Gatti responsabili.


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



strami

Fra le gatte del circondario deve essersi diffusa la voce che da me trovano un'ottima assistenza per il parto, pulizia, cibo e acqua in abbondanza e una giusta collocazione per i piccoli.
Oggi è successo un fatto strano: una gatta ha partorito poco più di 1 mese fa, oggi ha spostato i 3 cuccioli togliendoli dalla legnaia e portandoli vicino al capanno degli attrezzi, fin qui tutto normale, le mamme spostano spesso i piccoli in campagna alla ricerca di un luogo sicuro.
Ero uscita in veranda dopo pranzo con la pappa, c'era la mamma, 1 piccolo, Nerina e Bianchina, mancavano gli altri 2 piccoli, Batuffolo e Orsetta. Li ho chiamati, ma niente, nel cielo volteggiavano delle aquile e ho temuto che fossero stati presi e divorati. La mamma era inquieta, ha finito di mangiare e appena ha pensato che non la guardavo, ha preso il piccolo e lo ha portato vicino al capanno degli attrezzi. L'ho seguita di nascosto ed ho vsto che a guardia dei cuccioli c'erano Batuffolo e Orsetta. Hanno protetto i piccoli mentre la mamma mangiava, quando la mamma ha cominciato ad allattare, sono andati a mangiare e appena la mamma li ha chiamati, loro sono corsi dai piccoli per proteggerli. Orsetta e Batuffolo sono figli della stessa mamma, Orsetta ha 1 anno, Batuffolo 3 Mesi, questi 3 sono figli di un'altra mamma.
Ne ho tratto un grande insegnamento, hanno protetto i piccoli dai rapaci, rischiando, con grande responsabilità.
Questa sera doppia razione di pappa per tutti. Ora sono sempre li a vegliare i piccoli e la mamma che li sta allattando e chiacchierano allegramente

urfnjd

Questo dimostra che gli animali sono molto più 'umani' di molti umani....

anonimo

Ricordo tanti anni che nel bagno di mia nonna entrò una lucertolina. Una più grossa venne, la prese e la portò via sotto i miei occhi...