Trasferimento di 2 gatti da mia mamma


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zenzerilla

Ciao, ho 2 gatti, maschio e femmina, fratello e sorella, Linus e Lucy, da quando avevano 2 mesi. Adesso hanno poco più di 5 anni. Sono sterilizzati e hanno viaggiato solo 2 volte in vita loro : la prima da piccolissimi quando sono arrivati a casa mia, e la seconda quando li ho portati a sterilizzare. Infatti la mia veterinaria visita a domicilio. Mia madre abita al piano sotto il mio e io vorrei trasferire per vari motivi per un po' i miei gatti da lei. Quando mia madre veniva a trovarli si adoravano a vicenda. Adesso non viene più per motivi di salute. Le poche volte che li ho portati giù da lei, si sentivano spaesati e miagolavano. Vorrei fare quindi questo trasferimento in modo che non sia traumatico. Cerco consigli. Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zenzerilla il 16-07-2011 00:09 ]

ericaf

ciao, in settembre farò la stessa cosa... le gatte andranno da mamma per 18 giorni.
Kira è sempre stata con noi, ash è andata dalla suocera 2 volte, per al massimo 10gg.

i gatti tendono ad adattarsi alla lunga. Mia suocera ha detto che ash per i primi giorni stava rintanata sotto il letto, quando siamo andati a prenderla scorazzava tranquillamente per la casa e si spaparanzava ovunque.

Secondo me l'importante è portar le loro cose; cassetta cuccia pappa giochini e se vuoi qualcosa che abbia il tuo odore.
Poi dì a mamma di non forzarli a far nulla e non insistere a farli uscire dai loro nascondigli.

zenzerilla

Grazie per l'incoraggiamento.. ho portato giù tutte le cose loro.. ma hanno mangiato la foglia e si sono rintanati dentro il box che è sotto il mio letto, che è il loro rifugio preferito. Adesso aspetto che ne escano, ma mi sento tanto Crudelia De Mon!

ericaf

io di solito le porto il giorno prima di partire, cosìs crocco la cena alla mamma/suocera :P
penso che loro si tranquillizzino a vedere che sto in quell'ambiente e poi si abituano alla presenza della "mamma affidataria"

vedrai che sarà una piccola crisi ma quando tornerai in poco tempo ti perdoneranno =)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 16-07-2011 15:03 ]