home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Da ricordare sempre - Discussione n 65034 - PermaLink
   Da ricordare sempre
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 14:23   
Colgo l'occasione per ribadire a tutti i neofiti: tenere un cane o un gatto è un impegno serio e pertanto molti finiscono per soddisfare il desiderio (soprattutto dei bambini) di convivere con un animaletto acquistando cavie peruviane, criceti, coniglietti, uccellini e...papere convinti che l'impegno sia proporzionale al loro costo esiguo ma non è così. A parte la sistemazione che per essere adeguata richiede sempre una certa spesa e un impegno costante per la pulizia e l'igiene dell'animaletto stesso, anche questi animali spesso hanno bisogno di cure veterinarie, che sono costose e talvolta non facili da somministrare.
Quindi, vista la stagione, consiglio vivamente di riflettere bene prima di assecondare desideri istintivi generati dalla visione degli animaletti in vendita alle fiere varie...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 15:35   
straquoto


0 
 Profilo
Red_Erik

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 127
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 16:07   
Non ditelo a me, che per un topolino da 2.50 euro finora ho speso qualcosa come 250 euro almeno... insomma ho investito 100 volte la spesa iniziale in meno di 18 mesi. Il fatto è che li ho spesi tutti negli ultimi 5 mesi...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 16:16   
i conigli in cerca di adozione in italia sono diverse migliaia
e in diversi posti si sono create delle colonie
perchè degli idioti hanno iniziato a usare parchi come discariche per animali
che poi si accoppiano, si ammalano e allora il burocrate di turno decide di sterminarli..


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 19:20   
Se parliamo di spese veterinarie per animali che valgono quasi niente al momento dell'acquisto, basta ricordare la storia della mia quaglia tra il 24 giugno e il 10 settembre del 2009.
La acquistai per 3 euro, ma poi spesi qualcosa che andava parecchio vicino (se non oltre) ai 500 euro, tra analisi, visite mediche, tre interventi (micro)chirurgici, medicine, materiale vario.
Non è per fare a gara a chi spende di più, è solo per far capire che anche con animali a "prezzo zero" si può incappare in spese assurde.
Sempre che uno ci tenga per davvero.
Ovvio che si considerano gli animali come articoli usa e getta, allora cambia tutto.
La storia della quaglia è qui:

Prima Parte

Seconda Parte

Terza Parte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.603 Secondi