home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  come dar medicine a un coniglio aggressivo - Discussione n 63463 - PermaLink
   come dar medicine a un coniglio aggressivo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
claug

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 18:05   
La mela gliela dò rare volte, gliela sto dando ora perchè è importante che si alimenti...
Non conosco questo prodotto che hai nominato, di cosa si tratta?
Il mio coniglio è particolare, ogni volta che gli provo verdure nuove le assaggia, ma non gli piaciono, ho provato a dargli un pò di tutto, ciò che mangia sempre volentieri son i semplici pellet (quelli verdi) e carota, più le foglie del sedano e le foglioline verdi della carota, e il fieno.

Ora che si sta riprendendo mangia prevalentemente fieno, ma il fieno è molto secco,ed ho paura che peggiori il blocco...

Non è la prima volta che gli viene, ma stavolta è durato più del solito...
Speriamo finisca bene anche sta volta ufff


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 21:27   
con la siringa cosa gli stai dando??
il critical care è un alimento studiato per l'alimentazione forzata dei conigli
è in polvre e va reidratato con un po di acqua tiepida


0 
 Profilo
claug

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 21:31   

gli sto dando brodo alle verdure liofilizzato MILUPA...non è l'ideale...ma almeno mangia qualcosa, oppure spezzeto i pellet con le carote, li metto a bollire in acqua...


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 21:44   
il milupa non va bene. deve assumere fibra lunga o l'intestino non riparte. la critical care è molto più indicata. nessuno dei farmaci menzionati è un procinetico. ma perchè tutti sti blocchi? com'è la situazione dei denti?n nel senso è stato fatto bene un controllo ai denti? cosa mangia di norma?


0 
 Profilo
claug

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 21:54   
Per fibra lunga si intende fieno?Quello ora lo sta mangiando, è un buon segno?Perchè ha iniziato a mangiare poco poco mela e carota...però meno del solito

Si si, gli ha fatto proprio l'altro giorno una visita ai denti e quelli erano ok, l'ha palpato ovunque e ha sentito lo stomaco pieno...

Non so questi blocchi se dipendano dai troppi peli essendo un coniglio d'angora con pelo lungo, a volte fa la cacca "a catenella", o se magari non corre e si muove abbastanza...oppure l'alimentazione sbagliata?
Io ogni giorno gli do acqua, fieno,pellet più alterno carota, foglie di sedano e foglie di carote.
Ho provato tutte le altre verdure (belga, radicchio,lattuga,zucchine...ma non gli piaciono)

Ho chiamato stasera in 4 negozi differenti e mi han detto che quella marca non la trattano...boo...


0 
 Profilo
claug

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 21:57   
motilex è un procinetico ad uso umano, il principio attivo è clebopride


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 23:17   
scusa, ho letto male io, ho letto metacam e milycon... l'alimentazione è ok (mi raccomando niente semi, pane, cereali...).
fibra lunga vuol dire o fieno (la cosa migliore perchè se lo mangia da solo) o critical care, almeno se non mangia abbastanza.
il pelo può dare problemi di stasi in effetti. bisognerebbe spazzolarlo ogni giorno!!


0 
 Profilo
claug

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 09:51   
grazie mille per le risposte e per l'interessamento e i consigli


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 14:15   
Quote:

28-01-2011 alle ore 13:33, DrMad wrote:
I CONIGLI NON SI PRENDONO PER LE ORECCHIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Daaiiii... siamo ancora a 'sta roba????? Giusto mio nonno che li allevava per la carne negli anni 30!
Gradirei non vedere mai più consigli tipo questo in un forum pubblico con gente che lo legge e poi le fa anche!!
Ci sono metodi contenitivi studiati per queste cose, non lasciamoci andare a consigli fantasiosi e davvero, davvero nocivi!
L'idea è di posizionarlo su una superficie dura con sotto un panno o un asciugamano (eventualmente si può usare anche girandoglielo sopra per contenerlo ancora di più. si mette il coniglio in posizione sternale (tipo a sfinge, come sta lui normalmente) e lo si immobilizza bene dal dorso e dal coppino (senza comprimere il torace!).
In realtà è più semplice a farsi che a dirsi. Il veterinario in genere te lo sa spiegare.



Infatti ho detto credo come rimiedo estremo ....se poi ce ne fossero altri ben venga...volevol solo precisare...



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 23:37   
no, manco come rimedio estremo...


Claug
da dove scrivi??
su internet si trova ma nei negozi è piu difficile
magari ti possiamo aiutare sapendo la zona

ma quanto ha il coniglio?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi