home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  tosatura urgente-Husky con dermatite seborroica: va tosato o no? - Discussione n 66008 - PermaLink
   tosatura urgente-Husky con dermatite seborroica: va tosato o no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Sunaddicted

Registrato dal: 22-04-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 09:51   
Ciao a tutti!
da nuova purtroppo non ho però avuto tempo di controllare le regole del forum, ho un siberian husky che da due anni presentava diversi problemi tra cute e irrequietezza.
Dopo mille tentativi e il mio cagnone di 11 anni che oramai gironzola per il giardino con le zampe posteriori mezze pelate, ho trovato un veterinario che gli ha diagnosticato il morbo di cusching.
Con il vetoryl in questi 3 mesi le cose sono piuttosto migliorate, non nelle zone più colpite da brutte dermatiti passate, ora purtroppo dopo anni di mancate mute stagionali la volontà di cambiare pelo c'è ma il vecchio sottopelo morto e annodato non permette il cambio.
Anzi, comincia a perdere pelo a chiazze sviluppando una dermatite seborroica (non si gratta e non ha arrossamenti la pelle è rosa sotto). Il veterinario mi ha consigliato di tosarlo e farlo lavare per bene con uno shampoo seboregolatore. Io sono fiduciosa del suo giudizio ma leggo ovunque che l'husky non deve essere MAI tosato, perciò ho paura di fare qualche danno...
L'appuntamento per la toelettatura è mercoledi, qualcuno può darmi un consiglio in merito??? il mio poverone pelato è un immagine che non mi convince ma se è per il suo bene lo poreterò volentieri! è meglio che gli compri già una crema solare protettiva??

Grazie mille!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-04-2011 00:31 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-04-2011 alle ore 00:20   
Ciao, e benvenuta!!

Mi spiace per il tuo cane... poni una domanda cui io non so rispondere purtroppo.

Spero davvero che qualcuno sappia consigliarti, ma forse sei nella sezione sbagliata, secondo me è più appropriata quella di "Salute cane", dove è più probabile passi qualche vet a dare il suo parere.

Al posto tuo manderei un messaggio privato (vedi il link nella colonna color crema alla tua sinistra, in alto) a un moderatore per chiedere di spostare questa tua domanda nella sezione più adatta.

Un grande in bocca al lupo, anzi, all'husky!!




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-04-2011 alle ore 00:30   
Diciamo che l'husky non dovrebbe nemmeno vivere alle nostre latitudini allora bada bene che non è polemica ma solo una considerazione. Se il veterinario ti ha consigliato la tosatura io proverei, soprattutto perchè se c'è pelo morto e annodato questo gli causa sicuramente irritazione e fastidio.
Per i primi giorni, almeno 10, provvederei a dargli una lozione protettiva per i raggi uva, lozione o crema non grassa.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-04-2011 alle ore 00:33   
Ciao, ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile. Appena rispondi, il topic verrà spostato in salute cane e ti invieremo il link tramite messaggio privato (buste colorate a sinistra dello schermo).
Miss

Vedo che hai già aperto un topic in salute, ho copiato lì la risposta di Annas e qui chiudo. Continua su quello, qui trovi il link.
Miss

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-04-2011 07:54 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi