home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto vomita schiuma dopo 15 giorni tapazole - Discussione n 64234 - PermaLink
   gatto vomita schiuma dopo 15 giorni tapazole

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 15:59   
Quote:

22-02-2011 alle ore 15:42, gattoET wrote:
Quote:

22-02-2011 alle ore 15:30, cirogattonero wrote:
Se ci riuscissi....
ho provato gia di tutto:
pasta d'acciughe...annusa e se ne va .....
pasta multivitaminica...annusa e se ne va....
patè di fegato.......patè l'olive (premetto che ne andava ghiottisimo)....annusa e se ne va.....
stracchino..........
burro.........
ho provato anche a metterla nel cibo...... non tocca cibo per due giorni.......
Mi piacerebbe si.....è uno stress........
Non ho provato la sottiletta......ma qualcosa mi dice che.... annuserebbe ...e via....a gambe levate....
Comunque proverò......
Si accettano consigli di qualsiasi genereeee.....
grassie grassie



cavoli...così è un incubo, sia per te che per lui!
ma non c'è niente che gli piace da impazzire? che ne so...pollo crudo (i miei quando pulisco il petto di pollo impazziscono), yogurt...panna...




Nooo ahah gli ho sempre solo dato scatolette, mai niente di umano ( e ora non riesco a fregarlo...ma credimi che non mi piace proprio questa cosa....
Appena mi avvicino si incavola ......
Staserà proverò con sottiletta e anche il malto (mai provato)...
Uffi........ ho un gatto selvatico...


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 16:21   
ma tu gattoet gli dai le pasticche intere o schiacciate?


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 16:44   
Quote:

22-02-2011 alle ore 16:21, cirogattonero wrote:
ma tu gattoet gli dai le pasticche intere o schiacciate?



intere...!!
è amaro come farmaco, se lo sbricioli è un delirio, oltre al fatto che potresti perdere qualche briciola e modificare il dosaggio (che sono già così piccole ste' maledette pasticche), meglio la dose intera cammuffata con qualcos'altro intorno di molto ghiotto e appetibile.
E' che devi trovare cosa lo fa' impazzire!
Bisogna arrivare a fregarlo con la gola e soprattutto non dargli mai l'idea che lo stai forzando, se lo capisce è finita...iniziano a nascondersi e scatta la "caccia al gatto" (che detto inter nos, farlo la mattina alle 7.30 prima di correre in ufficio non è il massimo della vita).

Non è selvatico il tuo micio è semplicemente di gusti difficili...il principino


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 19:04   
alla mia vecchietta nascondevamo le pastiglie nel salame... era l'unico modo per dargliele.


0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 21:13   
Ciao a tutti!
stasera sono tornata e ...niente vomito!era vispo vispo e ha una fame da matto! purtroppo gli esiti non sono ancora arrivati ma la mia veterinaria mi dice di non fasciarmi ancora la testa e stare a vedere...

PS: come è andata con la sottiletta?


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 10:15   
grazie per il consiglio del salame.....proverò......
SOTTILETTAAA.....annusata e viaaaa sotto al letto...ho continuato con la "caccia al gatto" accipicchiolina....

Sono contenta per iside, vedrai che si riprende è solo l'adattamento alla terapia.....

Il mio ciro invece ieri ha vomitato
ma è comprensibile lui ha anche la patologia del megaesofago
Una graffiatina a tutti


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 20:45   
anche io ho una micia in cura con il tapazole...ci abbiamo messo un po' prima di trovare la dose giusta...ma adesso va bene 1/4 la mattina e 1/2 la sera...Iside spero tanto che il tuo gatto si stabilizzi e che vada tutto bene


@cirogattonero io le pasticche le avvolgo strette in un pezzettino di prosciutto crudo che poi metto in cima ai croccantini...è l'unico cibo da cui non riesce a tirarle via perché il prosciutto tagliato fino fino avvolge tutta la pasticca....
a volte però lascia lì proprio il bocconcino di prosciutto perché ovviamente lo riconosce e sa che se fuori è buono, la sorpresa è disgustosa, allora io aspetto che vada buona buona nella sua cuccetta e quando è addormentata profondamente la sveglio e, approfittando del fatto che è ancora un po' rintontita dal sonno, le sollevo piano piano la testa per la collottola, in modo che rimanga un poco ferma, poi le metto la pasticca sulla lingua e le tengo un po' socchiusa la bocca con le mani in modo che riesca a masticarla ma non a sputarla fuori, il tutto ovviamente con molta delicatezza, paroline dolci e senza spingerla in fondo alla lingua perché potrebbe strozzarsi...sì lo so che il metodo non è proprio ortodosso e spesso ne esco con le mani massacrate ma è l'estremo tentativo altrimenti non saprei come fare perché anche lei è una gatta parecchio selvatica...
fai tante prove finché non trovi il modo di fargliela prendere, con il tapazole la mia piccola si è ripresa molto bene!!


0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 21:52   
ECCOMI!
oggi la mia veterinaria ha smontato alle 9 di mattina perchè ha fatto la notte (vado in un centro ottimo aperto 24h su 24, 365 giorni e anche onesto con i prezzi) nel pomeriggio sono arrivati gli esami e da una prima sbirciata di chi mi ha risposto al telefono pare non ci sia niente di che...
domattina alle 9 la sento per avere dettagli...cosa fondamentale anche oggi non ho trovato vomito!
a domani....



0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 09:32   
Bene dai Iside...tutto procede nella qualsi normalità....vedrai che tutto si risolve.....

Io invece ho Ciro che è dinuovo mogio, ho aumentato la dose del tapazole come mi ha consigliato il mio veterinario e come era successo la prima volta (credo io) ha un tracollo ..forse per l'adattamento al nuovo dosaggio.
E' mogio, mangia meno e miagola ...... sabato sentirò il veterinario.....

grazie a tutti per i consigli, sempre ben accetti



0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 22:19   

sono arrivati i risultati!!!
tutto ok!Sono ok sia i valori renali che quelli della tiroide!Sono al settimo cielo!
ma ciro dimmi tu come va?!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.541 Secondi