home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cani e trasporto - Discussione n 63972 - PermaLink
   Cani e trasporto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-02-2011 alle ore 12:48   
Il fatto di rinchiuderlo in un trasportino non di rete metallica accentua e non poco il mal d'auto eventuale. Potrebbe vomitare.

Il fatto di tenerlo in braccio in realtà è un modo per legarlo ancor di più e sin da subito al nuovo proprietario. Solitamente un viaggio è vissuto come stress e condividere uno stress lega psicologicamente i soggetti.




0 
 Profilo
renix

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-02-2011 alle ore 13:04   
Quote:

16-02-2011 alle ore 12:48, hjluk wrote:
Il fatto di rinchiuderlo in un trasportino non di rete metallica accentua e non poco il mal d'auto eventuale. Potrebbe vomitare.

Il fatto di tenerlo in braccio in realtà è un modo per legarlo ancor di più e sin da subito al nuovo proprietario. Solitamente un viaggio è vissuto come stress e condividere uno stress lega psicologicamente i soggetti.





Addirittura ci vomita... mica lo sapevo! Ma del resto... quei trasportini non servono proprio per i viaggi? già immagino quando andrò in ferie... 10 ore di macchina..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-02-2011 alle ore 15:08   
prima di andare a prendere il cucciolo per sicurezza potresti tel all'allevatore o privato chiedendo di non dargli da mangiare o di fargli saltare il pasto del viaggio in modo che sia vuoto onde evitare mal di auto e vomito.
Appena siete a casa provvedi a dargli la pappa o leccornia gustosa per arrivare al pasto serale.
Una cesta è ok, un trasportino è ok, una scatola idem...tutti i consigli dati sono ottimi....basta cercare una via di mezzo.
Non solo cerca di spezzare il viaggio fermandoti una volta in più che una in meno ed a seconda della gestione del cuciolo in auto ti giostri.
Se noti che è buono, dorme ...tira avanti; se si agita rallenti il passo e ti fermi; se si sveglia fermati subito per i bisogni e per farlo bere.
Evitate anche di eccitare troppo il cane perchè dalla gioia potrebbe urinare....




0 
 Profilo
renix

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-02-2011 alle ore 15:20   
Beh considerando che l'allevatore è a 50 minuti da casa... nn penso che servano tappe intermedie... piuttosto il suggerimento di nn farlo magiare mi sembra sensato. A questo punto credo lo terrà, in una copertina di pile (con traversina però), in braccio mio figlio, il suo "padroncino" :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: renix il 16-02-2011 15:22 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.611 Secondi