home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gatta ha la FIP, anzi no! - Discussione n 64978 - PermaLink
   La mia gatta ha la FIP, anzi no!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 01:19   
Fossi in te la porterei a far visitare anche in un'altra clinica, oltre al tumore (da confermare...) potrebbe avere altri problemi, ma di certo non la fip.
Non esiste il "test fip" ma un altro tipo di test che da un risultato che con la fip c'entra poco o nulla, senza dilungarmi, in pratica ti dice se un micio è positivo al coronavirus, ma non se è positivo al tipo di coronavirus che, in alcuni casi, può mutare in fip, ragion per cui è un test che si usa molto poco perchè dice davvero poco per non dire nulla.
Fra l'altro il 90 % dei gatti e passa sono positivi ad un test sui coronavirus, e di certo di fip non muoiono 9 gatti su 10...
In definitiva, chiedi un secondo parere, e magari scrivi di dove sei così può darsi che qualche utente del forum conosca un veterinario in gamba dalle tue parti.



0 
 Profilo
eli82

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 02:07   
la micia stasera sta molto meglio: ha fatto la cacchetta normale come sempre, è molto vispa, ha energia e adesso sta dormendo (russando...). Domani chiamo il Vet per informarlo, e poi compro un altro tipo di crocchette, perché oggi ho provato a darle un tipo diverso dal solito ed ogni tanto ne va a mangiare un pochino.
sto cominciando a sperare.
grazie per gli incrocini


0 
 Profilo
eli82

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 12:56   
oggi è tornata ed essere la solita divertente "rompiscatole": gira per casa, gioca, mi miagola quando le parlo ;) e mangia.
il vet è molto contento per la reazione alla terapia, e mi ha spiegato che il test era per il coronavirus non per fip, come ha detto aladino78 (magari se mi avesse detto che aveva il coronavirus e non la peritonite infettiva... mi sarei risparmiata una bella dose di stress - la cybercondria ha di nuovo colpito)!




0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 14:38   
sono felice di leggere che la tua micina sta meglio. spero tanto che non abbia la FIP.



0 
 Profilo
eli82

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 18:46   
Stasera l'ho portata dal vet (per strada ha vomitato e fatto la cacchetta... ummmm), sempre la solita difficoltà a prelevare il sangue, però i risultati sono ottimi (anemia sparita) le cure hanno funzionato bene!
Ero talmente esaltata che nemmeno gli ho chiesto di questa storia della FIP (che a quanto pare non era).
In settimana gli porto Chicco per fare i test e per una castratina ;)

Grazie a tutti per gli incrocini che hanno funzionato su Mici, e anche se non lo sapevate hanno funzionato anche con mia sorella che era all'ospedale.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.609 Secondi