home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Daisy non mangia e non beve più. - Discussione n 68578 - PermaLink
   Daisy non mangia e non beve più.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 22:01   
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi aiuto per un problema che stiamo cercando di risolvere oramai da giorni.
Daisy sabato scorso è caduta dal terzo piano, non sappiamo come sia potuto succedere visto che è sempre sottocontrollo. Io non c'ero quindi vi racconto ciò che i miei fenitori mi hanno raccontato. L'hanno trovata sotto casa sporca di sangue e con la mandibola rotta. Dopo le lastre la mandibola risultava fratturata (non scomposta) a livello del meato con una schisi parziale del palato. E' stata ricoverata in clinica dal sabato al martedi quando è stata operata. Il chirurgo ha preferito usare un apparecchio d'acciaio che le teneva insieme la mandibola agendo sui denti finali della bocca. Questo apparecchio va tenuto un mese e il chirurgo l'ha preferito al cemento e alle viti ossee per timore di una lesione dei nervi circostanti, visto che la gattina ha solo 2 anni. Non ha mai mangiato fino a martedi, ovviamente per la frattura, ed è stata alimentata via endovenosa. Martedi sera è tornata a casa, con la sola terapia a base di vitamina D da sciogliere nel cibo che va precdentemente macinato. Martedì sera, ancora sotto anestesia, ha mangiato abbastanza. Poi ha smesso. Non ha più mangiato ne bevuto. Ieri abbiamo chiamato la clinica, e ci hanno detto che era normale visto il dolore, e che se continuava dovevamo riportalda da loro. Da aggiungere al tutto il fatto che non defeca da sabato mattina (ha defecato sul tavolo del veterinario, forse per lo schok). Stamani non ha defecato ne mangiato, l'abbiamo riportata in clinica dove hanno somministrato flebo fisiologica, antibiotico, glucosio e antidolorifico. Alle 18 l'abbiamo riportata a casa, è diventata intollerante alla clinica, ringhia a tutti e si dimena. Nonostante l'antidolorifico non accenna a mangiare. Come i giorni passati, si avvicina al cibo, gli da una leccatina e si allontana.
Domani hanno intenzione di somministrargli del cortisone endovena, ha ancora la cannula alla zampina infatti.
Sono disperata, non so a che santo votarmi, e sappiamo che sta male perchè sta sempre in cuccia, sennò viene a dormire vicino a noi, cerca le coccole.
Per piacere, datemi qualche parere, non so dove sbattere la testa.
Grazie a tutti,
Alessia


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 11:26   
se non mangia da giorni è da alimentare forzatamente, alle brutte anche con un sondino
non ti hanno prescritto nessun antidolorifico?????????????
io a certi vet fratturerei la mascella e poi un calcio in culo
povera stellina

a cecina a me non piace nessun vet li trovo parecchio approssimativi, mi son trovata bene a cascina ma è lontanuccio

ma su firenze un altro vet?


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 11:37   
il punto è che io son qua a Cecina, e i miei genitori devono raggiungere la nonna novantenne domani a Donoratico, perciò non ho ricercato nessuno di nuovo su Firenze e mi serve qualcuno qua. Anche perchè vorrei evitare di vedere flebo nella collottola, alla mia clinica gliele fanno endovena, ma se ti dovessi dire quanti ambulatori ho cambiato prima di vedere una flebo in vena nemmeno te lo dico....
Cmq nn capisco xche non mi hanno proposto l'alimentazione forzata, stasera glielo domando quando i miei vanno a riprenderla dalla flebo.
-----
Cmq no, non mi hanno prescritto nessun antidolorifico, è stato l'ortopedico a impedircelo. Quindi da ieri glielo fanno in flebo.
Ora voglio sentire se mi prescrivono qualcosa..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alexielangel86 il 31-07-2011 11:42 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 11:40   
so che è costoso, ma valuta la possibilità di metterla in clinica per qualche giorno, non mangiare non le fa bene

se ha l'ago cannula puoi fargliela anche tu la flebo in vena, ma l'ago va poi cambiato ognittanto

si fa maneggiare la gatta?
tu puoi andare dai tuoi a dare una mano e provare a farle mangiare l'a>/d?
lo ammorbidisci con un po d'acqua e con una siringa senza ago provi a farglielo ingoiare con calma


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 11:56   
in clinica l'abbiamo tenuta per tre giorni, ma mai alimentata per bocca. non è un fatto di soldi, oramai tra ricovero e operazione siamo quasi a 500€ non sono altri 400 o 500 a spaventarmi, vorrei solo che guarisse e tornasse come prima.

i miei nel framentre hanno rintracciato la dottoressa xxxxxxx di xxxxxxxx che ha proposto l'alimentazione per siringa con gli omogeneizati a/d della hills o in caso di mettere un sondino. Mio padre ha poi richiamato le veterinarie della clinica dove è Daisy per domandare come mai non l'avessero alimentata, ci hanno risposto che è xchè l'omogeneizzato ha un sapore ''particolare''. Non ho parole... Pretenderò cmq la prescrizione di un antidolorifico.
In caso la situazione peggiorasse andrò alla clinica alle Fornacette, ho visto il sito web, mai trovata una clinica così fornita...


EDIT: Non si possono fare nomi per la privacy.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 31-07-2011 12:17 ]


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 11:58   
possiamo tentare di maneggiarla, quando si indispettisce però diventa una tigre, ringhia perfino alla scopa e artiglia di tutto, per intendersi.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 12:15   
questa dottoressa non la conosco ma mi sembra che già vada meglio

proprio bella la risposta di quelli di firenze..davvero professionale..

a fornacette sono aperti 24h percui tienila presente x tutte le evenienze

se non dovesse gradire l' A/D ce ne sono di simili di altre marche
alle brutte va bene anche una schifezza tipo gourmet, l'importante che ricominci a mangiare


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 15:46   
ciao.
anche io vivo a Cecina, se vuoi ti lascio il contatto dei miei veterinari,nei messaggi privati.


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 17:38   
@vale77: oltre alla bella risposta bella figura, stasera le hanno mancinato una pappa e gliel'hanno data con la siringa, solo xchè ho detto ai miei cosa mi avevi consigliato. non ho parole. le fornacette lo tengo a mente in caso (e spero di no) la situazione si complicasse.
Comunque mi han detto che dalla siringa ha mangiato tutto e non ha nemmeno sputacchiato la pappetta. meno male! mi sento sollevata! allora forse è proprio perchè sente proprio dolore che non mangia...
gli antidolorifici non glieli hanno fatti perchè han ritenuto i fans troppo aggressivi per lo stomaco. esistono anche i non fans a casa mia. cmq, me li farò prescrivere e sentirò quest'altra vet.
domani mattina mio padre va a cmprare gli omogeneizzati a/d, gli ho detto di prenderne anche di altre marche, non si sa mai... qui a cecina sai se ci sono in qualche negozio? cosi posso andare anche io a cercarli in caso..
grazie ancora!

@alf: grazie mille del contatto che mi hai lasciato!
------
spero che adesso con l'alimentazione forzata ri-inizi ad andare al gabinetto.. ormai è da una settimana che fa passo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alexielangel86 il 31-07-2011 17:54 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 20:12   
stai in centro? puoi guardare o qui al prato da zoocacciapesca oppure all'agraria su viale marconi

se mi dici in che zona sei provo a consigliarti

a parte i non fans esistono pure i gastroprotettori eventualmente... non ho parole

anzi se ti serve un gastroprotettore ne ho uno in sciroppo che non uso in frigo



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi