home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  tra 60 giorni li mettono fuori - Discussione n 64754 - PermaLink
   tra 60 giorni li mettono fuori

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 19:07   
ho appena saputo che il capo dei vigili urbani ha detto che i nostri cani del canile tra 60 giorni li rimetteranno sul territorio, come possono fare una cosa del genere, chi si prenderà cura di loro, e sophie, laica, minnie, vito, roki, amelie, rino dove andranno a finire....come possiamo far adottare 27 cani in 60 giorni in questo c***o di paese che non gliene importa una minchia dei cani....cosa si può fare....sono stravolta credetemi


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 19:27   
Timy mi spiace tantissimo

Ma li smisteranno in altri canili o per strada?
In teoria non li possono rimettere sul territorio,esiste una legge sul randagismo...oppure è una legge fatta solo per una parte d'Italia?
Mi sembra assurdo che chiudano un canile,così di punto in bianco,conosci il motivo per cui lo fanno?




0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 20:01   
teoricamente è per iil fatto che il nostro canile è un rifugio momentaneo, dopo un periodo di tempo i cani devono essere trasferiti in quello di Cassano che è un lager vero e proprio. Per fortuna questo canile lager è stato messo sotto sequestro dai carabinieri per cui è chiuso e non può accogliere altri cani, e siccome nel nostro non possono più stare allora li sterilizzeranno e li rimetteranno sul territorio....ma io non posso pensare a vederli senza nessuno che pensi a loro....non ce la faccio....


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 20:23   
ma come per strada'?ma non mi pare una cosa legale.


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 09:21   
e io questo non capisco, non dovrebbe essere una cosa legale, ma lo faranno, in base a quale legge non lo so sono talmente demoralizzata che tutto il lavoro fatto finora sembra svanire nel nulla...abbiamo persino creato una sezione della lega per la difesa del cane....è venuta la presidente nazionale della lega....ha parlato con il capo dei vigili urbani ....davvero io non capisco perchè questa decisione....sono veramente a terra


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 14:36   
Intanto non vi conviene affrettarvi a mettere annunci on-line (o riproporli se l'avete già fatto) per far adottare i cani, magari spiegando la situazione?
Non avete contatti con canili del nord,che potrebbero ospitare i vostri amici pelosi?

Dai TIMY cerca di reagire,informati su come stanno realmente le cose,restare nel limbo del non sapere veramente cosa accadrà ti farà ancora più male,andate in comune,contattare la lega per la difesa del cane...

Io queste cose non le capisco!Se qui da noi chiudono canili,i cani vengono sempre piazzati altrove, a volte anche in posti non belli purtroppo,ma mai messi in strada!
So che nel sud la situazione è ben diversa(viva l'Italia unita! ),ma cani abituati in canile e poi rimessi sul territorio la considero una vera e propria crudeltà.
Un abbraccio grande TIMY

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 11-03-2011 14:37 ]


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 17:16   
grazie cara io andrò al canile domenica (è l'unico giorno che non lavoro e quindi la mattinata è per loro) e ne saprò di più, l'idea che si possano spostare anche in regioni diverse mi ha rincuorato, tutto sta se sarà possibile farlo...davvero mi si spezza il cuore....non vederli più...non prendere quei visini tra le mani...se però l'alternativa è spostarli in un altro luogo, sempre meglio di vederli lasciati al loro destino....senza nessuno che si occupi di loro...


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 23:37   
Come siete messi con il canile?


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 16-03-2011 alle ore 10:54   
ancora non è niente di sicuro cara, forse mi sono allarmata eccessivamente ma non sono ancora del tutto sicura dell'evolversi della situazione.
domenica scorsa abbiamo passato tutto il tempo a dissetare i cani perchè qualche s*****o ha lanciato una busta piena di insaccati e non ti dico che cosa abbiamo trovato....dissenteria, vomito, e quant'altro poteva esserci, poveri amori anche questo devono sopportare, avevano finito tutta l'acqua a loro disposizione e praticamente poi non hanno mangiato la loro razione di crocche perchè avevano troppa sete...questo è un paese di merda lo dico sempre...


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 16-03-2011 alle ore 13:18   

Che gli bruci il c**o a quei cretini che fanno certe idiozie(non voglio essere troppo scurrile )
Spero tanto possiate stare tranquilli e continuare a dare tanto amore ai vostri tesorini pelosi.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi