home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto... Muto??!!! - Discussione n 68225 - PermaLink
   Gatto... Muto??!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
lanfruz

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 01:25   
Ciao a tutti!!!
ho un problema-curiosità...
dopo la brutta esperienza della gatta vedova ( scorsa discussione), ho adottato un nuovo gattino, che si è integrato perfettamente con la mia vecchia gatta....
PROBLEMA: questo gattino ( anzi gatto, ormai ha sull'anno d'età) non miagola, non fà nessun tipo di verso, al limite qualche fusa in modalità " Toni bassi", ma nulla di più!!!!!!
all'inizio non ci facevo caso, poi era relativamente piccolo, ma adesso, su 7 mesi che è con noi non si è mai fatto sentire, solo una volta ho sentito la sua voce quando il veterinario lo ha vaccinato, ed ha fatto un versetto tipo " che c***o mi fai???"
poi non contento, ti guarda sempre con gli occhi mezzi chiusi...
ovvero, quando l'altra gatta, o anche il suo ex compagno, nella norma, si fanno sentire ( o perchè li chiami, o perchè tipo gli parli insieme e loro ti rispondono con dei versetti), lui nulla, ti guarda e socchiude gli occhi....
il fatto che magari te lo chiami mezz'ora, poi ti scappa l'occhio e vedi che è dietro di te, pacifico che ti guarda.....con gli occhi socchiusi.... mah....
non fraintendetemi, è affetuosissimo e gioca sempre, ( per capirci, non è smorfiosetto), però questa cosa inizia a preoccuparmi...
Qualche idea??? comportamento simile?
Grazie a tutti!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 08:59   
non l'hai sentito miagolare proprio mai? o solo quando si fa male. non fa nemmeno pigolii?

alcuni gatti sono silenziosi... kira non diceva nulla, ma io continuavo a parlarle. Ora sarà un mesetto che ci facciamo grandi chiacchierate la mattina :) e da qualche giorno imita l'altra gatta e chiede la pappa a gran voce.


0 
 Profilo
lanfruz

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 11:13   
non l'ho proprio mai ma proprio mai sentito miagolare, o fare versetti... solo una volta perchè il veterinario gli faceva la vaccinazione..... non l'ho mai nemmeno sentito reclamare cibo, fare versetti con l'altra micia, nulla!!!!!! :((


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 11:28   
beh se dal vet ha fatto versi non è muto.
probabilmente deve ancora capire che può comunicare miagolando :P

prova a parlargli e a stimolarlo in questo senso.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 13:33   
Ciao . avevo postato una discussione simile in quanto avevo trovato un gatto ferito ..e non miagolava mai ...ora a distanza di un anno fa dei discorsono ...si vabbeh ..lui non è che fa maoooo o meooowww..fa miiiiiiiiiii...mai capito ...pero' se lo chiamo o gli parlo adesso risponde, si stranamente ma risponde credo proprio Ericaf abbia ragione..il micio non ha ancora capito..prova davvero a prlargli magari facendo tu stessa miao...ridicolo.. ma magari funziona !!

mamao !!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 13:37   
anche kira non miagola ma fa dei pigolii sgraziati tipo allarme sveglia piii piii piii
meglio di nulla :)

Io a loro parlo come se fossero persone, a volte quando fanno miagolii rispondo con lo stesso verso e continuiamo così per un bel po' :)
se mi vedesse qualcuno penserebbe che io sia scema
all'inizio la pregavo "kira dimmi miao" e lei nulla -.-


0 
 Profilo
lanfruz

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 20:31   
bhe, in casa siamo in 4, e penso che i miei vicini pensino che siamo matti... :)
gli parliamo sempre, è una sorta di abitudina che abbiamo smepre avuto, pure con gli altri gatti!!!!
vorrà dire che ci vorrà tempo!!!!!!!! :)


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 17-07-2011 alle ore 10:54   
Il mio Pisolo è come il tuo piccolo... per più di un anno niente, neanche un flebile "mi", anch'io avevo iniziato a pensare che fosse muto...poi ho capito...che è un gran timidone... la voce ce l'ha, perché poi ebbi modo di sentirla ma a tutt'oggi che ha dieci anni lui, in linea di massima (o almeno quando non è fortemente disturbato da qualcosa) , mantiene la sua presenza silenziosa, lui non chiede cibo ma semplicemente si siede davanti alla ciotola e aspetta se stai mettendo in ordine la casa stai pur certa che dopo un pò inizi a sentirti osservata, ti giri e lui è lì, in un angolino o seduto su una sedia che guarda quello che fai, le fusa le fa poco poco e sottotono...sono mici "discreti", io adoro questa loro particolare delicatezza...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 17-07-2011 10:55 ]


0 
 Profilo
phebe

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 12:56   
Il mio mostro per mesi è stato in silenzio, ogni tanto accennava un miagolio mimato ma afono. i miei genitori che spesso si sono presi cura di lui erano convinti fosse muto - e tuttora non lo hanno mai sentito miagolare, nè emettere un verso qualsiasi- invece lui no, è solo silenziosetto, perchè se si tratta di 'parlare' con me si fa delle grandi chiacchierate e mi chiama a gran voce, con gli altri invece non ci vuole 'parlare'. Forse è semplicemtne timidone, vedrai che tra un pò ti pentirai di questo post!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 17:52   
...ehi ma..noto ora anche tu di Brescia..se posso citta' o provincia ?? se si puo' chiedere !!!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi