home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Basta con le pellicce!! - Discussione n 69747 - PermaLink
   Basta con le pellicce!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
silviak

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 03-10-2011 alle ore 12:14   
Ci risiamo! l'autunno è iniziato e presto sarò costretta a godermi lo spettacolo desolante di donne/uomini/bambini infagottati in giacche e piumini bordati di pelliccia...quest'anno ci aspettano perfino borse bordate di pelliccia: avete fatto caso allo spot che ha per protagonista la Santarelli, che con fare elegante sfoggia il nuovo accessorio indispensabile per essere trendy? Vergogna! Il suddetto spot è spesso presente su Italia 1 che esibisce nei propri rotocalchi e programmi un diffuso spirito animalista...salvo poi pubblicizzare questi bei prodotti, ove pagata profumatamente! Perchè non mandiamo tutti una mail rendendo sonora questa protesta? Anche ai siti (se ci sono) degli stessi personaggi protagonisti (Santarelli inclusa). Non mi illudo che il mondo possa cambiare da un momento all'altro: ma i media sono molto "sensibili" e attenti alla direzione dove tira il vento..non certo per il benessere degli animali: ma sapere che siamo in molti a non approvare questo doppio gioco (dipingersi animalisti solo quando conviene, magari per ampliare il target dei propri programmi tv), sapere che certi comportamenti attirano le antipatie di molti potenziali consumatori potrebbe essere un deterrente a sponsorizzare pellicce e simili per il futuro


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 03-10-2011 alle ore 16:16   
Tra l'altro le pellicce finte sono sempre più belle e curate nei dettagli!
Anche le borse di pelle finta (poliuretano) adesso sono morbide e si sciupano meno di prima, io mi trovo benissimo.

Io sono ottimista, credo che la gente stia pian piano acquistando consapevolezza, che sarebbe già tanto!


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 03-10-2011 alle ore 19:10   
Consideriamo pure che di questi tempi, permettersi una pelliccia è praticamente un lusso. Il che "obbliga" i più a ripiegare su una artificiale, se non sopra un buon cappotto.


0 
 Profilo
silviak

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 04-10-2011 alle ore 08:16   
Sono d'accordo, anch'io uso pellicce e borse finte...ma la questione è un'altra. La gente inizia a prendere coscienza? non si direbbe, visto che i piumini bordati di pelliccia-VERA- ormai sono indossati anche dai bambini..ecco perchè dobbiamo impegnarci affinchè cambi questa cultura dell'inciviltà


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 04-10-2011 alle ore 09:43   
silviak - Io ti posso parlare della mia esperienza; ho un negozio di abbigliamento e sono sempre di più le persone che mi chiedono se le parti in pelo dei capi in vendita sono vere o finte. Quando dico orgogliosa che sono finte, vedo che c'è un certo sollievo e questo mi fa ben sperare, anche se la strada è ancora molto lunga.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 04-10-2011 alle ore 10:31   
Operazione zanzara



Non mi piace tale associazione per motivi che non sto qui a spiegarvi, peró si danno da fare

Poi ci sarebbe anche AIP che ho seguito per un pó, ma a differenza di quelli sopra si sono sempre beccati un sacco di denunce per le loro azioni di protesta ora per altro sembrano piuttosto fermi, niente aggionamenti in faccia libro e il sito é giú


0 
 Profilo
silviak

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 09:07   
Bè è già qualcosa il fatto che molte persone chiedano se le bordature dei capi sono vere e abbiano sollievo quando hanno notizia del contrario...ma io ritengo utile anche inviare qualche mail a questi signori che quando conviene sventolano la bandiera animalista per poi fregarsene al momento giusto: guardo spesso Studio Aperto (tg-si fa per dire- di Italia uno) e non certo per i suoi romanzati servizi di cronaca o le notizie di politica stravolte ad arte, nè tanto meno per il gossip che abbonda ma solo per lo spazio che quasi quotidianamente dedica agli animali, contribuendo a cambiare la cultura....tutto bene fin qua: ma appena finito di condannare -a voce - l'atto di crudeltà ai danni di un cane, un gatto o qualsiasi altro animale ecco che arriva lo spot che sponsorizza la borsa impellicciata! Ma che ci prendono in giro? Vero che per una tv commerciale il business è tutto ma un pò di coerenza non guasterebbe....pollice in basso poi per la Santarelli che si presta a pubblicizzare il prodotto mentre molti personaggi famosi, al contrario, si adoperano in campagne pro-animali! Vergogna! Vediamo se si trova il modo di far sapere ( a lei ed alla rete Mediaset) che certe scelte non passano inosservate e, soprattutto, sono fuori moda!!


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 19:55   
Anche io non apprezzo quell'associazione (credo per gli stessi tuoi motivi) però confesso che mi fanno ridere...
Però..purtroppo ridicolizzarli è il metodo assolutamente sbagliato, perchè da "aggrediti"si sentono ancora piu' autorizzati ad usarle...
La cosa migliore sarebbe distruggere le aziende di pellicce e liberare tutti gli animali negli allevamenti di pellicce,ma considerato che cosi' non si può fare, la cosa migliore sarebbe ,nel nostro piccolo, far vedere che vestiamo bene ed eleganti anche senza uccidere nessuno...
Dopo tanti anni ho capito che davanti agli animali massacrati è facile chiudere gli occhi...ma queste stesse persone poi li riaprono davanti ad una giacchetta "cruelty free"particolarmente carina...
Ormai le sto provando proprio tutte....



0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 00:25   
Quote:

05-10-2011 alle ore 19:55, Deb80 wrote:
Però..purtroppo ridicolizzarli è il metodo assolutamente sbagliato, perchè da "aggrediti"si sentono ancora piu' autorizzati ad usarle...


Concordo.
Perchè poi per chi le "sfoggia" diventa una sfida. Poi, puoi anche trovare chi non si sente ridicolizzato, ma la vive come una "piacevole attenzione".
E' la cultura del vestire che deve cambiare. Poteva essere accettabile ai tempi dei cavernicoli vestire di pelliccia (e per ovvi motivi). Oggi non è una questione di sopravvivenza, è solo uno status che deriva da un retaggio "preistorico".


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 13:17   
Sono assolutamente d'accordo ad inviare mail di protesta, poichè l'ho già fatto! Faccio parte di un' associazione molto grande e passo "molto" tempo ad inviare mail di protesta e ad avvallare i tanitissi appelli per gli animali. Non è una cosa da poco, ragazze/i fatelo! Si sono ottenute tante vittorie in questo modo. Vorrei invitarvi a firmare la petizione finalizzata ad ottenere una correzione della nuova legge sulla sperimentazine animale, vi chiedo,col cuore, di fare anche questo piccolo passo. Per quanto riguarda le pellicce, le trovo veramente brutte! La linea "neanderthal" è passata di moda...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi