home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto tosse e radiografia ai polmoni - CHIUSO - Discussione n 70147 - PermaLink
   Gatto tosse e radiografia ai polmoni - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 01:54   
Scusate, non sono veterinaria ma proprietaria proprio di un gatto asmatico quindi ovvio che non posso dirvi se si tratta di tumore o meno ma nessun veterinario vi ha consigliato di provare con l'aerosol?
L'asma felina molto spesso proviene da affezioni delle vie respiratorie non curate adeguatamente che cronicizzano e causano, appunto, l'asma. Se i gatti fossero asmatici l'aerosol con antinfiammatorio e fluidificante è indispensabile, inoltre, in questo modo, possono essere aiutati dai cortisonici anche in caso di insufficienza renale perché curerebbero solo la parte interessata (le vie respiratorie) senza intaccare i reni.
Importantissimo è pure l'ambiente dove il gatto vive, va evitato nella maniera più assoluta il fumo passivo (e qui scusate ma farei una bella lavata di capo ai parenti fumatori), i profumi per ambiente, l'aria secca (soprattutto d'inverno con i caloriferi accesi), la polvere e tutto ciò che può essere "polveroso" come il borotalco o la lettiera che usa, meglio quelle al silicio.
Fateci sapere,


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 12:15   
Se è possibile, come già ti ho chiesto, puoi postare le radiografie?


1 
Reana94

Registrato dal: 12-04-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 02:43   
So che è un post vecchio ma...come hai risolto poi? È guarito il micio? Cosa aveva? Perché ho la gatta nelle stesse condizioni e sta tosse mi manda in paranoia e non poco...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 07:43   
L'utente non si è più ricollegato, ecco perché il regolamento vieta di uppare topic vecchi, di solito è inutile...

Qui chiudo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-06-2016 07:44 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.445 Secondi