home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Domandona da 1000 punti! - Discussione n 67704 - PermaLink
   Domandona da 1000 punti!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 12:00   
Premetto che posto qui il quesito ma non so se magari la sezione giusta sia più salute e benessere... Se così fosse mi scuso in anticipo.
Ciao a tutti, in attesa di portare le micia dal veterinario posto qui il mio dilemma:
è un periodo che la micia non è al suo solito, fa pipì davanti alla finestra, si comporta in modo anomalo, insomma ci sono delle cose che noto che non sono le sue solite abitudini ed è anche stranamente più propensa a fare fusa e a farsi coccolare.
L'altro giorno, mentre giocavo con lei alla "lotta", toccandole l'addome ho sentito che è un pò gonfia, in effetti anche a occhio si vede che i fianchi sono un pochino a forma di palla, ma non ci avevo fatto molto caso prima, inoltre scendendo più in basso verso la vescica altrettanto sembrava dura. Ho pensato che magari doveva fare pipì e pupu e così non ho dato tanta importanza alla cosa. Ieri l'ho controllata, nella zona della vescica sembra più molliccia ora e credo sia normale, mentre nei fianchi e pancia sembra sempre ancora gonfia. I suoi bisogni, apparte quelli che mi fa in giro per casa, sono normali e regolari.
Mi è sorto un atroce dubbio:
vi rammendo che la micia non è sterilizzata ancora, quando cadde dal balcone è stata un'oretta abbondante fuori... Al che ho pensato in maniera molto malsana, che non fosse caduta, ma che si fosse gettata di sotto in quanto in calore, e magari vedendo passare il bel micione che le fa la corte abbia deciso di andarlo a conoscere... E qui angoscia, non è che per caso possa essere in dolce attesa?
nel delirio sono passata dal veterinario che raccontandole il tutto non ha pensato che possa essere così improbabile come versione, al che mi ha detto di portargliela per controllare. Ora che è sabato non posso e domani idem, ma già da lunedi, tempo di organizzarmi col lavoro la dovrei portare, ma nel frattempo vorrei sapere cosa ne pensate. Ma sarebbe assurdo no? E se non si trattasse di una gravidanza, come mai ha questa panciotta visto che va regolarmente a fare i suoi bisogni tutti i giorni e che mangia le crocchette della hill's apposite per non affaticarle il fegato? Non credo si possa trattare di alimentazione sbagliata ne tantomeno di qualche blocco o occlusione intestinale. A ieri mattina ho trovato un pochino di rigurgito, crocchette misto pelo, non so se possa essere un'indicazione in più, io non ho dato molto peso alla cosa visto che almeno una volta al mese rigurgita palline di pelo, quindi lo considero ancora nella norma tra i "malesseri normali".
Che ne pensate?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 14:26   
....ooopsss....non saprei che dirti solo che se ti è rimasta incinta.beh ...senza offesa...bella bestia sta miciotta !!!
Facci sapere che dice il vet ..e nel caso ..auguroni !!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 15:33   
già speriamo non lo sia, altrimenti sarà problematico sia per il parto che non sono assolutamente esperta sia per trovare una casa ai potenziali micetti... Ma alla fine meglio che sia in cinta piuttosto che abbia qualche problema di salute...
cmq benny nn potrei offendermi mai io tra me e me ho usato parole peggiori se fosse quello il caso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 25-06-2011 15:34 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 18:30   
sta trota di gatta ...dilla tutta ...!!!
comunque nel caso tranquilla che nella maggior parte dei casi sapra' lei cosa fare...speriamo comunque che se fosse gravidanza o poca salute..tutto si risolva per il meglio...
quando la porti dal vet ??


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 19:52   
oddio, mi sembra strano che dopo quel volo che l'avrà terrorizzata oltre che traumatizzata fisicamente si sia lasciata coprire da un micione, per quanto aitante...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 20:10   
... ma secondo te se Giulietta si fosse gettata dal terrazzo per raggiungere il suo Romeo....ci sarebbe stata anche con una caviglia slogata ???
IO dico di SI
...l'amore.................
se non ricordo male fortunatamente la tua micia non ha avuto gravi conseguenze per la caduta ...
e chissa' quanto bello era il suo Romeo

( ..scusa ma non riesco a non prendere in giro la tua micia...non averne a male ... bacio ...io son così .... )


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 26-06-2011 alle ore 10:31   
ma ci mancherebbe almeno faccio due risate per sdrammatizzare è il suo romeo tanto bellino non è però come si dice, quando l'amore chiama... non è bello ciò che è bello e via di seguito. No infatti dalla caduta non ha riportato lesioni gravi, solo qualche fratturina al bacino che si è risolta da sola con una quindicina di giorni. Al che io ipotizzo che invece di cadere direttamente dal nostro balcone sia prima saltata sul quello del piano di sotto e poi al piano terra, e il salto più alto sarebbe stato quest'ultimo che sarebbero stati 8/9 metri e non 12. Già sarebbe più logico visto l'entità delle lesioni riportate. Vaccozza di una miciotta... E cmq facendo il calcolo è passato un mese e mezzo da quando è successo, ho letto su internet che la gestazione varia da razza a razza, se rientrasse in quella che ha la gestazione di 60 giorni (ammesso che questa informazione sia vera) dovremmo essere quasi alla fine e si dovrebbe notare in maniera molto evidente, e la cosa non sembra così evidente ma ammetto tutta la mia ignoranza in merito, ma a occhio sembra ingrassata ma non così tanto da sembrare in prossimità del parto
Mha! bo nn ci capisco un tubo, cmq conto di portarla dal vet al max per martedì. Perchè poi non riesco a farlo da sola ho bisogno di qualcuno che in macchina me la tenga anche se ha il trasportino perché è ingestibile altrimenti; dunque debbo vedere anche la disponibilità lavorativa del mio compagno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 26-06-2011 10:33 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 28-06-2011 alle ore 11:15   
ho preso appuntamento col vet per questa sera, cmq nel frattempo, più precisamente ieri sera quando sono rientrata ho notato delle gocce che all'inizio non capivo cosa fossero poi ho dedotto fosse sangue. Le gocce sono rotonde e nette quindi cadute dall'alto, il colore è abbastanza "spento" come se mescolato ci fosse qualche secrezione tipo saliva che rende più chiaro il sangue. Ho controllato la micia sulle orecchie naso e bocca ma non ho trovato nulla. Ho controllato anche nella parte posteriore, ma anche li nulla, ho letto che le gatte non hanno il ciclo vero e proprio quindi non potrebbe dipendere nemmeno da quello... Mamma mia che ansia avete idea di cosa possa essere? Anche se so che stasera il vet la visiterà, ma lo avevo avvisato per un ipotetico stato di gravidanza che sinceramente a sto punto escludo, vorrei sapere se qualcuno di voi abbia idea di cosa sia, e credo decisamente che il post vada spostato in salute e benessere e non qui.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 28-06-2011 alle ore 11:45   
ops...speriamo non sia nulla di grave..per spostare il post manda una mail ai moderatori cosi appena possono provvedono ...
Facci sapere ..e cerca i stare comunque tranquilla ..


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 14:06   
aggiornamenti, ieri siamo andati dal vet, ce l'hanno fatta lasciare li che era molto agitata, nel pomeriggio fanno anestesia e visita, intorno le 17,30 mi dovrebbe chiamare x sapere cosa abbia di preciso, diciamo che nella migliore delle ipotesi ha la cistite emorragica, nell a peggiore o calcoli renali o una malattia di cui non ricordo bene il nome ma che crea puss nell'utero creando danni seri...
speriamo sia cistite povera cucciola... Appena posso vi informo.
A per spostare il post non so chi siano i moderatori e come funziona abbiate pazienza.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi