home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Trasferimento di 2 gatti da mia mamma - Discussione n 68223 - PermaLink
   Trasferimento di 2 gatti da mia mamma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
zenzerilla

Registrato dal: 15-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 23:47   
Ciao, ho 2 gatti, maschio e femmina, fratello e sorella, Linus e Lucy, da quando avevano 2 mesi. Adesso hanno poco più di 5 anni. Sono sterilizzati e hanno viaggiato solo 2 volte in vita loro : la prima da piccolissimi quando sono arrivati a casa mia, e la seconda quando li ho portati a sterilizzare. Infatti la mia veterinaria visita a domicilio. Mia madre abita al piano sotto il mio e io vorrei trasferire per vari motivi per un po' i miei gatti da lei. Quando mia madre veniva a trovarli si adoravano a vicenda. Adesso non viene più per motivi di salute. Le poche volte che li ho portati giù da lei, si sentivano spaesati e miagolavano. Vorrei fare quindi questo trasferimento in modo che non sia traumatico. Cerco consigli. Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zenzerilla il 16-07-2011 00:09 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 09:03   
ciao, in settembre farò la stessa cosa... le gatte andranno da mamma per 18 giorni.
Kira è sempre stata con noi, ash è andata dalla suocera 2 volte, per al massimo 10gg.

i gatti tendono ad adattarsi alla lunga. Mia suocera ha detto che ash per i primi giorni stava rintanata sotto il letto, quando siamo andati a prenderla scorazzava tranquillamente per la casa e si spaparanzava ovunque.

Secondo me l'importante è portar le loro cose; cassetta cuccia pappa giochini e se vuoi qualcosa che abbia il tuo odore.
Poi dì a mamma di non forzarli a far nulla e non insistere a farli uscire dai loro nascondigli.


0 
 Profilo
zenzerilla

Registrato dal: 15-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 14:53   
Grazie per l'incoraggiamento.. ho portato giù tutte le cose loro.. ma hanno mangiato la foglia e si sono rintanati dentro il box che è sotto il mio letto, che è il loro rifugio preferito. Adesso aspetto che ne escano, ma mi sento tanto Crudelia De Mon!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 15:01   
io di solito le porto il giorno prima di partire, cosìs crocco la cena alla mamma/suocera :P
penso che loro si tranquillizzino a vedere che sto in quell'ambiente e poi si abituano alla presenza della "mamma affidataria"

vedrai che sarà una piccola crisi ma quando tornerai in poco tempo ti perdoneranno =)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 16-07-2011 15:03 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi