home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Domandona da 1000 punti! - Discussione n 67704 - PermaLink
   Domandona da 1000 punti!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 16:19   
..su su ..tranquilla che andra' tutto bene.. forse ho capito quale è la malattia all'utero credo sia Piometra..l'ha avuta la mia Dana (cane)..operata e poi guarita ...capita ai gatti non sterilizzati piu' facilmente che agli altri, fosse quella presa in tempo e curata a dovere tutto si risolve .
Ma non fasciarti la testa prima delle visite..!!
Se posso pero' ti consiglio comunque di sterilizzare la gatta appena puoi ...elimini molti rischi di infezione e calano le probabili fughe d'amore ...ed inoltre la mia gattone (ex randagia) dopo la strerilizzazione si è calmata molto..che male non fa uando son in tre in giro x casa!!
...il vet ti spieghera' meglio comunque ..un abbraccio e in bocca al lupo!!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 17:23   
si di sterilizzarla è sempre stata nei nostri progetti ma non è stato fatto prima x cause fisiologiche della gatta, adesso dovevamo aspettare 3 mesi prima di operarla xke si doveva sistemare bene il bacino, altre volte xke era perennemente in calore, insomma, l'idea era di farlo un anno fa ma per motivi sopra citati non è stato possibile. Cmq si ha detto una parola simile a Piometra... cmq tra poco dovrebbe farsi sentire il vet. Grazie del conforto


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 13:07   
tiro un sospirone di sollievo, ha endometrite nell'utero e parassiti nell'intestino. Tutto sommato va benissimo così, con 10 gg di antibiotici e di antiparassitari dovrebbe tornare tutto nella norma, cosa che non mi spiego è come faccia ad avere i vermi nell'intestino... Dall'ecografia hanno visto che è completamente intasata ed è quella la causa del gonfiore nella pancia. Il veterinario dove la portavo prima mi aveva detto (e ne sono stra-sicura) che andava sverminata la prima volta e basta poi una volta l'anno il vaccino... Il vet ieri invece mi ha detto che i gatti andrebbero sverminati una volta ogni tre mesi sfido io che abbia i vermi allora... Mi sembra assurdo però che il primo vet abbia detto una cosa così sbagliata. L'endometrite invece dovrebbe regredire con gli antibiotici e quella è la causa delle goccine di sangue che ho trovato lunedì sera. Quest'ultima invece le sarebbe venuta con l'appoggiarsi seduta su posti poco puliti (e per fortuna che vive in casa dove almeno una volta la settimana pulisco o con lysoform o amuchina), una specie di candida delle donne mi ha voluto dire, che se trascurata poi potrebbe sfociare in quella malattia orrenda che è la piometra (credo), e li sarebbe stato grave e l'avrebbe dovuta operare subito se fosse arrivata ad uno stadio pericoloso... Fra 15 giorni dobbiamo riportarla per controllare che il tutto sia andato a posto e poi possiamo operare la micia per sterilizzarla, infatti il vet ieri ci diceva che se fosse stata sterilizzata prima difficilmente avrebbe avuto il problema all'utero. Povera micina in poco più di due mesi tre volte dal veterinario (con tanto di anestesia ogni volta)... Che micina sfortunata con la salute! Però dai va bene così.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 13:26   
..bene dai...vedi tutto è curabile senza interventi..poverina sa gatta di certo non è bello stia male ...ma la storia dei vermi ...del fatto che i gatti vadano sverminati ogni 3 mesi non l'ho mai sentita ...adesso mi viene paura ... io li ho sverminati solo una volta nella vita...ed il mio vet non mi ha mai detto che serve il "richiamo" anche per quelli....che si fa??


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 14:16   
esatto... Anche a me aveva detto che andavano sverminato una volta sola e poi bastava fare il vaccino, ma ieri mi ha detto che è una regola quella di mettere antiparassitari ogni tre mesi per prevenire l'insorgenza di queste affezioni... Ma non ho idea... Che poi lo strano è che la lettiera della micia la pulisco solamente io e non ho mai in assoluto visto vermetti nel mezzo... Mah! nn so proprio... Che poi se non fosse stato per il fatto che la pancia era gonfia e dura (tanto da sembrare in cinta) io non lo avrei mai sospettato. Se magari qualcuno sposta questo post e lo mette nela sezione giusta magari qualche vet potrebbe rispondere (non so chi siano i moderatori )



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.565 Secondi