home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatti responsabili. - Discussione n 68568 - PermaLink
   Gatti responsabili.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 23:46   
Fra le gatte del circondario deve essersi diffusa la voce che da me trovano un'ottima assistenza per il parto, pulizia, cibo e acqua in abbondanza e una giusta collocazione per i piccoli.
Oggi è successo un fatto strano: una gatta ha partorito poco più di 1 mese fa, oggi ha spostato i 3 cuccioli togliendoli dalla legnaia e portandoli vicino al capanno degli attrezzi, fin qui tutto normale, le mamme spostano spesso i piccoli in campagna alla ricerca di un luogo sicuro.
Ero uscita in veranda dopo pranzo con la pappa, c'era la mamma, 1 piccolo, Nerina e Bianchina, mancavano gli altri 2 piccoli, Batuffolo e Orsetta. Li ho chiamati, ma niente, nel cielo volteggiavano delle aquile e ho temuto che fossero stati presi e divorati. La mamma era inquieta, ha finito di mangiare e appena ha pensato che non la guardavo, ha preso il piccolo e lo ha portato vicino al capanno degli attrezzi. L'ho seguita di nascosto ed ho vsto che a guardia dei cuccioli c'erano Batuffolo e Orsetta. Hanno protetto i piccoli mentre la mamma mangiava, quando la mamma ha cominciato ad allattare, sono andati a mangiare e appena la mamma li ha chiamati, loro sono corsi dai piccoli per proteggerli. Orsetta e Batuffolo sono figli della stessa mamma, Orsetta ha 1 anno, Batuffolo 3 Mesi, questi 3 sono figli di un'altra mamma.
Ne ho tratto un grande insegnamento, hanno protetto i piccoli dai rapaci, rischiando, con grande responsabilità.
Questa sera doppia razione di pappa per tutti. Ora sono sempre li a vegliare i piccoli e la mamma che li sta allattando e chiacchierano allegramente


0 
 Profilo
urfnjd

Registrato dal: 27-07-2011
| Messaggi : 28
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 01:37   
Questo dimostra che gli animali sono molto più 'umani' di molti umani....


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 02:24   
Ricordo tanti anni che nel bagno di mia nonna entrò una lucertolina. Una più grossa venne, la prese e la portò via sotto i miei occhi...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi