home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  consiglio cane a catena - Discussione n 66283 - PermaLink
   consiglio cane a catena

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 06-05-2011 alle ore 20:50   
Quote:

06-05-2011 alle ore 19:21, gnegne wrote:
..
mi hanno chiesto il cane si vede da fuori il cancello...
non capisco.. come mai???


I vigili urbani non possono entrare in una proprietà privata quando vogliono.
Per entrare hanno bisogno di un'autorizzazione che viene concessa o da un magistrato oppure dai proprietari dell'immobile.
Ergo..se il cane si vede da fuori possono controllare senza autorizzazione (si mantengono sulla pubblica via) e se vi sono irregolarità o la commissione di un probabile reato possono intervenire formalmente...


0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 07-05-2011 alle ore 13:57   
ah ok grazie Goan sei sempre molto disponibile!
Comunque ho una novità... son passata stamani e che cosa vedo??
Cuccioli almeno 4 cuccioletti bianchi pezzati di nero o viceversa...

Qualcosa non mi torna in quella casa... L'altra cagnolina è marroncina e a prima vista sembra proprio sterilizzata, vecchietta e cicciotta... e non poteva essere lei ad aver partorito la incontro tutti i giorni da 3 mesi a questa parte e non era incinta!!!

Quindi a menoche i signori non abbiano anche qualche altro cane, che tengono chissà dove (che sia da caccia?) , sti cuccioli da dove vengono???

E guarda caso son usciti proprio dalla porta del locale della caldaia dove volevano mettere Rudy il barboncino la prima volta che gliel'ho riportato...




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-05-2011 alle ore 17:42   
ma sei sicura che si tratta di un barboncino, da come descrivi la situazione questo ha tutta l'aria di essere un cacciatore o cmq uno che tiene dei cani per utilità più che per passione e magari il barboncino che tu pensi di aver visto in realtà è un lagotto, molto simile al barboncino solo fisicamente perchè è un'ottimo cane da caccia ma sopratutto da tartufo cmq è questo..




0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 13-05-2011 alle ore 18:40   
no no è un barboncino, prima di essere legato giocava sempre con la mia e l'ho visto bene

Comunque sia due giorni fà ho incontrato una signora con lui al guinzaglio, mi ci son messa a chiacchierare e ho scoperto che:
-i cuccioli sono del barboncino e dell'altra cagnolina (non era sterilizzata ma solo grassa )
- sono stati tutti adottati
- lui è tenuto a catena perchè anche se riuscissero a scoprire da dove esce dietro casa hanno il terreno che non è recintato e quindi facendo il giro lui uscirebbe comunque.
- hanno preso questa decisione perchè una signora con la cagnolina in calore ha minacciato di chiamare i vigili perchè lui era sempre in giro, e perchè parecchi li hanno chiamati per riportarglielo dato che finiva pure in mezzo alla strada.
- hanno visto le guardie zoofile che con l'occasione si son fatte un giro del quartiere

e infine nonostante abbiano anche pensato di darlo in adozione hanno deciso (da soli!) di fare una recinzione in modo che poverino non sia costretto a passare la sua vita a catena!

Io continuo a passare tutti i giorni e lui sta sempre lì... ma perlomeno sò che ogni tanto lo fanno uscire

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnegne il 13-05-2011 18:41 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.466 Secondi