home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Norvegese con quale razza? - Discussione n 69888 - PermaLink
   Norvegese con quale razza?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 20:29   
Buongiorno,
volevo sapere se c'era una razza più adatta di altre a convivere con una norvegese adulta molto timida.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 21:49   
Ogni gatto ha un suo carattere, non credo che la razza sia sempre indicativa.
Io per ash, la mio incrocio norvegese con un caratterino bello forte, ho cercato una gattina molto docile.

Piuttosto valuta come la tua gatta adulta potrebbe vedere l'inserimento di un'altro gatto, non sempre le convivenze obbligate vanno bene.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 23:03   
...il problema è che se prendessi un gattino in gattile ci sarebbe sempre l'incognita del test fiv /felv e avrei paura, per questo ho parlato di razza.
Ha delle belle zampone ed è dominante, pensavo che scegliendo una razza mi sarebbe più facile trovare un gatto che non la intimidisse.
(p. e il ragdoll è bello pacioso ma con una gatta così giocherellona ho paura che me lo riduca a strisce)
Per adesso starà sola soletta ma pensavo a una compagnia perchè dovrei trovare un lavoro full time ma mi dispiace che lei, che vuol rimanere sempre al centro dell'attenzione , rimanga sola.
quando siamo andati via un weekend sembrava traumatizzata.
Non so come fare però perchè nell'altra casa dove stava c'erano due gatti e non stava molto bene, solo che non so se dipendeva dai padroni o dalla presenza dei due gatti.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 23:08   
mah con queste premesse io eviterei, ho avuto maschio e femmina che si odiavano cordialmente, dopo che lui se ne è andato penny ha ricominciato a vivere.

Vedi come sta quando cambi lavoro, aspetta che si abitui ai tuoi nuovi orari e poi al caso decidi.
Ash stava da sola anche 12 ore e per lo più dormiva, poi al nostro ritorno pretendeva giustamente giochi e coccole ma era normale; se rientravamo fuori orario la trovavamo a dormire o ci accoglieva con occhietti assonnati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 09-10-2011 23:10 ]


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 23:31   
Mi sa che hai ragione, dopo due giorni che l'avevo portata qui sembrava una principessa, era rinata e girava la casa con la coda a pennacchio tutta alzata.
Magari eviterò di correrle appresso tutte le volte che fa un capriccio così diventa un pochino più indipendente.
Se noterò segni di malessere vedrò di introdurre un amichetto/a.
graziee


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 23:35   
eheh anche ash chiede taaante attenzioni e fa i capricci (saranno così tutti i norvegesi?) ma poi la ignoriamo e si adegua.
Me la fai vedere in foto la tua piccoletta?

ps. se poi decidi di prendere un secondo peloso valuta anche il piano B nel caso lei nn l'accetti e tu debba darlo via =)


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 10-10-2011 alle ore 09:49   
certo



penso di aver visto le foto della tua miciona ed è davvero splendida, mi piacciono da morire i gatti con il pelo lungo.
Lei mi è capitata per caso ma devo dire che i norvegesi (come tutti i gatti) sono splendidi, testoni ma splendidi
ma tu riesci a ignorarla con quegli occhiettini dolci dolci ?
Dovrò valutare per forza un piano B magari vedrò se l'allevatore sarà collaborativo..in francia sembra siano molto seri


0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 11:57   
fai quello che vuoi ma non metterci un persiano...io l ho fatto e mi sono ritrovato nel mezzo di una rissa peggio di quella di bud spancer


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 15:31   

penso che anche il ragdoll sia delicatino ...sto escludendo i pelosi che si disintegrano con una zampata


0 
 Profilo
tittila

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 785
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 16:03   
Ti assicuro che i ragdoll si difendono eccome!!! io ho un ragdoll un mainecoon una europea mezza randagia e una finta mainecoon e quello che comanda è il ragdoll!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi