home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  malattia o non so cucciolo cane MORTO rigonfiamento addome - Discussione n 65185 - PermaLink
   malattia o non so cucciolo cane MORTO rigonfiamento addome

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
tony79

Registrato dal: 25-03-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-03-2011 alle ore 22:21   
salve a tutti, volevo avere un cosiglio da qualche esperto, io il 12/03/2011 ho comprato un cucciolo di shar pei presso un rivenditore autorizzado con regolare fattura e due vaccinazioni fatte una contro la rabbia e una contro la gastroiterite, il cucciolo mostrava circa due mesi e mezzo anche perchè aveva ancora i denti da latte ma sul libretto erano segnati 4 mesi, la cosa che mi interessa sapere che dopo 5 giorni il cucciolo stava benissimo a ad un tratto ha cominciato ad averi un rigonfiamento addominale e subito sono corso dal veterinario che dopo avergli somministrato una puntura di lasix mi ha indirizzato verso una clinica dove gli hanno immediatamente fatto una radiografia con contrasto dove non è uscito nessun corpo estraneo ma solo un gonfiore dello stomaco che cresceva a vista d'occhio a quel punto i dottori sono riusciti a sgonfiarlo tramide una sonda ma dopo una mezz'ora il cucciolo non c'e l'ha fatta visto che lo stomaco aveva comunque compresso altri organi ed ha avuto un arresto cardiaco. Mi hanno detto che probalbilmente il cucciolo poteva avere problemi di milza che gli ha causato il rigonfiamento dello stomaco e vorrei saperne di piu se questo puo succedere. Il rivenditore si è lavato le mani dicendo che il cucciolo stava bene e che se ne volevo un'altro gli dovevo dare altri 400.00 euro al di fuori dei 850.00 che gia gli avevo dato. sul contratto c'e la una specie di garanzia che vale per malattie virali questa patologia che ha avuto il mio cucciolo puo essere associata a qualcosa di virale o a qualunque cosa da far si di intervenire legalmente??? Vi ringrazio anticipatamente da parte mia e anche da parte del mio cucciolo Diego....



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 11:08   
Sentire parlare di "rivenditore autorizzato" mi mette i brividi...
detto questo, per poter avere una qualsiasi possibilità di agire legalmente contro il negoziante, avresti dovuto sottoporre il cucciolo ad autopsia al fine di stabilire con certezza la causa della morte.
Da quanto scrivi, i veterinari che lo hanno curato hanno avanzato solo un'ipotesi che, ai fini giuridici, conta come una battuta fra amici...
Certo, una situazione così grave a pochi giorni dall'acquisto lascia pensare a qualcosa di latente, cioè già presente al momento della vendita e che solo successivamente si è manifestato...
Mi spiace per il tuo cucciolo, immagino la rabbia oltre al dolore per la perdita del piccolo amico ma, mi spiace dirlo, che la cosa serva da lezione... lontano da commercianti che vendono cani su prenotazione, cuccioli le cui origini sono assolutamente incerte e le cui pessime condizioni di salute vengono mascherate da finti libretti firmati da veterinari compiacenti...
Un cane è un amico, un compagno di vita, si DEVE prestare la massima attenzione prima dell'acquisto, nella scelta dell'aalevamento, visitandolo preventivamente per vedere le condizioni degli animali e scegliendone uno solo se tutto, ma proprio tutto, ci ha convinto pienamente...
Quando si compra un'auto si girano più concessionari prima di scegliere, non capirò mai perchè, nella scelta di un compagno di vita, ci si affidi al primo che capita...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 11:53   
É proprio quello che gli ho detto ieri . L autopsia è stata fatta?


0 
 Profilo
tony79

Registrato dal: 25-03-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 13:58   
no l'autopsia non e stata fatta anche perche sono passati diversi giorni. taribbello tu dici sante cose ma voglio spiegarti che comunque non è stato il primo che ho visitato io ho girato per tre settimane e dove l'ho preso era l'unico che teneva questi cuccioli piu decendemente, e in piu io l'ho fatto visitare da due veterinari appena ho ritirato il cucciolo e tutte e due mi hanno detto che il cucciolo stava in ottime condizione stava benissimo ed era un ottimo esemplare


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 14:12   
io, sarò dura, ma non ho ancora capito perchè non hai guardato prima nel sito dell'enci per vedere allevamenti seri.........


0 
 Profilo
tony79

Registrato dal: 25-03-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 14:31   
provo a vedere ora, sai nessuno mi ha dato consigli forse per questo mi è accaduto tutto questo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 16:18   
Leggi la risposta di Goan

qui

Mi spiace per il cucciolo. Taribello ha detto una cosa giustissima, dovremmo tenerla tutti sempre a mente.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 16:35   
purtroppo vi ricordo anche che non sempre l'iscrizione all'enci è sinonimo di garanzia assoluta.
è già un primo passo, su questo non ci piove...
ma non basta comunque, sigh.

(lo dico anche se son certa sia inutile: tu non stai nemmeno minimamente pensando di dare altri soldi per avere un altro cucciolo da questa persona vero?! no nèèèè).


0 
 Profilo
tony79

Registrato dal: 25-03-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 19:00   
no a lui non voglio dare neanche piu un soldo


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 19:11   
Come intendi muoverti?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi