home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  è Normale che su 5 cuccioli - Discussione n 70362 - PermaLink
   è Normale che su 5 cuccioli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 04-11-2011 alle ore 08:37   
belli espansivi come ogni cucciolo deve essere, c'è una molto riservata, mangia e poi si mette in disparte. Sta bene in salute ma è cose se fosse una piccola principessa sul pisello, difficilmente gioca con i fratelli che se ne combinano di tutti i colori. La razza è un pò mista il papà è un labrador ma la mamma no. E' normale questo atteggiamento?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-11-2011 alle ore 10:09   
Quote:

04-11-2011 alle ore 08:37, SOLE31 wrote:
belli espansivi come ogni cucciolo deve essere, c'è una molto riservata, mangia e poi si mette in disparte. Sta bene in salute ma è cose se fosse una piccola principessa sul pisello, difficilmente gioca con i fratelli che se ne combinano di tutti i colori. La razza è un pò mista il papà è un labrador ma la mamma no. E' normale questo atteggiamento?



Sì, ogni cucciolo ha il proprio carattere e la propria personalità, questa è più timida e riservata. Cerca di riservarle attenzioni e di stimolarla al gioco.


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 04-11-2011 alle ore 19:39   
Io ho prenotato Yago che aveva 5 giorni, l'ho scelto perchè era l'unico maschietto con la puntina della coda bianca e le macchiette nere sul musino, poi ogni 10-15 giorni lo andavo a vedere fino a quando a compito 63 giorni e me lo son portata a casa... A tutte le mie visite lui è sempre stato il più coccoloso, si addormentava mentro lo accarezzavo, era il più tranquillo di tutti, i fratelli gliene combinavano di tutti i colori, era anche il più piccolino perchè essendo il più tranquillo mangiava meno degli altri che erano più invadenti e forzuti...

Oggi Yago ha scavato 2 buche in giardino, ha preso al volo una tortorina che volava ha giocato tutto il pomeriggio e ci siamo fatti una passeggiata di un'ora, siamo appena tornati a casa e lui è giù che mi guarda e si mette nella posa per farsi rincorrere!!! Il carattere dei cani viene fuori dopo i 60 giorni! Quindi non temere, se la piccina è in salute il suo carattere si farà!


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 04-11-2011 alle ore 19:57   
Quote:

04-11-2011 alle ore 10:09, Annas wrote:

Sì, ogni cucciolo ha il proprio carattere e la propria personalità, questa è più timida e riservata. Cerca di riservarle attenzioni e di stimolarla al gioco.


Annas ha perfettamente ragione. Ogni cucciolo anche della stessa razza ha un carattere differente come noi del resto.
Due fratelli gemelli nn hanno lo stesso carattere.
Tu riservale un po piu di coccole e magari dalle i bocconi piu buoni


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 15:11   
è la prima cosa che è stata detta al corso per educatori ,ogni cane è diverso , persino in una stessa cucciolata tra fratelli son tutti di caratteri diversi.
quella che su chiami principessa sul in realtà è quella che dovresti aiutare di più perchè ha difficoltà ad interagire con gli altri, sei tu che ti devi porrre come mediatore , per farti un esempio da noi a canile c'è un cane che è buonissimo , ma preferisce stare nella cuccia piuttosto che ,stare con gli altri cani insomma tende ad isolarsi .noi invece lo tiraiamo fuori dal recinto e lo facciamo interagire noi con il nostro aiuto infatti sta diventando più sicuro.


0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 17:05   
Questa cucciola avrà la fortuna di avere una ragazza che le farà fare un corso con addestratrici e educatori, io le dico tutto di lei, le spiego che tende a star da sola e che è un poò timida e non prima dei 60 giorni gliela darò. Questi cuccioli sono arrivati all'improvviso ed è stata una sorpresa quando ho trovato 5 famiglie che li volevano. Ora la mia preoccupazione è che forse questa ragazza si aspetti troppo dalla cucciola, non sto facendo un commercio anzi li cedo completi di vaccinazioni dando di tasca mia ogni tipo di spesa economica.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 19:07   
Quote:

05-11-2011 alle ore 17:05, SOLE31 wrote:
Questi cuccioli sono arrivati all'improvviso ed è stata una sorpresa quando ho trovato 5 famiglie che li volevano. Ora la mia preoccupazione è che forse questa ragazza si aspetti troppo dalla cucciola, non sto facendo un commercio anzi li cedo completi di vaccinazioni dando di tasca mia ogni tipo di spesa economica.


E' bellissimo il tuo gesto. Se tu hai detto la verita nn farti problemi. Tranquilla che se la ragazza ha deciso di prendere un cucciolo avra gia messo tutto in conto!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 19:08   
finalmente!una persona che da via i cuccioli non prima dei 2 mesi e mezzo!
trte mesi è meglio
altra cosa è bene e bello che tu abbia deciso di darli con sverminazione e vaccini fatti .
consiglio però fai firmare modulo di affido e controllo post affido e sterilizza poi la tua cagnetta se non vuoi altre cucciolate.
nel modulo puoi metterici pure obbligo di sterilizzazione a totale carico asl .
quanto alla cucciola non ti preoccupare i timidi e paurosi hanno bisogno di molto tempo per sciogliersi e ti assicuro che quando si scioglierà sarà un'ottima cagnetta.


0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 06-11-2011 alle ore 10:38   
La cagnolina mamma sarà sterilizzata appena non avrà più latte e i cuccioli saranno con i proprerari effettivi. Per quanto riguarda i moduli di adozione non ne ho idea di come si fanno è la prima volta che mi trovo in questa situazione, ma son certa che potro' vedere i cuccioli sempre perchè andranno a delle persone davvero fidate. Mi son fatta carico delle vaccinazioni al fine di farli adottare più facilmete ma poi ho avuto la fortuna anzi la grande fortuna di incontrare una Vet davvero unica (senza offesa per nessuno) mi viene incontro per tutto. Io e la mia famiglia siamo per la frase: Gli "animali" o li tieni come si deve o è meglio non averli". Immaginate siamo a quota 8 dislocati du due zone ma son certa che se ne verranno altri non gli faremo mancare mai nulla.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-11-2011 alle ore 14:07   
ciao sole , se vuoi continuare ad aiutare i pelosi anzi altri pelosi , puoi chiedere ad un canile dalle tue parti se ti fanno fare del volontariato .
te lo dico perchè nei canili serve sempre aiuto , tu hai esperienza anche con cucciolate quindi saresti di grande aiuto .
basta solo mezza giornata a settimana salvo catastrofi naturali!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi