monta non voluta


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



stefan

Buona sera, vi spiego il mio proplema.Agli inizi di giugno una femmina di border collie in calore si è presentata ed ha eluso con grande astuzia il nostro sitema di recinzione per potersi avvicinare al mio cane(Questo lo ho appurato grazie al sistema di videosorveglianza).Poi con grande maestria è riuscita a far "perder la testa" al maschio e i due si sono allontanati da casa per circa 3 ore fino al ritrovamento del maschio a distanza di un paio di Km. da casa. La femmina in questione ha dimora a circa 1 Km. dalla mia abitazione. Il mio cane è anch'esso un border collie con un ottimo pedigree e un altrettanto ottimo carattere. Da quel giorno i padroni della femmina ,saputo del accaduto nanno rinchiuso il border, e solo alcuni giorni fa l'ho rivista, ed è in evidente stato di gestazione. Ora alcune persone mi hanno riferito che i padroni della femmina sperano che sia gravida grazie al mio cane cosi da poter vendere i cuccioli a buon prezzo. Queste persone non hanno in nessun modo cercato di comunicare con me, quindi credo che i cuccioli verrano ceduti senza pedigree ma dicendo,(a mio giudizio in modo molto furbesco) ai futuri padroni che il presunto padre è il mio cane (che molti conoscono e apprezzano la bellezza e bravura) per poter così trarre il massimo profitto. Chiedo a voi gentili signore e signori come vi comportereste al mio posto . Grazie STEFAN
P.S. Specifico che non è per un diritto di monta o quant'altro ma è piu' una questione di principio visto che vanno dicendo che il padre è il mio cane e con me fanno finta i niente


madaboutdanny

Vai da loro e fatti pagare per la monta.

evuccia

francamente non comprendo il tuo disappunto, se come dici tu il tuo non è un problema di diritti sulla monta ma di solo principio, specialmente poi se sono solo dicerie che resteranno tali dato che non hanno neanche la possibilità una volta nati, di registrarli come figli del tuo cane..tra l'altro c'è anche la, non assolutamente remota possibilità, che la femmina in quelle ore di libertà, si sia potuta accoppiare con altri maschi di chissà quale razza e tipologia, cosa che sai perfettamente influirà sulla genetica dei cuccioli, a prescindere che il tuo l'abbia coperta prima...

rananera

la femmina in calore e astuta si è ampiamente guadagnata la supetrombata mi sa...
tra l'altro anche il tuo maschio ha seguito il suo esempio e s'è dato alla macchia alla faccia del tuo sistema di sorveglianza!
mi sa che c'è poco da fare.
se i padroni della femmina -con pedigree o senza? secondo me è questo a poter fare la differenza- già perchè se anche lei è in possesso del pedigree per veder meglio i cuccioli, dopo esame dna per stabilire con certezza la paternità ovvio, potreste anche mettervi d'accordo, proprio economicamente parlando ma perchè no.
ma se lei è senza pedigree...solo quello paterno ha poco valore per l'eventuale vendita quindi davanti alle chiacchiere sorridi e chiama Roccosiffredi il tuo amato cane.

hugo

Beh!!!! mettila così se veramente nasceranno cuccioli di border avrai l'occasione di vedere sti cuccioli e vedere quanto son belli.
e di come il maschio riproduce bene o no..
Anzi io cercherei un feeling con loro in modo da aiurtarli e così avrai la possibilità di vederli pure.
E chi lo sa forse dare qualche consiglio...

stefan

domani faccio un giro da quelle parti e vediamo se son nati. I 63 giorni dal giorno del "fatto" scadono il 09 agosto e sono consapevole che potrebbero essere di altri maschi(Se lo meriterebbero vista la non curanza di tenerla rinchiusa durante il calore ma lasciandola libera sperando nella dea bendata) ma poi penso che non so che fine farebbero i cuccioli fantasia che andrebbero a nascere specialmente dopo la delusione. Intanto grazie per le risposte talora anche molto simpatiche CIAO

calzinimaya

Quote:

01-08-2011 alle ore 22:50, madaboutdanny wrote:
Vai da loro e fatti pagare per la monta.



e con quali prove che il suo maschio sia il padre???

madaboutdanny

Beh, per iniziare per il fatto che loro stessi si vantano in giro che il padre sia lui, forse così smetterebbero di dirlo quantomeno, e poi una volta nati non si può fare un test del dna? Francamente quello che darebbe fastidio anche a me è il fatto che loro diano per padre il cane di Stafan senza a loro volta averne le prove, vedo malafede in questo.

stefan

Infatti che da fastidio e propio il fatto di dare per scontato che il padre sia il mio cane e ridersela fra loro pensando alla fortuna avuta.Senza nemmeno fare una parola con me. Ora vediamo cosa nasce e poi li affronterò personalmente per mettere in chiaro l'opinione che ho di queste persone. Cosa che ritengo importante visto che a questo punto credo pensino che la gente che spende soldi per avere cani perfettamenti allevati da generazioni e con grande serietà da parte di allevatori seri ,siano gli stupidi da sfruttare....

rananera

stefan...sta schiscio si dice qui...
basso profilo.
ti ricordo che anche il tuo cane ha saltato il recinto.
va a finire che ti fanno una controdenuncia o la minacciano...
mai dire mai...
e mettiti nei loro panni: si ritrovan con la canetta incinta, e già son problemi...
lasciali almeno sperare/pensare che il padre sia un principe blasonato piuttosto che il solito sbarbatello maledetto senza arte nè parte che però ha sempr quel fascino lì che non perdona...

Annas

Quote:

01-08-2011 alle ore 22:03, stefan wrote:
Poi con grande maestria è riuscita a far "perder la testa" al maschio e i due si sono allontanati da casa per circa 3 ore fino al ritrovamento del maschio a distanza di un paio di Km. da casa.



Mi sembra di leggere di vicende umane, altro che border collie! Ma dai, ma quale grande maestria! E' la natura, se metti una femmina in calore vicino a un maschio sano e giovane quest'ultimo va in visibilio e la segue, è normale.

Come ti ha detto evuccia, sono solo chiacchiere, non ci saranno certificati e quindi i cuccioli, per quanto belli e perfetti potranno essere saranno a tutti gli effetti dei cani non di razza.
Non puoi pretendere nulla, tieniti fuori dalla storia anche perchè la possibilità che la femmina si sia accoppiata anche con altri maschi è molto probabile.

Parere personale: che sia stato il tuo maschio od altri, quei cuccioli che nasceranno non avranno pedigree e pertanto non avranno alcun valore commerciale e se non vi saranno troppi stupidi in giro, nessuno pagherà per avere un cane simil border, magari quando allo stesso prezzo si potrebbe avere un cucciolo con pedigree e pertanto EFFETTIVAMENTE di razza.

Su quello che dicono le persone, fossi in te me ne fregherei. Del "detto" o "parlato" poco conta...

Un consiglio: Non firmare nessun modulo ne Enci e neppure ASL, tieniti fuori dalla storia e se vogliono farti firmare qualcosa chiedi tanti, tanti soldi (5.000€) così non potranno accettare e tu non avrai problemi a dover rispondere di cuccioli magari con qualche problema (se non fosse stato il tuo cane ad esempio...)

Per il confronto... beh, se un bambino mi rompesse un vetro di casa non andrei a discutere con lui, sarebbe tempo perso... Se loro hanno questo atteggiamento credo sia perchè siano persone mooolto immature!!! Non vale la pena stare a discutere.





calzinimaya

concordo in tutto con rana e luca...stanne fuori, alla larga il + possibile...