home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Se ne è andato, e non so come colmare quel enorme vuoto di dolore :( - Discussione n 68413 - PermaLink
   Se ne è andato, e non so come colmare quel enorme vuoto di dolore :(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 23-07-2011 alle ore 17:20   
Ciao a tutti,

è tanto tempo che non entro più qui... ma oggi ne sento una esigenza assurda... ho bisogno di sentire persone che mi possano capire, e che non rispondano alle mie lacrime con una sorrisino accompagnato dalla frase "Dai, ma ci sono cose più gravi! Ci si affeziona ok, ma è solo un cane!".

Ecco per me Attila è stato ed e sarà sempre molto più che un cane...
è stato un compagno di vita per 14 anni mio e di tutta la mia famiglia...
è stato un componente della famiglia a tutti gli effetti...
in ogni mio ricordo c'è lui, in tutti i nostri ricordi è compreso sempre lui... e mi chiedo come potrò rassegnarmi all'idea che da oggi in poi non sarà più così.

Non si è mai fatto nulla senza di lui... non si è mai fatto un viaggio senza di lui, non si è mai stati più di un giorno lontano da lui, in tutte le foto dai miei 9 anni in su spunta sempre lui: spaparanzato sul letto, sulla panca della cucina a fare il filo ad un pezzo di pane sulla tavola, con la testa accovacciata sulla mia gamba o su quella di mia mamma, o mia sorella o mio papà, sdraiato a pancia all'aria a prendere il sole sull'erbetta in giardino... sulla prua della nostra barca a controllarci mentre facevamo il bagno, sulla panca in cucina di mio nonno (lui che, prima di conoscere Attila, pensava che i cani dovessero essere trattati come tali, amandoli ma tenendoli in giardino per fare la guardia)... mentre rosicchia una mia scarpa o un libro di mia mamma... mentre dorme con la testa su uno dei nostri gattoni... mentre fa le colate di bava supplicandoti di cedergli un pezzo di torta o il fondo del gelato...!

Per 14 anni, ogni giorno, tutte le volte che uno di noi rientrava in casa (anche se fosse la nona volta nel giro di un giorno) lui ha sempre lasciato ciò che stava facendo per correre scondinzolando, sorridendo (perchè si, i dalmata sorridono per davvero) e sbuffonando a salutare chi non vedeva anche solo da 10 minuti.

Per 14 anni in tutti i momenti difficili strano ma vero, era lui che mi ha sempre tranquillizzata... mi sdraiavo con lui sel lettone dei miei... e lui mi leccava le lacrime come a dire "su su, non piangere".

Tutte le volte che lo guardavo negli occhi mi si scioglieva il cuore... Aveva quegli occhioni grandi color cioccolata... che dentro parevano avere un mare di dolcezza e di totale fiducia in quella che era e sarà sempre la sua famiglia.

Potrei continuare per ore... un pò per sfogo, un pò per convincermi che è la realtà... un pò per non dimenticare mai e poi mai neppure un attimo che lui mi ha regalato... Ma non ce la faccio... non riesco a non piangere, a rassegnarmi che d'ora in poi non ci sarà più quando tornerò a casa...



...stamattina, alle 10, il nostro veterinario è venuto a casa per vedere come stava: l'ultima dimostrazione d'amore che avremmo potuto dare al nostro migliore amico/figlio/fratello è stata quella di non farlo soffrire e di salutarlo, aiutandolo ad addormentarsi.


E' uno dei giorni più tristi della mia vita...


Addio piccolo amore mio, non ti dimenticherò mai in tutta la mia vita. Grazie per avermi dimostrato e avermi reso possibile dimostrare cosa voglia dire voler davvero bene a qualcuno... grazie per tutti i bei momenti che abbiamo passato insieme. Ti voglio bene.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 23-07-2011 17:22 ]


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 23-07-2011 alle ore 17:40   
Quote:

23-07-2011 alle ore 17:20, DeliRobo wrote:
Ciao a tutti,

è tanto tempo che non entro più qui... ma oggi ne sento una esigenza assurda... ho bisogno di sentire persone che mi possano capire, e che non rispondano alle mie lacrime con una sorrisino accompagnato dalla frase "Dai, ma ci sono cose più gravi! Ci si affeziona ok, ma è solo un cane!".

.....................



Capisco molto bene (purtroppo) quello che stai provando, ho perso il mio compagno a 4 zampe 2 mesi fa, e anch'io ho dovuto addormentarlo, come vedi ti capisco bene...

vorrei solo pregarti di non giudicare le persone che potrebbero risponderti come nel quote del tuo messaggio...

NON è colpa loro se non hanno mai avuto la fortuna di avere un cane come amico... e per rifarmi ad una frase famosa...

"Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa vuol dire essere amati"

Arthur Schopenhauer

Ciao un abbraccio
Loris



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 23-07-2011 17:48 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 23-07-2011 alle ore 18:56   
Quote:

23-07-2011 alle ore 17:40, Lupo-Solitario wrote:
"Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa vuol dire essere amati"

Arthur Schopenhauer




la speigazione sta tutta qua appunto .
ciao delirobo, bentrovata, anche se in circostanza tristissima

un abbraccio silenzioso


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-07-2011 alle ore 19:23   
Mi dispiace tanto, e ti capisco bene. Per fortuna (o forse no, ancora non so bene) noi bipedi abbiamo la capacità di ricordare...



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 24-07-2011 alle ore 12:29   
Ho perso penny dopo quasi 19 anni assieme, è entrata nella mia vita quando avevo 5-6 anni.

Fa male e farà male, ma i nostri pelosetti ci possono accompagnare solo per un breve tratto della nostra vita, e l'importante è che siano felici.

Dopo penny ho preso altre due gattone, il vuoto si è riempito e di penny ho solo bei ricordi


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 24-07-2011 alle ore 15:17   
Ciao, tu non mi conosci perchè sono una di quelle "nuove"... ma io invece ti conosco, ho letto diversi tuoi interventi fatti in passato... ma a parte questo, anche se ti avessi incontrata tre secondi fa in ascensore, sul bus o sul marciapiede, non cambierebbe nulla di quello che ti posso e voglio dire: solo chi c'è passato sa di cosa si parla, e nessuna parola credo possa descrivere il senso di solitudine e nostalgia che ci accompagna dopo la scomparsa di un nostro peloso.

Fatti forza, sai che lui non ti vorrebbe triste e pensalo felice che corre assieme a tutti i nostri amati pelosi che ci hanno preceduti sui prati oltre il ponte.
Se credi che esista qualcosa dopo la morte, è un bel pensiero con cui farsi accompagnare in questi giorni, no?

Non ho ricette miracolose per alleviare il tuo dolore, ma forse potresti seguire l'esempio di Ericaf e pensare al prossimo peloso da accogliere nel tuo cuore... spazio certamente ce n'è, vero?




0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 24-07-2011 alle ore 18:31   
un abbraccio fortissimo delirobo....stretto stretto stretto...una carezza al tuo cuore.....


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 16:29   

Noi qui ti capiamo perfettamente


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 18:58   
.. a me manca ancora Kiko...morto che avevo 12 anni ...ora ne ho 35...son passati altri 3 cani ...3 gatti ....e ....gli voglio ancora bene ...
Un abbraccio forte forte !!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 13:29   
hai fatto il giusto, per amore




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.272 Secondi