home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta fa la pipi fuori dalla lettiera - Discussione n 67330 - PermaLink
   gatta fa la pipi fuori dalla lettiera

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
skippy

Registrato dal: 12-06-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 12:00   
Salve, da diversi gg. ho un problema con la mia gatta di 4 mesi, premettendo che ha sempre fatto la pipì nella lettiera, ora invece alterna un pò in quest'ultima e in diverse zone della casa, questo è successo da quando è rientrata a casa mia figlia che per lavoro era fuori un paio di gg. o cmq. quando magari arriviamo a casa in ritardo, magari queste mie osservazioni non centrano niente, comunque sarei grata a chi mi potesse dare dei consigli, grazie in anticipo!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 14:01   
...dalla mia esperienza ti posso dire che il rientro di tua figlia c'entra ..eccome !!
La micetta facilmente è gelosa ..la mia gatta faceva pipi' ovunque quando ha capito che avremmo tenuto anche il suo piccolo..
ti consiglio ovviamente dei bei NO secchi quando la beccate sul fatto e magari qualche coccola in piu' anche da parte di tua figlia in modo che capisca che non deve essere gelosa affatto !!



0 
 Profilo
skippy

Registrato dal: 12-06-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 15:27   
grz della tua risposta quindi la gatta è gelosa di mia figlia e fa la pipì per marcare il suo territorio, oggi è stata una giornataccia l'ha fatta 3 volte per terra sempre nello stesso posto ma lontano dalla stanza dove stavo io e mia figlia; quanto pensi durera o per lo meno la tua gatta per quanto tempo si è comportata così?




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 20:43   
La mia micia lo aveva fatto per circa dieci giorni ma di solito faceva pipi in posti diversi.. compreso il letto con me dentro !
..sicura che nel punto dove la fa non ci sia qualche odore nuovo per lei ? detersivi o altro ..che magari è anche attratta da quelli ..



0 
 Profilo
skippy

Registrato dal: 12-06-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 22:56   
non penso ci siano odori nuovi ma poi la cosa più strana e che prima faceva la pipì 4 volte al giorno abbondanti e dentro la lettiera ora fa la pipì il doppio delle volte e non abbondanti e in terra!!!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 23:15   
ciao skippy, sei sicura che non possa avere qualche problema fisico? Prima di dire che sia un problema comportamentale sarebbe bene sentire il parere di un veterinario, magari potrebbe avere un pò di cistite...



4 
 Profilo
skippy

Registrato dal: 12-06-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 23:34   
in effetti penso che se continua così la porterò dal veterinaio!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 23:40   
bhè magari non serve portarla subito, prima se mai fagli un colpo di telefono, sicuramente il rientro di tua figlia ha inciso nelle sue abitudini, è probabile che a breve se non ci sono sorprese nelle sue giornate torni ad essere la micina (bellissima) di prima, vedi prima se con un pò di stabilità emotiva continua o meno, e nel frattempo avvisa il veterinario.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 14:50   
Ciao scusami ma non avevo notato che la pipi fuori lettiera fosse in piu' rispetto alla solita...avevo capito che la situazione fosse pipi normale in posti nuovi/strani ...
dati i fatti ti consiglio anche io la visita dal vet quanto prima, nessun allarmismo , pero' potrebbe essere davvero una cistite o altra infiammazione che le da fastidio ed allora dove si trova...la fa !
miao miao!


0 
 Profilo
skippy

Registrato dal: 12-06-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 20:01   
Oggi sono stata dal veterinaio per visitare la mia micetta e gli ha fatto una puntura di antibiotico per cistite che ha la durata di 15gg.
Ma secondo voi la cistite da cosa può essere dovuta? dall'alimentazione?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi