home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cucciolo maltese di 2 mesi - Discussione n 71140 - PermaLink
   cucciolo maltese di 2 mesi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
astronascente81

Registrato dal: 12-12-2011
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-12-2011 alle ore 18:27   
stamani la mia ragazza ha fatto gia la denuncia al corpo forestale... siccome ora doppiano passare alla pratiche legali,cè qualcuno di voi di prato o firenze che saprebbe consigliarmi un buon avvocato in cause come queste???comunque accetterò sicuramnte i vostri consigli...compreremo direttamente un cane dall'allevamento.per quanto riguarda il canile hai pienamete ragione però la nostra casa è piccinissima e i cani che avevano al canile nostro più vicino era tutti di taglia medio grande.Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 14-12-2011 alle ore 18:59   
Quote:

14-12-2011 alle ore 18:27, astronascente81 wrote:
stamani la mia ragazza ha fatto gia la denuncia al corpo forestale... siccome ora doppiano passare alla pratiche legali,cè qualcuno di voi di prato o firenze che saprebbe consigliarmi un buon avvocato in cause come queste???comunque accetterò sicuramnte i vostri consigli...compreremo direttamente un cane dall'allevamento.per quanto riguarda il canile hai pienamete ragione però la nostra casa è piccinissima e i cani che avevano al canile nostro più vicino era tutti di taglia medio grande.Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!!


Non da quello da cui veniva il cagnolino spero!


Edit by Miss: sistemato quote, di nuovo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-12-2011 21:18 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 15-12-2011 alle ore 01:42   
con ordine...
@miss: hai visto tu che faticata, eh?

@yle: ma glielo troviamo un cucciolino-ino-ino a questa coppietta felice?

@astro (spero non come il non-nuovo gatto di rana ) ti consiglio di cuore DAVVERO di pensarci bene prima di prendere un nuovo cucciolo alla leggera... io ci ho impiegato quasi due anni per trovare il cane che cercavo... NON PRENDERE il primo che trovi dietro l'angolo, vai alle expo, parla con chi ne ha (a parte il fatto che vedo, nella città dove sto, che il 98% delle persone che ha un cane ne capisce poco più di zero sui cani, sia loro che altrui ... è già bene se sanno dove hanno la testa e dove la coda... )... insomma, questo per dire che non basta, secondo me, desiderare di prendere un cane... bisogna tenere gli occhi ben aperti, i furbetti sono pronti a fregare chi, soprattutto, di cani non ne sa nulla!!
Anche perchè chi di cani ne sa, gira alla larga (ma davvero, e di brutto) da queste persone che tutto sono tranne che professionisti (a voler parlar bene di loro a tutti i costi).
Spero di essermi spiegata.
E aggiungo che se ci rifletti i cani più "sicuri", per lo meno nel primo periodo, sono proprio quelli dei canili... conosciuti dei volontari, seguiti quanto a malattie e carattere... insomma, se cerchi un posto dove trovare cani "noti", questo è proprio il canile!!!
Un grande in bocca al lupo!!!




0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 15-12-2011 alle ore 12:57   
Carissimo amico,

fai un giro su internet, ci sono tantissimi appelli di cagnolini piccini in cerca di casa, basta cercare, magari bisognerà fare qualche km per andare a prenderlo, o magari trovi anche dei volontari che te lo portano fino a casa.

Credimi, basta guardare in giro per trovare un cagnolino adatto.

Per esempio venerdì arrivano 3 piccini dei miei romeni al Rifugio del cane di Ponte Ronca (BO), fare una telefonata per sapere se affidano anche nella tua regione non costa nulla


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-12-2011 alle ore 19:23   
Quote:

19-12-2011 alle ore 13:46, astronascente81 wrote:
Come gia vi avevo detto il nostro piccolo Frilloy ci ha lasciato dopo 5 gioni per una gastroenterite.Visto che il negoziante non voleva ridarci i soldi e pagare le spese mediche oggi siamo stati dall'avvocato per chiedere il risarcimento di tutto tramite raccomandata.Abbiamo spiegato tutto per filo e per segno come è andata la faccenda.In pratica devo vedere per bene la legge per capire sei lui è tenuto a rendere i soldi e quindi avere la risoluzione del contratto oppure se può risolvere la cosa restituendoci un altro cucciolo.Io un altro cucciolo da loro non lo voglio perchè non fido e non so da dove provengono questi cuccioli.Spero tanto di non dover cedere alla condizione del negoziante per colpa della legge.....




0 
 Profilo
astronascente81

Registrato dal: 12-12-2011
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-12-2011 alle ore 22:12   
Come gia vi avevo detto il nostro piccolo Frilloy ci ha lasciato dopo 5 gioni per una gastroenterite.Visto che il negoziante non voleva ridarci i soldi e pagare le spese mediche oggi siamo stati dall'avvocato per chiedere il risarcimento di tutto tramite raccomandata.Abbiamo spiegato tutto per filo e per segno come è andata la faccenda.In pratica devo vedere per bene la legge per capire sei lui è tenuto a rendere i soldi e quindi avere la risoluzione del contratto oppure se può risolvere la cosa restituendoci un altro cucciolo.Io un altro cucciolo da loro non lo voglio perchè non fido e non so da dove provengono questi cuccioli.Spero tanto di non dover cedere alla condizione del negoziante per colpa della legge.....



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-12-2011 alle ore 07:56   
se il cucciolo è morto di parvo ed è stato in casa non prendere un cucciolo non vaccinato per almeno 6 mesi e lava tutto quello che non puoi buttare con candeggina e alte temperature..il virus è resistentissimo nell'ambiente e rischieresti un nuovo dramma


0 
 Profilo
astronascente81

Registrato dal: 12-12-2011
| Messaggi : 13
  Post Inserito 08-02-2012 alle ore 12:00   
Salve a tutti!!da l'ultima volta la storia si è evoluta...il venditore mi ha reso i soldi e stamani per giunta mi ha chiamato l'avvocato dicendomi che il venditore è sotto processo penale perchè lo avevo denunciato alla forestale.Forse il mio piccolo Frilloy sarà vendicato come si deve!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 10:19   
Tienici al corrente!



0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 14:09   


08-02-2012 alle ore 12:00, astronascente81 wrote:
Salve a tutti!!da l'ultima volta la storia si è evoluta...il venditore mi ha reso i soldi e stamani per giunta mi ha chiamato l'avvocato dicendomi che il venditore è sotto processo penale perchè lo avevo denunciato alla forestale.Forse il mio piccolo Frilloy sarà vendicato come si deve!!!






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.105 Secondi