tra 60 giorni li mettono fuori


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



TIMY

ho appena saputo che il capo dei vigili urbani ha detto che i nostri cani del canile tra 60 giorni li rimetteranno sul territorio, come possono fare una cosa del genere, chi si prenderà cura di loro, e sophie, laica, minnie, vito, roki, amelie, rino dove andranno a finire....come possiamo far adottare 27 cani in 60 giorni in questo c***o di paese che non gliene importa una minchia dei cani....cosa si può fare....sono stravolta credetemi

mononoke

Timy mi spiace tantissimo

Ma li smisteranno in altri canili o per strada?
In teoria non li possono rimettere sul territorio,esiste una legge sul randagismo...oppure è una legge fatta solo per una parte d'Italia?
Mi sembra assurdo che chiudano un canile,così di punto in bianco,conosci il motivo per cui lo fanno?



TIMY

teoricamente è per iil fatto che il nostro canile è un rifugio momentaneo, dopo un periodo di tempo i cani devono essere trasferiti in quello di Cassano che è un lager vero e proprio. Per fortuna questo canile lager è stato messo sotto sequestro dai carabinieri per cui è chiuso e non può accogliere altri cani, e siccome nel nostro non possono più stare allora li sterilizzeranno e li rimetteranno sul territorio....ma io non posso pensare a vederli senza nessuno che pensi a loro....non ce la faccio....

sirenetta88

ma come per strada'?ma non mi pare una cosa legale.

TIMY

e io questo non capisco, non dovrebbe essere una cosa legale, ma lo faranno, in base a quale legge non lo so sono talmente demoralizzata che tutto il lavoro fatto finora sembra svanire nel nulla...abbiamo persino creato una sezione della lega per la difesa del cane....è venuta la presidente nazionale della lega....ha parlato con il capo dei vigili urbani ....davvero io non capisco perchè questa decisione....sono veramente a terra

mononoke

Intanto non vi conviene affrettarvi a mettere annunci on-line (o riproporli se l'avete già fatto) per far adottare i cani, magari spiegando la situazione?
Non avete contatti con canili del nord,che potrebbero ospitare i vostri amici pelosi?

Dai TIMY cerca di reagire,informati su come stanno realmente le cose,restare nel limbo del non sapere veramente cosa accadrà ti farà ancora più male,andate in comune,contattare la lega per la difesa del cane...

Io queste cose non le capisco!Se qui da noi chiudono canili,i cani vengono sempre piazzati altrove, a volte anche in posti non belli purtroppo,ma mai messi in strada!
So che nel sud la situazione è ben diversa(viva l'Italia unita! ),ma cani abituati in canile e poi rimessi sul territorio la considero una vera e propria crudeltà.
Un abbraccio grande TIMY

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 11-03-2011 14:37 ]

TIMY

grazie cara io andrò al canile domenica (è l'unico giorno che non lavoro e quindi la mattinata è per loro) e ne saprò di più, l'idea che si possano spostare anche in regioni diverse mi ha rincuorato, tutto sta se sarà possibile farlo...davvero mi si spezza il cuore....non vederli più...non prendere quei visini tra le mani...se però l'alternativa è spostarli in un altro luogo, sempre meglio di vederli lasciati al loro destino....senza nessuno che si occupi di loro...

mononoke

Come siete messi con il canile?

TIMY

ancora non è niente di sicuro cara, forse mi sono allarmata eccessivamente ma non sono ancora del tutto sicura dell'evolversi della situazione.
domenica scorsa abbiamo passato tutto il tempo a dissetare i cani perchè qualche s*****o ha lanciato una busta piena di insaccati e non ti dico che cosa abbiamo trovato....dissenteria, vomito, e quant'altro poteva esserci, poveri amori anche questo devono sopportare, avevano finito tutta l'acqua a loro disposizione e praticamente poi non hanno mangiato la loro razione di crocche perchè avevano troppa sete...questo è un paese di merda lo dico sempre...

mononoke


Che gli bruci il c**o a quei cretini che fanno certe idiozie(non voglio essere troppo scurrile )
Spero tanto possiate stare tranquilli e continuare a dare tanto amore ai vostri tesorini pelosi.


mary84

allora ti parlo da volontaria di canile , i cani diverranno dei CLA
ovvero cani liberi accuditi , sranno sterilizzati e reimmessi su territorio , ma voi continuerete ad accudirli e sfamarli come facciamo noi con i CLA di roma.
poi se un cane si ammala , rientra in canile o in clinica.
ovviamente non tutti i cani possono essere dei CLA servono cani docili che non abbiano n'è paura n'è siano aggressivi con animali o persone.
spero di avervi schiarito le idee...

mononoke

Quote:

16-03-2011 alle ore 18:25, mary84 wrote:
allora ti parlo da volontaria di canile , i cani diverranno dei CLA
ovvero cani liberi accuditi , sranno sterilizzati e reimmessi su territorio , ma voi continuerete ad accudirli e sfamarli come facciamo noi con i CLA di roma.
poi se un cane si ammala , rientra in canile o in clinica.
ovviamente non tutti i cani possono essere dei CLA servono cani docili che non abbiano n'è paura n'è siano aggressivi con animali o persone.
spero di avervi schiarito le idee...


Grazie Mary,questa cosa dei CLA non la sapevo e la trovo una bieca scorciatoia all'adempimento dei doveri in fatto di randagismo da parte dei comuni.
Dalle mie parti ,appena trovano un cane in giro da solo, lo portano subito in canile.
Meno male che ci sono i volontari che si occupano dei pelosetti sfortunati

mary84

a roma, ci sono delle colonie feline e dei CLA tutelati da leggi comunali e accuditi da volontari di varie associazioni .
quello che potete fare voi è trovare dei posti dove i cani possano stare e dove non creino pericolo alla popolazione o viceversa.
quindi quello che dovete fare è comportarvi con loro come se stessero al canile solo che stanno per strada .
ma andranno comunque sfamati , sverminati , lavati ,e tolti i parassiti e vaccinati dalla ASL che li ha sterilizzati!
buon lavoro


TIMY

mary grazie di questa informazione, solo che il mio dubbio è, se questi cani vagano, come facciamo noi a trovarli nello stesso posto dove li abbiamo lasciati? e se qualcuno lascia il branco? e se qualche deficiente gli dà bocconi avvelenati? questi sono tutti i pericoli a cui andrebbero incontro, in un paese deficiente come quello in cui vivo, dove la cultura dell'amore per gli animali è un miraggio vero e proprio

mary84

ovviamente , sarete voi a controllarli , i turni saranno gli stessi del canile , il cibo idem (ricordo che se i cani sono comunali il cibo lo deve pagare il comune e non i volontari)
considera che i cani sono abitudinari se voi gli portate cibo allo stesso posto è ovvio che poi si abituano .
per gli avvelenamenti , sarete voi a fare i controlli la mattina dopo , e semmai dovesse accadere ,beh ricordo che è reato ed il comune può essere citato in giudizio per non aver ottemperato alla tutela dei randagi sul suo territorio.
ricordo però che voi dovete trovare dei posti in accordo con il comune dove questi possano stare anche riparati da eventuali acquazzoni e non è semplice.
poi sia voi volontari che gli educatori continuerete il vostro lavoro in strada.
mi raccomando però i cani non devo risentirene e devono continuare ad avervi come punto di riferimento , sia psicologico che per la salute i vaccini spettano al comune e anche le terapie)
spero di essere stata chiara.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 18-03-2011 18:45 ]

TIMY

sei stata chiarissima, ma la mia paura rimane, con tutta la nostra buona volontà, la paura rimane...speriamo bene....grazie di tutte le informazioni....ma mi sento un'angoscia....