home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  voglia di suzione - Discussione n 67906 - PermaLink
   voglia di suzione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
carolina44

Registrato dal: 01-04-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 09:18   
Buongiorno a tutti.
Uno dei due gattini (entrambi maschi che ho fatto castrare) nati i primi di settembre del 2010 non ha ancora perso il bisogno di suzione. Hanno sempre cercato la mamma e lei li ha accontentati, sino a quando non è rimasta nuovamente gravida intorno ai 5 mesi. Uno, fuffi, così l’ho chiamato, quando non poteva attaccarsi alla mamma cercava nella pancia del fratello. Ora che ci sono i nuovi cuccioli nati, il primo di aprile, prima, ha cercato con successo di attaccarsi a una mamma, ( ce ne sono due che ho fatto sterilizzare) quando può dorme con loro e se non ci sono le mamme , a volte, infila il muso sotto le loro pancine alla ricerca di una mammella. Lo prendo e lo allontano, ma lui torna. Sono gatti liberi vivono nel mio giardino di preferenza, ma girano nel paesino dove vivo. Il mio timore è che quando non li vedo possa succedere qualcosa di grave.
Spero di essere stata chiara, mi potete dare qualche consiglio.
grazie




0 
 Profilo
sabrinav

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 14:06   
Probabilmente cerca latte perchè non ha una dieta completa ed equilibrata e gli manca calcio. Anche il mio miciotto ha cercato latte fino a 5 mesi ma la madre lo scacciava. Era in allevamento. Da quando l'ho preso a casa mia ha smesso, probabilmente il cambiamento di casa gli ha fatto perdere l'abitudine. Non saprei come aiutarti, spero che qualcuno di esperto ti risponda presto. Ciao


0 
 Profilo
carolina44

Registrato dal: 01-04-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 14:39   
loro vivono liberi, come cibo gli do scatolette di vari gusti, cibo secco e una o due volte alla settimana carne o pollo o pesce, una tantum qualche bastoncino al manzo o pesce e qualche cucchiaio di formaggio in crema, non gli dò il latte vaccino pechè ho notato qualche reazione intestinale, ma se capita compro un flaconcino di latte per gattini e glielo dò, (sporadico)
grazie per la risposta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.381 Secondi