home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  monta non voluta - Discussione n 68613 - PermaLink
   monta non voluta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
stefan

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-08-2011 alle ore 22:03   
Buona sera, vi spiego il mio proplema.Agli inizi di giugno una femmina di border collie in calore si è presentata ed ha eluso con grande astuzia il nostro sitema di recinzione per potersi avvicinare al mio cane(Questo lo ho appurato grazie al sistema di videosorveglianza).Poi con grande maestria è riuscita a far "perder la testa" al maschio e i due si sono allontanati da casa per circa 3 ore fino al ritrovamento del maschio a distanza di un paio di Km. da casa. La femmina in questione ha dimora a circa 1 Km. dalla mia abitazione. Il mio cane è anch'esso un border collie con un ottimo pedigree e un altrettanto ottimo carattere. Da quel giorno i padroni della femmina ,saputo del accaduto nanno rinchiuso il border, e solo alcuni giorni fa l'ho rivista, ed è in evidente stato di gestazione. Ora alcune persone mi hanno riferito che i padroni della femmina sperano che sia gravida grazie al mio cane cosi da poter vendere i cuccioli a buon prezzo. Queste persone non hanno in nessun modo cercato di comunicare con me, quindi credo che i cuccioli verrano ceduti senza pedigree ma dicendo,(a mio giudizio in modo molto furbesco) ai futuri padroni che il presunto padre è il mio cane (che molti conoscono e apprezzano la bellezza e bravura) per poter così trarre il massimo profitto. Chiedo a voi gentili signore e signori come vi comportereste al mio posto . Grazie STEFAN
P.S. Specifico che non è per un diritto di monta o quant'altro ma è piu' una questione di principio visto che vanno dicendo che il padre è il mio cane e con me fanno finta i niente



0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 01-08-2011 alle ore 22:50   
Vai da loro e fatti pagare per la monta.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 11:08   
francamente non comprendo il tuo disappunto, se come dici tu il tuo non è un problema di diritti sulla monta ma di solo principio, specialmente poi se sono solo dicerie che resteranno tali dato che non hanno neanche la possibilità una volta nati, di registrarli come figli del tuo cane..tra l'altro c'è anche la, non assolutamente remota possibilità, che la femmina in quelle ore di libertà, si sia potuta accoppiare con altri maschi di chissà quale razza e tipologia, cosa che sai perfettamente influirà sulla genetica dei cuccioli, a prescindere che il tuo l'abbia coperta prima...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 12:04   
la femmina in calore e astuta si è ampiamente guadagnata la supetrombata mi sa...
tra l'altro anche il tuo maschio ha seguito il suo esempio e s'è dato alla macchia alla faccia del tuo sistema di sorveglianza!
mi sa che c'è poco da fare.
se i padroni della femmina -con pedigree o senza? secondo me è questo a poter fare la differenza- già perchè se anche lei è in possesso del pedigree per veder meglio i cuccioli, dopo esame dna per stabilire con certezza la paternità ovvio, potreste anche mettervi d'accordo, proprio economicamente parlando ma perchè no.
ma se lei è senza pedigree...solo quello paterno ha poco valore per l'eventuale vendita quindi davanti alle chiacchiere sorridi e chiama Roccosiffredi il tuo amato cane.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 12:50   
Beh!!!! mettila così se veramente nasceranno cuccioli di border avrai l'occasione di vedere sti cuccioli e vedere quanto son belli.
e di come il maschio riproduce bene o no..
Anzi io cercherei un feeling con loro in modo da aiurtarli e così avrai la possibilità di vederli pure.
E chi lo sa forse dare qualche consiglio...


0 
 Profilo
stefan

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 22:34   
domani faccio un giro da quelle parti e vediamo se son nati. I 63 giorni dal giorno del "fatto" scadono il 09 agosto e sono consapevole che potrebbero essere di altri maschi(Se lo meriterebbero vista la non curanza di tenerla rinchiusa durante il calore ma lasciandola libera sperando nella dea bendata) ma poi penso che non so che fine farebbero i cuccioli fantasia che andrebbero a nascere specialmente dopo la delusione. Intanto grazie per le risposte talora anche molto simpatiche CIAO


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 23:33   
Quote:

01-08-2011 alle ore 22:50, madaboutdanny wrote:
Vai da loro e fatti pagare per la monta.



e con quali prove che il suo maschio sia il padre???


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 23:38   
Beh, per iniziare per il fatto che loro stessi si vantano in giro che il padre sia lui, forse così smetterebbero di dirlo quantomeno, e poi una volta nati non si può fare un test del dna? Francamente quello che darebbe fastidio anche a me è il fatto che loro diano per padre il cane di Stafan senza a loro volta averne le prove, vedo malafede in questo.


0 
 Profilo
stefan

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 13:25   
Infatti che da fastidio e propio il fatto di dare per scontato che il padre sia il mio cane e ridersela fra loro pensando alla fortuna avuta.Senza nemmeno fare una parola con me. Ora vediamo cosa nasce e poi li affronterò personalmente per mettere in chiaro l'opinione che ho di queste persone. Cosa che ritengo importante visto che a questo punto credo pensino che la gente che spende soldi per avere cani perfettamenti allevati da generazioni e con grande serietà da parte di allevatori seri ,siano gli stupidi da sfruttare....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 13:54   
stefan...sta schiscio si dice qui...
basso profilo.
ti ricordo che anche il tuo cane ha saltato il recinto.
va a finire che ti fanno una controdenuncia o la minacciano...
mai dire mai...
e mettiti nei loro panni: si ritrovan con la canetta incinta, e già son problemi...
lasciali almeno sperare/pensare che il padre sia un principe blasonato piuttosto che il solito sbarbatello maledetto senza arte nè parte che però ha sempr quel fascino lì che non perdona...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.540 Secondi