home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vomito spuma biancastra poi vomito marrone E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO topic bloccato - Discussione n 65043 - PermaLink
   Vomito spuma biancastra poi vomito marrone E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO topic bloccato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
Buba01

Registrato dal: 05-09-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 16:59   
Ciao a tutti, so che scrivere qua può essere inutile ma ho bisogno di conforto perché da ieri sera sto impazzendo.
Ho un cane di circa 8 anni, taglia grande, che qualche tempo fa ho raccolto randagio insieme ad altri 3 e che venerdì ha vomitato la cena della sera prima, solo crocchette in parte appena appena digerite.
Il veterinario mi ha consigliato di tenerlo 1 giorno a digiuno e così ho fatto. Il giorno dopo ha mangiato regolarmente e con buon appetito ed è stato bene. Ieri sono stata fuori per lavoro e al ritorno ho visto che aveva vomitato di nuovo, niente cibo della sera prima ma solo una specie di spuma biancastra e gialla.
Il veterinario non c'era e mi ha detto di temporeggiare fino ad oggi. Ieri sera ho provato a dargli un po' di carne macinata per vedere se la accettava e l'ha mangiata, ma poi l'ho ritrovata per terra insieme a un liquido giallastro.
Vomita anche l'acqua, e ora ne beve assai poca, poco fa ha rimesso a stomaco vuoto un liquido di colore simile al marrone, è abbattuto e si alza poco. Il veterinario viene entro stasera, ma io non ce la faccio a vederlo così, mi sento morire.
Ho visto che potrebbe trattarsi di occlusione ma le feci le ha fatte sia l'altra sera che oggi, benché poche perché non ha mangiato niente.
Fino a venerdì è stato sempre bene e non ha mai dato segni di malessere.
Scusatemi, vorrei solo sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile con esito non infelice.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-03-2011 18:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-03-2011 10:01 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 17:12   
sembra che vomiti succhi gastrici.......
è difficile dare una risp perchè io non sono competente.....potrebbe trattarsi di tutto e di nulla.....aspetta il veterinario.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 18:14   
lo porterei dal vet oggi stesso

taglia grande ?? ha la pancia gonfia ?
gengive chiare ?

non far passare tempo e facci sapere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-01-2016 09:42 ]


0 
 Profilo
Buba01

Registrato dal: 05-09-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 20:26   
Grazie per l'interesse, la situazione è questa: da quando ho scritto fino ad ora il veterinario è stato con lui. Quando è arrivato sembrava morto, non aveva nessuna reazione. Gli ha fatto una iniezione di cortisone, a distanza antibiotico e due flebo di soluzione con glucosio, una terza me l'ha lasciata per dopocena.
All terapia ha risposto, nel senso che si è alzato, anche se non sta bene ovviamente, ha provato anche a defecare senza riuscirci, ma per il vet. lo stimolo è stato comunque positivo.
Il suo obiettivo è stato di stabilizzarlo nei sintomi in modo da poter, se il cielo vuole, intervenire sulla causa, che potrebbe essere la più disparata (blocco, infarto all'intestino...); ha vomitato scuro (mi ha spiegato che è bile) una volta, ma ha preferito non fargli il plasil perché potrebbe far danni in caso di occlusione. Stanotte devo tenerlo sotto controllo, se la supera ha qualche possibilità di farcela. LA situazione purtroppo è grave.
E' un incorcio di molossoide, rottweiler e maremmano, la pancia non è gonfia, per cui ha escluso la torsione, ma dura si.
Ho paura che non possa farcela.


0 
 Profilo
Buba01

Registrato dal: 05-09-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 20:28   
Dimenticavo, e lo dico per farmi coraggio, che non ha la febbre, la temperatura è di 38,5°, respiro regolare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 20:32   
ha escluso torsione gastrica
e avvelenamento ?

ma il vet è venuto a domicilio ?

di che regione sei ? hai un elenco di cliniche per emergenze ?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 20:33   
Non è un po' poco per giudicare la situazione tanto grave?


0 
 Profilo
Buba01

Registrato dal: 05-09-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 20:35   
Ha escluso torsione perché non ha gonfiore e avvelenamento al 100% perché non va mai in giro. Purtroppo non ci sono cliniche qui e neanche a meno di 200 chilometri; il vet. è venuto a domicilio perché il cane seppur tendenzialmente buono non è facilissimo da gestire date le dimensioni e, ora, purtroppo le sue condizioni.



0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 20:41   
Incrociamo le dita..fatti forza.. ma cmq dovresti far fare le analisi al tuo cane almeno per vedere se ci sono problemi al fegato.. e anche un eco.. attendiamo la risposta dei nostri vet..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 20:44   
senza analisi di nessun tipo che diagnosi si fa ? nessuna nemmeno un percorso on line

ha fatto prelievo dl sangue ??


se sta male stanotte che fai ??


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi