home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pullo di piccione: consigli per l'alimentazione - Discussione n 68580 - PermaLink
   Pullo di piccione: consigli per l'alimentazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 12:51   
Mi dispiace tanto


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 14:16   
Grazie Vale77, grazie Babyluv!!!
Ci sono rimasto davvero male quando mia moglie mi ha telefonato stamane... mi ci ero davvero affezionato moltissimo.
Può anche darsi che non abbia gradito le numerose manipolazioni (so che gli uccelli non amano essere toccati troppo), ma erano necessarie per forzargli l'alimentazione.

Voi pensate che lo stress per essere magari stato "preso di mira" da qualche gatto di passaggio possa avere avuto queste conseguenze?

Il rosso che gira nel mio cortile gli voleva bene. Passava molto tempo sdraiato davanti alla gabbia del piccione a tenergli compagnia. Lui è gatto che ama tutti: gatti, cani, persone, tutti. Per la prima volta in vita mia stamattina alle 6 l'ho visto rincorrere e mordere ferocemente un altro gatto (di una casa vicina) che probabilmente si stava approcciando minacciosamente al piccione.
Ho davvero avuto l'impressione che lo avesse difeso. E dopo aver scacciato l'intruso è tornato da me con l'aria di dire "hai visto come sono stato bravo?".
Mia moglie mi ha detto che dopo la morte del piccione, il rosso è rimasto lì per ore a vegliarlo... mi viene da piangere solo a pensarlo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 15:24   
no, non credo che siano state le manipolazioni o i gatti, secondo me era malato si è un po ripreso perchè tu l'hai accudito ma poi la malattia ha avuto la meglio


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 08:49   
Continuo a farmi sensi di colpa... e se avessi sbagliato qualcosa nell'alimentazione? Troppo cibo, troppo poco cibo, cibo non idoneo?
Ci penso da ieri pomeriggio, e stamattina è stato il primo pensiero, che non mi dà pace!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 09:48   
Sono passata per gli stessi sensi di colpa qualche tempo fa per Gremlin, in gattino che mi avevano lasciato in cantina. Dovevo accendere l'aria condizionata in macchina? Dovevo lasciare tutto chiuso? Dovevo insistere con il farlo mangiare? Dovevo andare dal MIO vet, a quell'ora chiuso se non per emergenze, sapendo che in quella clinica ultimamente non ero rimasta molto soddisfatta? ecc. ecc.
Sono quasi andata fuori di testa per 'sto gattino... Ci si prova shy e tu hai fatto tutto il possibile purtroppo, nonostante tutte le nostre buone intenzioni, le cose a volte non vanno come vorremmo. :(




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.550 Secondi