home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  calopsite che - Discussione n 63376 - PermaLink
   calopsite che

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 14:02   
drmad ti lascerò perplessa ma quello che scrivo è basato da esperienze e prove pratiche.
Avevo anche io i calopsiti come tanti altri volatili come canarini,pappagallini ondulati,parrocchetti dal collare, diamanti mandarini, etc.. tra gabbie da cova e due voliere esagonali.
Le mie sono prove pratiche e di notevole riproduttività nonchè basate su studi e letture di vari libri e contatti con allevatori.
Ero socio della FOI a Fi e sono sempre anche da non socio in contatto con loro visto che è anche uno dei migliori negozi a Fi e quindi negozio di fiducia.
marty: grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 29-01-2011 14:03 ]


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 23:30   
io dopo tante prove ho adottato La tecnica di dare abbastanza girasole d'inverno(praticamente quasi sempre a disposizione)solo per i soggetti che stanno in voliera esterna e sono soggetti alle temperature più rigide, e molto poco d'estate....invece quelli che stanno in casa, fra riscaldamento e altro, niente girasole o solo come premio!
Cmq fornisco regolarmente frutta, verdura, legumi lessi, estrsi ecc ecc
Invece vorrei sconsigliare di lasciare il nido alla tua calopsitta perchè se fosse femmina sarebbe stimolata inutilmente alla deposizione e provocherebbe un'inutile stress
Prova a postare una foto, magari riusciamo a dirti se è maschio o femmina, dovresti mostrarci testa, remiganti e coda.


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 30-01-2011 alle ore 19:22   
Per la gestione mi trovo d'accordo con mamia.
Hugo guarda che non c'è bisogno che mi mostri le tue credenziali, non ti devo mica assumere.
Tra l'altro, imparerai a conoscermi, attirano molto di più il mio interesse i ragionamenti logici rispetto alle "prestazioni da curriculum". Di tutto si può parlare e tutti possiamo cambiare idea ma non mi dire che i semi di girasole (vere e proprie bombe oleose) sono meglio di frutta e verdura fresche. certo sono più comodi...


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 10:44   
ok, eccomi..
provo a postare le foto che ho, spero che servano per capire se maschio o femmina..


i remiganti , scusate l'ignoranza, cosa sono ?
per quanto riguarda il cibo, insieme alla calo, pur di disfarsene, mi hanno dato anche le scorte di viveri che avevano, e i semi sono un mix che ha anche i semi digirasole , per piccoli pappagalli e calospite.... ne ho ancora per un bel pezzo se vanno bene continuo fino ad esaurimento.
per ora non c'è ancora nessun nido nella gabbietta .
ps: ora sta svolazzando libero nella camera , con i gatti fuori che emanano vibrazioni negative ..

avrei anche un'altra domanda , se possibile , in zona torino c'è un vet decisamente pratico di volatili ???

grazie mille




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 11:15   
Quote:

30-01-2011 alle ore 19:22, DrMad wrote:
Per la gestione mi trovo d'accordo con mamia.
Hugo guarda che non c'è bisogno che mi mostri le tue credenziali, non ti devo mica assumere.
Tra l'altro, imparerai a conoscermi, attirano molto di più il mio interesse i ragionamenti logici rispetto alle "prestazioni da curriculum". Di tutto si può parlare e tutti possiamo cambiare idea ma non mi dire che i semi di girasole (vere e proprie bombe oleose) sono meglio di frutta e verdura fresche. certo sono più comodi...


Nessuna polemica perchè questo è un mondo dove si impara ogni giorno ed il mio era per dirti che non sono digiuno per l'argomenti.
Poi ognuno fa come vuole perchè non c'è proprio una regola ben precisa.
Anzi se mi assumi ne sarei molto onorato ...
Cmq per la questione e cronaca io stavo parlando solo di semi e come unica e sola dieta sbagliata.
Poi certamente so bene che nella dieta non bastano i semi.

dalle foto potrebbe sembrare un maschio visto il colore della guancia arancione e dal colore del ciuffo giallo ben acceso.
Se puoi cerca di postare una foto ravvicinata sulla testa per vedere meglio i colori.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 31-01-2011 11:19 ]


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 19:26   
Anche a me sembra un maschietto!!le remiganti sarebbero le piume più lunghe e sottili delle ali..però essendo di mutazione lutina dovresti fare una foto contro luce ma credo che serva a poco...quindi puoi lasciar stare!
Invece dicci un pò...fischietta tanto?


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 09:20   
non riesco a fargli una foto con le ali aperte, perchè o sta svolazzando oppure si mette in posa... direi che è vanitoso, oltremodo. però posso dire che sono tutte bianche anche all'interno
non direi che fischietta, piuttosto urla di continuo, almeno quando ci siamo noi è così, non so quando siamo via, il vicino ancora non si è lamentato...
in particolare quando svolazza libero, urla di continuo: spero di felicità :) e poi quando siamo nella camera dove lo lasciamo libero, fa i suoi voli, urlazza e poi plana su di me o mio marito.
è veramemente simpatico e affettuoso, gran chiaccherone ...
mi piacerebbe imparasse ad entare e a uscire da solo dalla gabbia "protettiva antigatto" per evitargli stress... come posso insegnarglielo ?


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 22:12   
Allora se è un gran chiaccherone è di sicuro maschio!!
Per abituarlo devi trovare un alimento che sia irresistibile per lui(es un pezzetto di noce, un pinolo, un pezzo di frutto...ecc)e usarlo solo ed esclusivamente per questo scopo.
Facendo delle brevi lezioni lo premi quando si avvicina alla gabbia(un paio di volte e poi finisci li) il giorno dopo lo premi solo se si avvicina poco più, e ogni giorno un piccolo passetto per volta, non bruciare le tappe e non aver fretta vedrai che i risultati arrivano!!!


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 09:31   
mister bean è più furbo di quanto credevo !!!
oggi ho scoperto che il furbetto entra ed esce dalla gabbia di sua spontanea iniziativa, e io che pensavo di iniziare l'addestramento !!!! ho spiato di nascosto i suoi movimenti e l'ho colto sul fatto .... la volpe con le piume fa tutto in silenzio e poi quando è fuori inizia a urlare come un ossesso e svolazza ( e ahimè scagazza anche ).... no comment



0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 20:40   
Vabbè ma le cacchine sante di una calo si puliscono anche facilmente!!dovresti vedere il conuro che secchiate ne fa!!!..ma per fortuna ha imparato a farle solo in gabbia o dal suo trespolo!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi