home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale - Discussione n 64910 - PermaLink
   Insufficienza renale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 18-03-2011 alle ore 23:20   
Quote:

non do per scontato che il fortekor o altri medicinali gli salvino la vita, ma amando moltissimo il mio gatto, voglio provare qualsiasi terapia, e sapere che mi siano state precluse alcune possibilità mi fa arrabbiare. anche se poi magari non risolve nulla, almeno ci ho provato, non mi sono arresa.

capisco anche che tu mi dica che in alcuni casi possa essere dannoso.. però dici che non me ne hanno nemmeno parlato per non darmi false speranze?



Ci sono veterinari che nel loro protocollo terapeutico non usano il fortekor, forse il tuo fa parte di questi e per questo non te ne ha parlato.
Quando pensi al fortekor attenta a fare il ragionamento "non do per scontato che il fortekor o altri medicinali gli salvino la vita, ma amando moltissimo il mio gatto, voglio provare qualsiasi terapia" perchè ci sono terapie che non hanno effetti collaterali (cibo renal, flebo di ringer lattato, fermenti probiotici, chelanti del fosforo), altre che possono peggiorare la situazione (fortekor...).
Il mio consiglio ora è di fare poche cose ma giuste:
1) passare al cibo renal, tenendo però presente che, se non lo mangia, è meglio mangi quello normale piuttosto che nulla
2) dare subito dei fermenti probiotici, ce ne sono diversi in commercio ma se vai in farmacia ed ordini il symbio pet della guna non sbagli
3) dare un chelante del fosforo, va bene il renal della candioli o il renalzin della bayer
4) parlare con un vet e valutare l'opportunità di fare una flebo ogni 2/3 giorni (sottocute vanno benissimo) di ringer lattato (in genere si fa circa 1/4 della "boccia")
I valori di Filippo sono sballati ma non drammatici, in particolare l'urea è alta ma non altissima, insomma c'è speranza che viva ancora per qualche tempo (forse anche anni), non disperare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aladino78 il 18-03-2011 23:21 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.130 Secondi