Cagnolina crede di essere un cane maschio


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Fedy236

Salve,
la mia Frida di tanto in tanto, odora i sederini degli altri cani e assume "atteggiamenti" sessuali tipici di un cane maschio.
Lei è sterilizzata...come mai succede questo?

lillina

odorare è salutarsi e conoscersi
tentativi di monta sono segno di tentativi di dominanza

tutto qui



calla1988

Ciao! :)
Semplicemente la tua cagnolina ha un carattere dominante! Montando l'altro cane vuole dirgli "guarda che comando io"..! Anche tanti cani maschi lo fanno con altri cani maschi.. Non si tratta di omosessualità (anche se esiste, pure tra i cani) ma di un fatto di dominanza!
Tutto normale quindi.. tienila solo sott'occhio quando fa così perchè se all'altro cane non andasse di essere dominato potrebbero litigare!

madaboutdanny

Il mio cane non ha mai tentato di dominarne un altro ,cosa vuol dire? Che è sottomesso? Ed, eventualmente, sarebbe un bene?

mononoke

Quote:

02-07-2011 alle ore 00:01, madaboutdanny wrote:
Il mio cane non ha mai tentato di dominarne un altro ,cosa vuol dire? Che è sottomesso? Ed, eventualmente, sarebbe un bene?


Vuol dire che ti darà meno problemi di socializzazione,che lo potrai portare al parco cani senza la paura che si azzuffi subito.
Comunque bisogna stare sempre attenti,anche il mio(taglia media) non è dominante,non cerca mai di montare, ma se un cagnetto(che gli sta antipatico XD) cerca di dominarlo,lui si incavola.
Una volta si è fatto montare da una bulldog femmina e da un pinscher e non ha fiatato,ma lo ha fatto sto piccoletto con atteggiamenti dominanti e lì il mio si è rivoltato.