home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Viaggiare in nave con Fido - novità Tirrenia 2013 a pag 2 - Discussione n 58177 - PermaLink
   Viaggiare in nave con Fido - novità Tirrenia 2013 a pag 2

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 15:30   
Apro la discussione per dare conto solo di alcune esperienze personali (che non hanno minimamente lo scopo di discreditare i servizi di una compagnia piuttosto che di un'altra: solamente raccontare la mia esperienza).

Per motivi geografici (io e marghe siamo sardi) quando dobbiamo spostarci con le nostre canuzze io e marghe siamo legati ai traghetti. Non ci fidiamo di far viaggiare in stiva aerea le canuzze dati i molti, troppi incidenti causati dalla mancata pressurizzazione.

Compagnie "testate" : Tirrenia, SNAV, Moby, Grimaldi e Sardinia Corsica Ferries.

Ergo, tutte.

Per tutte, è obbligatoria la segnalazione del peloso in sede di prenotazione.

Moby ha un certo numero di cabine nelle quali è possibile dormire coi propri pelosi. Ma sono limitate su ogni corsa.

Sardinia Corsica Ferries lascia libero accesso ai pelosi su tutta la nave (ristorante compreso).

Su tutte le altre, vi seguono fino a quando non chiudete il vostro peloso in una delle gabbiette sul ponte (pulite ma abbastanza chiassose e piccole su Snav).
Sempre su Snav, portatevi dietro un vostro lucchetto con il ponticello di diametro sottile. Se vi affidate a quelli di bordo, vi viene richiesta una cauzione di 5 euro oppure di lasciare in garanzia un vostro documento, per poi avere un lucchetto che è troppo grosso per i passanti delle gabbiette. Alle mie proteste, mi è stato risposto che i lucchetti sono sempre stati quelli, da anni...
).

Se possibile, io e marghe, se abbiamo carlotta e panna con noi, viaggiamo con sardinia corsica ferries. Il problema è che, per il continente, il porto di riferimento è Livorno, che da Roma è distante.
Su Civitavecchia, le corse non sono giornaliere o con orari a noi convenienti.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsoisi il 16-08-2010 15:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-11-2013 06:13 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 16:12   
Io ho sempre viaggiato su Corisca ferries e Mobylines, prendendo se possibile la cabina anche di giorno (costa pochissimo), ho viaggiato con un numero max di 12 yorkies


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 22:08   
Enzo, Annas, potete darci info anche sui costi, e magari sui documenti richiesti?
Grazie!



0 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 22:31   
Parlo per esperienze vissute..........controlli (su tutte) delle documentazioni (comprese quelle per l'espatrio della Moby per la Corsica) = ZERO.
Guinzaglio e museruola sempre richiesti.
Per tutte le compagnie, a parte Corsica Sardinia Ferries, per la gabbietta bacini, giochino, maglietta o altro con odore di papà, ciotola con acqua abbondante, pappa da mettere nella gabbietta.
Presentarsi appena svegli alla gabbietta, liberare la canuzza, affogarla di coccole, tenerla sul ponte (SNAV) fino allo sbarco, dopodiché entrare nelle aree comuni, restituire lucchetto, ritirare caparra o documento, mascherare con non-chalance eventuali pipi sul tappeto dalla gabbietta alla reception e , sempre accompagnando il tutto con coccole, ritornare in auto.
Senza problemi su Corsica Sardinia Ferries, ripeto. Li, data la compagnia che ha a che fare con la Francia, i canuzzi sono uguali agli umani...........


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 15:23   
Confermo quanto detto da Itsoisi... zero controlli sulla documentazione, devo dire che soprattutto su Corsica Ferries ho sempre trovato molta collaborazione da parte degli addetti, quando facevamo quelle trasferte da pazzi con un numero imprecisato di trasportini è capitato anche che mi abbiano fatto prendere l'ascensore riservato (senza averlo chiesto)...


0 
 Profilo
zuzuzuzu88

Registrato dal: 16-08-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 15:44   
Quote:

17-08-2010 alle ore 15:23, Annas wrote:
Confermo quanto detto da Itsoisi... zero controlli sulla documentazione, devo dire che soprattutto su Corsica Ferries ho sempre trovato molta collaborazione da parte degli addetti, quando facevamo quelle trasferte da pazzi con un numero imprecisato di trasportini è capitato anche che mi abbiano fatto prendere l'ascensore riservato (senza averlo chiesto)...


Ciao,
hai mai preso invece la moby lines?
sai dirmi qualcosa riguardo a controlli sui documenti degli animali?
sai se si può portare un gatto in cabina?
grazie!


0 
 Profilo
Cristy81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 16:54   
Aiuto leggendo questo topic inizio a preoccuparmi,a settembre partirò per la sardegna(anche io sono sarda) per la prima volta con un pelosino e anche io sono più vicina a livorno o piombino piuttosto che civitavecchia....quindi da lì si prende la moby,è davvero obbligatorio mettere i nostri amici nelle gabbiette??io nei diversi viaggio che ho fatto ho sempre visto cani nei pontili e addirittura nei corridoi delle scale,sinceramente non mi va proprio di lasciare il mio cucciolo da solo,piangerebbe come un disperato,contando che io prendo la traversata diurna c'è secondo voi qualche possibilità di poterlo tenere con me nel ponte esterno?


0 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 18:44   
Quote:

17-08-2010 alle ore 16:54, Cristy81 wrote:
Aiuto leggendo questo topic inizio a preoccuparmi,a settembre partirò per la sardegna(anche io sono sarda) per la prima volta con un pelosino e anche io sono più vicina a livorno o piombino piuttosto che civitavecchia....quindi da lì si prende la moby,è davvero obbligatorio mettere i nostri amici nelle gabbiette??io nei diversi viaggio che ho fatto ho sempre visto cani nei pontili e addirittura nei corridoi delle scale,sinceramente non mi va proprio di lasciare il mio cucciolo da solo,piangerebbe come un disperato,contando che io prendo la traversata diurna c'è secondo voi qualche possibilità di poterlo tenere con me nel ponte esterno?



Cristi.......se leggi bene i post c'é scritto che se vuoi partire da Livorno o da Piombino puoi prendere Sardinia Ferries. Li, il tuo cucciolo, te lo porti anche al ristorante, non solo in cabina.... !!!!!


0 
 Profilo
zuzuzuzu88

Registrato dal: 16-08-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 18:51   
Quote:

17-08-2010 alle ore 18:44, Itsoisi wrote:
Quote:

17-08-2010 alle ore 16:54, Cristy81 wrote:
Aiuto leggendo questo topic inizio a preoccuparmi,a settembre partirò per la sardegna(anche io sono sarda) per la prima volta con un pelosino e anche io sono più vicina a livorno o piombino piuttosto che civitavecchia....quindi da lì si prende la moby,è davvero obbligatorio mettere i nostri amici nelle gabbiette??io nei diversi viaggio che ho fatto ho sempre visto cani nei pontili e addirittura nei corridoi delle scale,sinceramente non mi va proprio di lasciare il mio cucciolo da solo,piangerebbe come un disperato,contando che io prendo la traversata diurna c'è secondo voi qualche possibilità di poterlo tenere con me nel ponte esterno?



Cristi.......se leggi bene i post c'é scritto che se vuoi partire da Livorno o da Piombino puoi prendere Sardinia Ferries. Li, il tuo cucciolo, te lo porti anche al ristorante, non solo in cabina.... !!!!!



e invece su Moby Lines il mio gattino riesco a portarlo in cabina??


0 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 18:56   
Quote:

17-08-2010 alle ore 18:51, zuzuzuzu88 wrote:
Quote:

17-08-2010 alle ore 18:44, Itsoisi wrote:
Quote:

17-08-2010 alle ore 16:54, Cristy81 wrote:
Aiuto leggendo questo topic inizio a preoccuparmi,a settembre partirò per la sardegna(anche io sono sarda) per la prima volta con un pelosino e anche io sono più vicina a livorno o piombino piuttosto che civitavecchia....quindi da lì si prende la moby,è davvero obbligatorio mettere i nostri amici nelle gabbiette??io nei diversi viaggio che ho fatto ho sempre visto cani nei pontili e addirittura nei corridoi delle scale,sinceramente non mi va proprio di lasciare il mio cucciolo da solo,piangerebbe come un disperato,contando che io prendo la traversata diurna c'è secondo voi qualche possibilità di poterlo tenere con me nel ponte esterno?



Cristi.......se leggi bene i post c'é scritto che se vuoi partire da Livorno o da Piombino puoi prendere Sardinia Ferries. Li, il tuo cucciolo, te lo porti anche al ristorante, non solo in cabina.... !!!!!



e invece su Moby Lines il mio gattino riesco a portarlo in cabina??


Purtroppo non ho esperienze coi gattini. Ma di sicuro sono più facili da gestire e non credo ti facciano storie. Se viaggi in compagnia, aspetti che qualcuno che è con te vada a ritirare la chiave della cabina senza far vedere che avete un gattino (tu aspetta fuori dalla vista della reception di bordo); poi, la persona vi raggiunge e col tuo gattino andate insieme verso la cabina.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi