Se ne è andato, e non so come colmare quel enorme vuoto di dolore :(


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



DeliRobo

Ciao a tutti,

è tanto tempo che non entro più qui... ma oggi ne sento una esigenza assurda... ho bisogno di sentire persone che mi possano capire, e che non rispondano alle mie lacrime con una sorrisino accompagnato dalla frase "Dai, ma ci sono cose più gravi! Ci si affeziona ok, ma è solo un cane!".

Ecco per me Attila è stato ed e sarà sempre molto più che un cane...
è stato un compagno di vita per 14 anni mio e di tutta la mia famiglia...
è stato un componente della famiglia a tutti gli effetti...
in ogni mio ricordo c'è lui, in tutti i nostri ricordi è compreso sempre lui... e mi chiedo come potrò rassegnarmi all'idea che da oggi in poi non sarà più così.

Non si è mai fatto nulla senza di lui... non si è mai fatto un viaggio senza di lui, non si è mai stati più di un giorno lontano da lui, in tutte le foto dai miei 9 anni in su spunta sempre lui: spaparanzato sul letto, sulla panca della cucina a fare il filo ad un pezzo di pane sulla tavola, con la testa accovacciata sulla mia gamba o su quella di mia mamma, o mia sorella o mio papà, sdraiato a pancia all'aria a prendere il sole sull'erbetta in giardino... sulla prua della nostra barca a controllarci mentre facevamo il bagno, sulla panca in cucina di mio nonno (lui che, prima di conoscere Attila, pensava che i cani dovessero essere trattati come tali, amandoli ma tenendoli in giardino per fare la guardia)... mentre rosicchia una mia scarpa o un libro di mia mamma... mentre dorme con la testa su uno dei nostri gattoni... mentre fa le colate di bava supplicandoti di cedergli un pezzo di torta o il fondo del gelato...!

Per 14 anni, ogni giorno, tutte le volte che uno di noi rientrava in casa (anche se fosse la nona volta nel giro di un giorno) lui ha sempre lasciato ciò che stava facendo per correre scondinzolando, sorridendo (perchè si, i dalmata sorridono per davvero) e sbuffonando a salutare chi non vedeva anche solo da 10 minuti.

Per 14 anni in tutti i momenti difficili strano ma vero, era lui che mi ha sempre tranquillizzata... mi sdraiavo con lui sel lettone dei miei... e lui mi leccava le lacrime come a dire "su su, non piangere".

Tutte le volte che lo guardavo negli occhi mi si scioglieva il cuore... Aveva quegli occhioni grandi color cioccolata... che dentro parevano avere un mare di dolcezza e di totale fiducia in quella che era e sarà sempre la sua famiglia.

Potrei continuare per ore... un pò per sfogo, un pò per convincermi che è la realtà... un pò per non dimenticare mai e poi mai neppure un attimo che lui mi ha regalato... Ma non ce la faccio... non riesco a non piangere, a rassegnarmi che d'ora in poi non ci sarà più quando tornerò a casa...



...stamattina, alle 10, il nostro veterinario è venuto a casa per vedere come stava: l'ultima dimostrazione d'amore che avremmo potuto dare al nostro migliore amico/figlio/fratello è stata quella di non farlo soffrire e di salutarlo, aiutandolo ad addormentarsi.


E' uno dei giorni più tristi della mia vita...


Addio piccolo amore mio, non ti dimenticherò mai in tutta la mia vita. Grazie per avermi dimostrato e avermi reso possibile dimostrare cosa voglia dire voler davvero bene a qualcuno... grazie per tutti i bei momenti che abbiamo passato insieme. Ti voglio bene.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 23-07-2011 17:22 ]

Lupo-Solitario

Quote:

23-07-2011 alle ore 17:20, DeliRobo wrote:
Ciao a tutti,

è tanto tempo che non entro più qui... ma oggi ne sento una esigenza assurda... ho bisogno di sentire persone che mi possano capire, e che non rispondano alle mie lacrime con una sorrisino accompagnato dalla frase "Dai, ma ci sono cose più gravi! Ci si affeziona ok, ma è solo un cane!".

.....................



Capisco molto bene (purtroppo) quello che stai provando, ho perso il mio compagno a 4 zampe 2 mesi fa, e anch'io ho dovuto addormentarlo, come vedi ti capisco bene...

vorrei solo pregarti di non giudicare le persone che potrebbero risponderti come nel quote del tuo messaggio...

NON è colpa loro se non hanno mai avuto la fortuna di avere un cane come amico... e per rifarmi ad una frase famosa...

"Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa vuol dire essere amati"

Arthur Schopenhauer

Ciao un abbraccio
Loris



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 23-07-2011 17:48 ]

Freedom

Quote:

23-07-2011 alle ore 17:40, Lupo-Solitario wrote:
"Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa vuol dire essere amati"

Arthur Schopenhauer




la speigazione sta tutta qua appunto .
ciao delirobo, bentrovata, anche se in circostanza tristissima

un abbraccio silenzioso

misssmith

Mi dispiace tanto, e ti capisco bene. Per fortuna (o forse no, ancora non so bene) noi bipedi abbiamo la capacità di ricordare...


ericaf

Ho perso penny dopo quasi 19 anni assieme, è entrata nella mia vita quando avevo 5-6 anni.

Fa male e farà male, ma i nostri pelosetti ci possono accompagnare solo per un breve tratto della nostra vita, e l'importante è che siano felici.

Dopo penny ho preso altre due gattone, il vuoto si è riempito e di penny ho solo bei ricordi

Hakuna_Matata

Ciao, tu non mi conosci perchè sono una di quelle "nuove"... ma io invece ti conosco, ho letto diversi tuoi interventi fatti in passato... ma a parte questo, anche se ti avessi incontrata tre secondi fa in ascensore, sul bus o sul marciapiede, non cambierebbe nulla di quello che ti posso e voglio dire: solo chi c'è passato sa di cosa si parla, e nessuna parola credo possa descrivere il senso di solitudine e nostalgia che ci accompagna dopo la scomparsa di un nostro peloso.

Fatti forza, sai che lui non ti vorrebbe triste e pensalo felice che corre assieme a tutti i nostri amati pelosi che ci hanno preceduti sui prati oltre il ponte.
Se credi che esista qualcosa dopo la morte, è un bel pensiero con cui farsi accompagnare in questi giorni, no?

Non ho ricette miracolose per alleviare il tuo dolore, ma forse potresti seguire l'esempio di Ericaf e pensare al prossimo peloso da accogliere nel tuo cuore... spazio certamente ce n'è, vero?



TIMY

un abbraccio fortissimo delirobo....stretto stretto stretto...una carezza al tuo cuore.....

Lillosa


Noi qui ti capiamo perfettamente

Benny76

.. a me manca ancora Kiko...morto che avevo 12 anni ...ora ne ho 35...son passati altri 3 cani ...3 gatti ....e ....gli voglio ancora bene ...
Un abbraccio forte forte !!

lillina

hai fatto il giusto, per amore



DeliRobo



..grazie a tutti per il grande conforto, mi è stato molto di aiuto... sentire levostre parole dolcissime e poter condividere questo immenso dolore con qualcuno che lo ha già purtroppo passato mi aiuta molto a superare il tutto.
Oggi va un pò meglio... mi sento un pò più serena... anche se quando arriva il magone non lo ferma nessuno .

Un bacione a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 26-07-2011 13:32 ]

Tabata1982

come ti capisco, io ho perso il padrone assoluto del mio cuore due mesi fà, ora ci sono 3 piccoli amici pelosi che riempiono le mie giornata ma quando facciamo qualcosa insieme, per me ne manca sempre uno, lui, il MIO Willy, il suo muso è inciso indelebile sulla mia pelle, ed i suoi occhi sono impressi a fuoco nella mia anima lui riposa in pace, sotto il ciliegio di casa mia, e niente al mondo potrà portarmelo via perchè lui vive in me...