home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ristorante! - Discussione n 63465 - PermaLink
   ristorante!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 31-03-2011 alle ore 17:02   
Un giorno ho letto per caso questa citazione:

UN UOMO SCRISSE AD UN ALBERGO DI CAMPAGNA IN IRLANDA PER CHIEDERE SE
AVREBBE ACCETTATO IL SUO CANE.RICEVETTE LA SEGUENTE RISPOSTA:
"Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent'anni. Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte, fumando. Non ho mai trovato un asciugamano dell'albergo nella valigia di un cane. Il suo cane è benvenuto!! SE LUI GARANTISCE, PUO' VENIRE ANCHE LEI.

Magari fossero tutti così!
In merito a questo volevo però chiedere se qualcuno sapesse qualcosa riguardo la proposta di legge dell'On. Brambilla per l'ingresso libero nei luoghi pubblici dei nostri amici a 4 zampe, per i quali noi combattiamo tanto...ho provato a cercare di documentarmi ma non so se effettivamente sia passata o meno!anche perchè li si parlava di via libera ai cani nei ristoranti e divieto solo nel caso fossero documentate patologie tali o motivazioni particolarmente rilevanti. e dicevano inoltre che senza tale documentazione si sarebbero potuti chiamare i vigili per far rivalere i diritti del nostro cane....
se passasse una legge del genere sarebbe il TOP!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-03-2011 alle ore 19:06   
uh io invece spero che non passi lalinea dura che impone e basta.
preferisco poter scegliere.
la proposta di rendere libera l'entrata con apposito cartello, scelta libera del proprietario del ristorante, rientra più nelle mie corde.
se vado col cane cercherò un ristorante anche per lui...in caso contrario mi limiterò a tollerare gli umani, anche loro con fatica, inutile negarlo...tendo all'asociale.
posso anche pensare di potermi fidare degli animali...ma siccome non ho la minima fiducia nel genere umano, si ammettiamolo manco in quello che convive con i quadrupedi, ho troppa paura di ritrovarmi in ristornati dove strapago conti salatissimi...in cambio di atmosfere da gironi infernali (che sia chiaro...se ci son bambini urlanti o gruppi di umani intollerabili...e non ho ancora ordinato...esco volentieri al volo, non faccio grandi differenze tra i rumorosi insomma...)


0 
 Profilo
labradoretriever

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 55
  Post Inserito 31-03-2011 alle ore 21:32   
W RANANERA!!!




0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 08:57   
Sembra tutto così assurdo... talmente assurdo che quando andai qualche anno fa in Belgio a prendere Sophie, arrivammo la sera e decidemmo per un ristorante vicino all'albergo...

La pavimentazione tutta in parquet, i mobili antichizzati, le candele... visto com'era abbiamo titubato all'ingresso perchè al guinzaglio avevamo Vale e Yuma. Appena è arrivata la signora (che abbiamo poi scoperto essere la proprietaria del locale) abbiamo chiesto se era possibile entrare con i cani. La risposta è stata: "Perchè? Sono malati? Se è così posso farvi accomodare in una zona a parte..." Noi subito abbiamo chiarito il malinteso dicendo che i cani stavano benissimo, al che ci ha accompagnato al tavolo ed il cameriere è arrivato con una ciotola grande di acqua per loro, biscotti ed una ciotolina di crocchette. Solo dopo aver servito loro hanno chiesto cosa volessimo noi...

La stessa cosa è accaduta il pomeriggio seguente in un centro commerciale... stessa scena, stesso epilogo... la guardia giurata all'ingresso che ci guardava come due alieni e non capiva il senso delle nostre domande. Eppure anche lì dentro vi erano alimentari e la pulizia dei locali era molto più curata dei nostri locali pubblici!!! La responsabilità è solo dei proprietari. Se il cane sbaglia paghi tu, sempre!!!

In Italia devi chiedere se puoi entrare... basterebbe cominciare a non entrarci più in quei posti di m***a!!! Poi vedi come le regole fanno veloce a cambiare.


PS: Certo è che se in Belgio ti beccano che non raccogli la cacca del tuo cane, ti conviene stipulare un bel mutuo!!! Le leggi là le devi rispettare.


0 
 Profilo
kyo_e_nina

Registrato dal: 23-07-2008
| Messaggi : 165
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 08:58   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:12 ]


0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 10:26   
@kyo_e_nina : Grazie mille per le delucidazioni a riguardo!!!

@hjluk:

per il discorso del belgio...sarebbe fantastico se fosse così anche in italia...ma la maleducazione e il menefreghismo qui sono all'ordine del giorno e molte persone non sanno gestire loro stesse....figuriamoci così!peccato però......
ma come dici appunto tu: "Certo è che se in Belgio ti beccano che non raccogli la cacca del tuo cane, ti conviene stipulare un bel mutuo!!! LE LEGGI Là LE DEVI RISPETTARE." qui non è sempre così....anzi,già solo di persone che raccolgono i bisognini ne vedo ben poche!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.709 Secondi