nei limiti indicati dal collega.
E tienilo al corrente dei progressi.
Fai sapere anche a noi, grazie



0 
chivuz

Registrato dal: 28-02-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 13:04   
salve volevo aggiornarvi sulla situazione del mio labrador
dopo circa due settimane di cura con il valium (10 mg ogni 8 ore) e 2 pasticche ogni 8 ore di betanecolocloruro da 10 mg, il cane non ha avuto grandi miglioramenti.
nello specifico, se ha la vescica vuota tende ad urinare bene, viceversa se ha la vescica piena và in blocco e necessita del catetere.
che ne pensate?
secondo voi devo ancora aspettare che faccia effetto la cura prescrittami o forse è il caso di fargli fare altri accertamenti?
grazie
saluti



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-03-2012 alle ore 15:42   
grandi miglioramenti no ,ma un po' si ??

vive iin casa o ha a disposizione un giardino o terrazza per sporcare quando vuole ??


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 00:08   
Scusa se non ti ho risposto ancora, ma vorrei documentarmi meglio per vedere se posso essere di aiuto....

Ti faccio sapere.



0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi