Felix non è + felice !!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



eric2639

Ciao a tutti , cerco consigli : il mio micio Felix di 9 anni è malato , carcinoma o linfoma che sia gli è stato asportato con 2/3 d'intestino (s'intende dopo analisi ed ecografia) ... è maligno quindi le aspettative ... non sono . Dopo la rimozione dei punti e del collare era ritornato alle sue abitudini : dormire sul nostro letto , impastare le nostre pance ecc. Adesso la conseguenza è "cacca sciolta" , lo sapevamo era normale , ma ciò ha generato forte irritazione dietro con mugolii lancinanti ... il collare e la crema dicono .. ma è intoccabile !! Si sta strappando tutto il pelo limitrofo per pulirsi , ed ora la fà dovunque : le camere chiuse , i divani coperti con teli e tanta roba buttata . ma il peggio rimane nel guardarlo negli occhi e sentire il suo lamento di aiuto , senza sapere cosa fare . Datemi consiglio preferisco arrivare anche all'ultimo gesto prima di vederlo così ...

calzinimaya

che terapie sta facendo?
l'aposrtazione di un tratto così lungo di intestino è logico che porti a questo...non ne eri stata avvisata?

eric2639

Salve , scusa posso replicare nelle ore pasti . Al momento non stà facendo terapie , ha preso il Corrector come integratore e sta prendendo fermenti lattici . Il Veterinario ci aveva informati sulle possibili conseguenze ... sempre specificando che fino all'analisi delle cellule tumorali non potevamo sapere se erano maligne , ora lo sappiamo e , considerata l'estensione della rimozione e la poca affabilità di Felix sia nel trasporto che tanto meno nelle visite , è venuto spontaneo pensare ad evitare chemio-martiri ed ecografie mensili ; lì è il male e non sarà possibile un'ulteriore intervento . Se bisogna morire , è meglio morire con meno traumi possibili , non importa quando .... sono crudo ma la penso così anche per me stesso (ho già fatto testamento biologico , bisogna essere liberi di scegliere il proprio accanimento terapeutico !!) ... perdonate la divagazione , è uno sfogo non pertinente . Grazie per le risposte .

calzinimaya

beh, credo che con una sintomatologia diarroica imponente un antibiotico intestinale sarebbe il minimo....

eric2639

Per l'antibiotico avevamo dei dubbi perchè il micio è un pò sottopeso , nonostante che il rossore della parte sia in diminuzione ha aumentato i suoi lasciti ovunque , sarà quindi probabile provare anche questo . dopo l'operazione aveva preso il Synulox , pensi possa andare bene ?? Saluto .