voglia di suzione


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



carolina44

Buongiorno a tutti.
Uno dei due gattini (entrambi maschi che ho fatto castrare) nati i primi di settembre del 2010 non ha ancora perso il bisogno di suzione. Hanno sempre cercato la mamma e lei li ha accontentati, sino a quando non è rimasta nuovamente gravida intorno ai 5 mesi. Uno, fuffi, così l’ho chiamato, quando non poteva attaccarsi alla mamma cercava nella pancia del fratello. Ora che ci sono i nuovi cuccioli nati, il primo di aprile, prima, ha cercato con successo di attaccarsi a una mamma, ( ce ne sono due che ho fatto sterilizzare) quando può dorme con loro e se non ci sono le mamme , a volte, infila il muso sotto le loro pancine alla ricerca di una mammella. Lo prendo e lo allontano, ma lui torna. Sono gatti liberi vivono nel mio giardino di preferenza, ma girano nel paesino dove vivo. Il mio timore è che quando non li vedo possa succedere qualcosa di grave.
Spero di essere stata chiara, mi potete dare qualche consiglio.
grazie



sabrinav

Probabilmente cerca latte perchè non ha una dieta completa ed equilibrata e gli manca calcio. Anche il mio miciotto ha cercato latte fino a 5 mesi ma la madre lo scacciava. Era in allevamento. Da quando l'ho preso a casa mia ha smesso, probabilmente il cambiamento di casa gli ha fatto perdere l'abitudine. Non saprei come aiutarti, spero che qualcuno di esperto ti risponda presto. Ciao

carolina44

loro vivono liberi, come cibo gli do scatolette di vari gusti, cibo secco e una o due volte alla settimana carne o pollo o pesce, una tantum qualche bastoncino al manzo o pesce e qualche cucchiaio di formaggio in crema, non gli dò il latte vaccino pechè ho notato qualche reazione intestinale, ma se capita compro un flaconcino di latte per gattini e glielo dò, (sporadico)
grazie per la risposta