home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Bastaaa..foto dei peli dei cani di quella di sopra a pag. 2..aiutooooo - Discussione n 68216 - PermaLink
   Bastaaa..foto dei peli dei cani di quella di sopra a pag. 2..aiutooooo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 13:14   
Ciao a tutti ..siccome sto pulendo casa ora faccio pausa ..devo pulire il patio esterno ...ma fa troppo caldo ..quindi ora chiedo aiuto ...
Da due anni abito in questa casa a piano terra, con i miei tre gatti e le mie tarte...sono al piano terra..e peli ed erba li raccatto ogni santo giorno in casa..ma va bene cosi le belve sono le mie...mie le gioie e i dolori..
..sopra di me ho una signora ..che ha 5 cani ...meticci taglia media pelo corto...i cani sono tutto sommato tranquilli ( poco amorevoli ma per fortuna li si sente poco) ...io amo tuttttti gli animali sia chiaro e son dell'idea che ognuno di noi ne possa avere a bizzeffe...
ma son due anni che chiedo alla mia vicina di NON sbattere i tappeti nel mio giardino ...ne ha uno suo ..che lo usi insomma...
NON LO FA ..ogni sacrosanto giorno io mi trovo l'esterno di casa tappezzato di peli bianchi canini...lei nega di farlo..ma se esco di casa e sbaglio rientro prima...e la colgo infragrante ...beh ..lei ritira tutto come io fossi una tonta che non vede...
ho una finestra che guarda il giardino..non c'è manco un pelo...ho le scale della taverna dove corrono e svolazzano peli di cane ..
..signori che posso fare ?? lavoro tutto il giorno come molti di noi e sono veramente stanca di raccogliere peli altrui ...
..so che lei ama i suoi cani , non gli fa mancare nulla..ma io comincio a detestare lei e credetemi è dura !

...non apro le finestre in taverna perche' le bocche di lupo sono ricoperte di peli ogni giorno ...non stendo in giardino ma spendo di asciugatrice che se no mi tocca rilavare tutto...tengo la tenda da sole abbassata pure se ci sono le nuvole per poter usare il MIO tavolo da pranzo..
...e giuro...lei non ha l'aspirapolvere perche' dice che tanto non le serve !!!
consigli ??
grazie mille..



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 13:45   
sei amante degli animali e ne hai tu per prima...quindi non puoi infierire sui canetti altrui e, siccome tendo al paranoic, devi anche temere eventuali ritorsioni nei confronti dei tuoi animali.
vai da lei, sorridi, la inviti a prendere un caffè con pasticcini nel tuo giardino...e mentre sei lì e te la sei fatta amica...le indichi i suoi peli in giro e le chiedi, anzi...la supplichi, sì senza mezze misure, la supplichi di eliminarti almeno parte del problema.
decisa, diretta, gentilissima e amichevole.
magari non funzionerà ma almeno potrai dire che ci hai provato...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 13:49   
Noi dopo una lotta di anni con quelli che abitano sopra di noi (ci hanno anche allagati 3 volte!!!) ci siamo rivolti all'amministratore... ogni giorno sbattevano i tappeti e chissà cos'altro e ci trovavamo il terrazzo invaso da porcherie di tutti i tipi (stracci, carte, peli, proprio di tutto), cenere, mozziconi di sigaretta etc.
Non so come abbia fatto l'amministratore, ma noi abbiamo risolto.

I signori sbattono i tappeti dall'altro terrazzo/finestra e tempo fa c'era un'altra lotta con chi tiene la macchina di là e se la trova ricoperta di schifezze... mi hanno anche bussato alla porta i condomini inc***ati "signora, si sbatta i tappeti in ***** sua e non mi sporchi di cenere e sigaretta l'auto" e io ghignando "in questa casa non fumiamo e non ho finestre su quel lato del cortile, provi a parlare con la famiglia *****"
Non so come abbiano risolto, se hanno risolto, ma nn sono problemi miei

ecchecaspio!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 14:05   
Chiediglielo ancora per cortesia,se può sbattere i tappeti da un'altra parte e le spieghi il problema della taverna e del giardino,se nega ancora...bè le dici che di certo non è pelo di gatto e che non vuoi arrivare al punto di farlo analizzare per farla desistere da questo comportamento, ma se insiste...
Non c'è un amministratore?Come dice Ericaf ti puoi rivolgere a lui.
O installi una telecamera e la filmi XDD
Vive sola o c'è qualcun altro?Magari è il marito che lo fa.

Io col cane ho tolto tutti i tappeti e passo aspirapolvere e swiffer,come cavolo fa lei con 5 cani e niente aspirapolvere!?
Spazzo anche il balcone e di peli ce ne sono sempre(specialmente oa che fa la muta),non mi immagino cosa ci sia in una casa con tappeti senza aspiraplvere.I pavimenti li puoi scopare,ma i tappeti saran pieni!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 15-07-2011 14:07 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 15:04   
..purtroppo l'amministratore non c'è..io cerco di tenerla buona acnche se so anche lei ama i miei gatti ...il marito c'è ma lavora 10 ore al giorno...cheppppallle..ho finito ora di spazzare aspirare e passare lo straccio ..domani se becco un pelo non di gatto provo a chiamarla e vediamo se si risolve...
..filmarla non servirebbe anche perche' i vicini delle altre villette me lo dicono apertamente...praticamente mi chiedono come faccio a sopportarla...io sorrido ..e dico che sto aspirando a diventare Santa
...se fossero i peli della muta xche' i cani camminano sul suo terrazzo sarebbe piu' sopportabile..ma mi trovo pure i ciuffetti tutti appiccicati l'un altro a seguito del lavaggio..presente quelli negli angolini ?? Ecco lei butta di sotto pure quelli !!!
...ed in casa ha piu' di un tappeto !!!
......................diventero' santa si si ...............

...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 15-07-2011 15:07 ]


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 17:46   
Beh ora ti dico quello che ha fatto annifa la mia amica Raffaella....diabolica.
La situazione era uguale alla tua: peli di cane (collie scozzese e setter), che volavano sul terrazzo di questa mia amica; addirittura questi spazzolavano i cani sul balcone e poi buttavano giù i peli; ho visto i mazzi di pelo con i miei occhi. La situazione è andata avanti per quasi 4 anni. La mia amica ha raccolto tutti i peli in un sacchetto, quei bei mazzi di pelo morto appena spazzolato e in qualche mese ne ha fatto un bel mucchietto, li ha messi dentro una fodera bianca e ne ha fatto un piccolo cuscino; poi ha comprato una fodera carina, di quelle indiane con tutte le paillettes....e lo ha regalato alla padrona dei cani dicendo amorevolmente che dentro c'erano i peli dei suoi cani;
coincidenza...dopo 1 anno questa signora ha traslocato.
Ci tengo a dire che questa mia amica adora gli animali come me...abbiamo passato l'adolescenza a bucare le ruote delle jeep dei cacciatori...bei tempi quelli.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 17:51   
Quote:

15-07-2011 alle ore 17:46, Sufi wrote:
Beh ora ti dico quello che ha fatto annifa la mia amica Raffaella....diabolica.
La situazione era uguale alla tua: peli di cane (collie scozzese e setter), che volavano sul terrazzo di questa mia amica; addirittura questi spazzolavano i cani sul balcone e poi buttavano giù i peli; ho visto i mazzi di pelo con i miei occhi. La situazione è andata avanti per quasi 4 anni. La mia amica ha raccolto tutti i peli in un sacchetto, quei bei mazzi di pelo morto appena spazzolato e in qualche mese ne ha fatto un bel mucchietto, li ha messi dentro una fodera bianca e ne ha fatto un piccolo cuscino; poi ha comprato una fodera carina, di quelle indiane con tutte le paillettes....e lo ha regalato alla padrona dei cani dicendo amorevolmente che dentro c'erano i peli dei suoi cani;
coincidenza...dopo 1 anno questa signora ha traslocato.
Ci tengo a dire che questa mia amica adora gli animali come me...abbiamo passato l'adolescenza a bucare le ruote delle jeep dei cacciatori...bei tempi quelli.


....la tua amica è un genio ! ma lo sai che lo faccio davvero anche io ...pero' lei li ha lavati o glieli ha resi inciaccati con la polvere ?? Cosi mi regolo di conseguenza !!
...comunque è n dato di fatto ..il problema non sono gli animali ..ma l'educazione che hanno i padroni !!


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 17:59   
No non li aveva lavati, credo che li abbia ammassati con le mani e poi via via il cuscino ha preso forma Lei è tutto fuorchè schifiltosa.
Deve essere stata una scena esilarante quando lo ha dato alla signora;
quando me lo ha detto abbiamo riso per ore


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 17-07-2011 alle ore 10:04   
l'idea del cuscino è meravigliosa
qui non è questione di amare i pelosi... se questa signora non avesse cani, ti sbatterebbe comunque tovaglie e tappeti nel tuo terrazzo, e ti ritroveresti cicche, carte e pezzi di pane. non farti ammorbidire dal fatto che la tizia adori i suo cani e i tuoi gatti, è una cafona e questa cosa deve finire!
visto che nega l'evidenza direi che davvero l'idea di raccogliere pazientemente tutte le palle di pelo dei suoi cani e poi farle un grazioso omaggio sia la cosa migliore!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 01:25   
Cara, l'elenco delle possibili opzioni è vario, dalla più zerbinosa alla più dura:
1) offriti tu di andare a passare l'aspirapolvere a casa sua un paio di volte a settimana (ohi, avevo detto o no che c'era anche la soluzione zerbinosa? )
2) far finta di uscire, tornare invece di nascosto e farle la posta... non appena scuote fuori farle un urlaccio e chiederle se per piacere scuote altrove;
3) come il punto 2) ma la frase, questa volta, è più aggressiva e la invita, oltre che a scuotere altrove, a non farlo mai più pena pesantissime ritorsioni dato che l'hai colta in flagranza di reato;
4) prenderla, portarla nel tuo giardino dopo che lo ha sporcato e dirle, a muso duro, che d'ora in poi LEI verrà due volte alla settimana a pulire il TUO giardino dalle SUE schifezze
5) fare come ti hanno subdolamente consigliato... cuscino, e via!!
Però per lo meno userei una fodera infima, sisi... altro che spender pure soldi per lei!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 18-07-2011 01:28 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi