home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Felix non è + felice !! - Discussione n 65593 - PermaLink
   Felix non è + felice !!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
eric2639

Registrato dal: 06-04-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-04-2011 alle ore 14:58   
Ciao a tutti , cerco consigli : il mio micio Felix di 9 anni è malato , carcinoma o linfoma che sia gli è stato asportato con 2/3 d'intestino (s'intende dopo analisi ed ecografia) ... è maligno quindi le aspettative ... non sono . Dopo la rimozione dei punti e del collare era ritornato alle sue abitudini : dormire sul nostro letto , impastare le nostre pance ecc. Adesso la conseguenza è "cacca sciolta" , lo sapevamo era normale , ma ciò ha generato forte irritazione dietro con mugolii lancinanti ... il collare e la crema dicono .. ma è intoccabile !! Si sta strappando tutto il pelo limitrofo per pulirsi , ed ora la fà dovunque : le camere chiuse , i divani coperti con teli e tanta roba buttata . ma il peggio rimane nel guardarlo negli occhi e sentire il suo lamento di aiuto , senza sapere cosa fare . Datemi consiglio preferisco arrivare anche all'ultimo gesto prima di vederlo così ...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-04-2011 alle ore 15:03   
che terapie sta facendo?
l'aposrtazione di un tratto così lungo di intestino è logico che porti a questo...non ne eri stata avvisata?


0 
 Profilo
eric2639

Registrato dal: 06-04-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-04-2011 alle ore 21:30   
Salve , scusa posso replicare nelle ore pasti . Al momento non stà facendo terapie , ha preso il Corrector come integratore e sta prendendo fermenti lattici . Il Veterinario ci aveva informati sulle possibili conseguenze ... sempre specificando che fino all'analisi delle cellule tumorali non potevamo sapere se erano maligne , ora lo sappiamo e , considerata l'estensione della rimozione e la poca affabilità di Felix sia nel trasporto che tanto meno nelle visite , è venuto spontaneo pensare ad evitare chemio-martiri ed ecografie mensili ; lì è il male e non sarà possibile un'ulteriore intervento . Se bisogna morire , è meglio morire con meno traumi possibili , non importa quando .... sono crudo ma la penso così anche per me stesso (ho già fatto testamento biologico , bisogna essere liberi di scegliere il proprio accanimento terapeutico !!) ... perdonate la divagazione , è uno sfogo non pertinente . Grazie per le risposte .


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 08:04   
beh, credo che con una sintomatologia diarroica imponente un antibiotico intestinale sarebbe il minimo....


0 
 Profilo
eric2639

Registrato dal: 06-04-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 14:45   
Per l'antibiotico avevamo dei dubbi perchè il micio è un pò sottopeso , nonostante che il rossore della parte sia in diminuzione ha aumentato i suoi lasciti ovunque , sarà quindi probabile provare anche questo . dopo l'operazione aveva preso il Synulox , pensi possa andare bene ?? Saluto .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.604 Secondi