home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  VIAGGIARE IN AEREO CON IL NOSTRO MIGLIORE AMICO - Discussione n 63127 - PermaLink
   VIAGGIARE IN AEREO CON IL NOSTRO MIGLIORE AMICO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 11:36   
Ciao a tutti,ho un pinscher di 3 mesi e a giugno stiamo pensando di farci una breve vacanza , ma per raggiungere la località c'è 1h e 30 di volo aereo ; qualcuno mi sa' dare consigli dove potermi rivolgere per avere informazioni dettagliate? So' che essendo di razza piaccola dovrebbe viaggiare a fiancoa me nel trasportino, ma vorrei saperne qualcosa in più anche sul fatto salute: non é che é ancora troppo piccolo? Non le farà male alle orecchie? Grazie a chiunque mi possa dare consigli e opinioni


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 11:52   
per viaggiare con te in cabina deve pesare massimo 6 Kg con il trasportino. Poi puoi informarti con la compagnia aerea.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 12:53   
Quote:

17-01-2011 alle ore 11:52, DrMad wrote:
per viaggiare con te in cabina deve pesare massimo 6 Kg con il trasportino. Poi puoi informarti con la compagnia aerea.



Non era 10 chili il limite

Informati presso la Asl o presso il tuo veterinario.
Sicuramente ci vogliono documenti relativi al suo stato di salute e la compagnia aerea ha sicuramente anche on line le normative che devono essere rispettate.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 20:24   
Guarda in questo topic!



0 
 Profilo
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 21:21   
Grazie a tutti!!!! comunque se avete altre informazioni ma soprattutto consigli ben venga........adesso mi sto informando anche sui traghetti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 21:48   
Quote:

19-01-2011 alle ore 21:21, evin07 wrote:
adesso mi sto informando anche sui traghetti



E noi abbiamo anche quello!
Guarda qui!!!




0 
 Profilo
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 20-01-2011 alle ore 11:38   
Grazieee Misssmith,ho già letto i post ed in effetti quello che dicono PURTROPPO E' VERO!!! Infatti quello che mi disturba di più é la moby perché proprio sul loro sito c'è scritto che se non ci sono più a disposizione cabine adatte ai nostri amici, bisogna stare sul ponte tutto il viaggio...........ma ti sembra una cosa logica???? e se c'è mare forza 8 come mi è già capitato, praticamente veniamo scaraventati fuori sia io che il mio piccolo
Comunque vorreiproprio sapere se negli altri paesi del mondo i cani, gatti ecc... vengono trattati così A questo punto penso proprio che opterò per la sardinia, ciao e grazie ancora


0 
 Profilo
marywilly

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 47
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 19:35   
Quote:

17-01-2011 alle ore 11:36, evin07 wrote:
Ciao a tutti,ho un pinscher di 3 mesi e a giugno stiamo pensando di farci una breve vacanza , ma per raggiungere la località c'è 1h e 30 di volo aereo ; qualcuno mi sa' dare consigli dove potermi rivolgere per avere informazioni dettagliate? So' che essendo di razza piaccola dovrebbe viaggiare a fiancoa me nel trasportino, ma vorrei saperne qualcosa in più anche sul fatto salute: non é che é ancora troppo piccolo? Non le farà male alle orecchie? Grazie a chiunque mi possa dare consigli e opinioni



io devo viaggiare verso il sudamerica con un maltese di 5 kg e sono bene 13 ore di viaggiiooooooooo!!! di cui 2 ore fino a madrid e altre 2 ore fino ad amsterdam!! oggi abbiamo fatto la prova di andare da vaese a milano (2 ore) ed è stato dentro nel suo trasportino da bravo anche se all inizio ha fatto un pò di capricci :) bè se il mio è riuscito a stare 2 ore nel tuo trasportino anche il tuo cè la farà :) comunque vai sul sito della compagnia aerea con qui devi viaggiare e lì trovi tutti i dettagli :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.868 Secondi