home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cagnolina crede di essere un cane maschio - Discussione n 67860 - PermaLink
   Cagnolina crede di essere un cane maschio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Fedy236

Registrato dal: 09-02-2011
| Messaggi : 28
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 15:44   
Salve,
la mia Frida di tanto in tanto, odora i sederini degli altri cani e assume "atteggiamenti" sessuali tipici di un cane maschio.
Lei è sterilizzata...come mai succede questo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 16:08   
odorare è salutarsi e conoscersi
tentativi di monta sono segno di tentativi di dominanza

tutto qui




0 
 Profilo
calla1988

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 22:44   
Ciao! :)
Semplicemente la tua cagnolina ha un carattere dominante! Montando l'altro cane vuole dirgli "guarda che comando io"..! Anche tanti cani maschi lo fanno con altri cani maschi.. Non si tratta di omosessualità (anche se esiste, pure tra i cani) ma di un fatto di dominanza!
Tutto normale quindi.. tienila solo sott'occhio quando fa così perchè se all'altro cane non andasse di essere dominato potrebbero litigare!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 02-07-2011 alle ore 00:01   
Il mio cane non ha mai tentato di dominarne un altro ,cosa vuol dire? Che è sottomesso? Ed, eventualmente, sarebbe un bene?


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 02-07-2011 alle ore 15:01   
Quote:

02-07-2011 alle ore 00:01, madaboutdanny wrote:
Il mio cane non ha mai tentato di dominarne un altro ,cosa vuol dire? Che è sottomesso? Ed, eventualmente, sarebbe un bene?


Vuol dire che ti darà meno problemi di socializzazione,che lo potrai portare al parco cani senza la paura che si azzuffi subito.
Comunque bisogna stare sempre attenti,anche il mio(taglia media) non è dominante,non cerca mai di montare, ma se un cagnetto(che gli sta antipatico XD) cerca di dominarlo,lui si incavola.
Una volta si è fatto montare da una bulldog femmina e da un pinscher e non ha fiatato,ma lo ha fatto sto piccoletto con atteggiamenti dominanti e lì il mio si è rivoltato.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.603 Secondi