home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  strano comportamento - Discussione n 67134 - PermaLink
   strano comportamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
zaneta

Registrato dal: 17-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 13:27   
il mio yorkie di 2 anni e mezzo da un po' di giorni ha uno strano comportamento: dopo aver mangiato le crocchette con il muso spinge lo straccio sotto la ciotola come se volesse nascondere le crocchette. Qualcuno sa spiegarmi il perche'? grazie e buona giornata a tutti!


0 
 Profilo
zaneta

Registrato dal: 17-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 23:51   
nessuno ha esperienze in merito???


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 08:34   
questa mi manca...
almeno da come l'ho capita.
già perchè non son mica certa d'averla capita...
ce la ridescrivi questa scena strana?
straccio? quale straccio? crocchette mangiate ma non finite quindi copre quelle avanzate? (e già qui la cosa avrebbe un senso...)


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 09:24   
La lucy me lo fa spesso..non tanto quando ha iniziato a mangiare ma proprio prima quando non ne ha voglia di mangiare...è un modo per nascondere il cibo per poi tenerselo quando ha fame..credo sia un istinto normale degli animali ...conservano il cibo per momenti migliori...
Lucy talvolta quando siamo fuori se le do un biscotto lo prende ma non lo mangia lo nasconde sotto terra o sotto le foglie secche...


0 
 Profilo
zaneta

Registrato dal: 17-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 10:27   
quando finisce di mangiare le sue crocchette ,cerca di coprire quelle avanzate con il panno che ho messo sotto le ciotole. Anche il mio cane spesso quando prende un biscottino non lo mangia subito, ma cerca di nasconderlo scavando!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 10:30   
se lo fa quando lascia qualche crocchetta nella ciotola, potrebbe dipendere da un'istinto ancestrale tipico del predatore, ossia nascondere il cibo per non farselo rubare da altri predatori, è un po come quando sotterrano l'osso o qualcosa che gli appartiene, per evitare che qualcuno possa portarglielo via..
volendo potrebbe esserci anche un'associazione istintiva anche con la ciotola vuota, essendo il mezzo attraverso cui riesce ad avere il cibo e che lo contiene..


0 
 Profilo
zaneta

Registrato dal: 17-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 11:47   
ok grazie per le vostre risposte!ciao e buona giornata a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.234 Secondi