home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  bernese - Discussione n 62709 - PermaLink
   bernese

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-03-2011 alle ore 16:15   
Quote:

28-02-2011 alle ore 13:53, hugo wrote:
Quote:

28-02-2011 alle ore 13:25, calzinimaya wrote:
conoscere un bernese non può farvi dire che sono buoni di indole...anche perchè voi al cane dei vostri amici non fate nulla, non li toccate, non gli guardate le orecchie...al massimo li fate giocare e li accarezzate..per dire di confermare l'indole bisogna avere un po' più a che fare con i cani, no??


capisco che questa mia affermazione possa essere azzardata ma è anche vero se fosse il contrario non si farebbe nemmeno accarezzare e forse lo stesso padrone mi avvertirebbe alla domanda ...posso accarezzare il cane? E' buono...
Poi come nei labrador (raro per me) e nelle altre razze/cani ci sono i casi assestanti...
Forse perchè hai avuto sta terribile esperienza con il chihuahua...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 28-02-2011 13:55 ]



generalmente i cani non manifestano aggressività se non toccati o maneggiati, a meno che siano davvero delle belve.
quindi non è vero che visto che il cane dei tuoi amici lo puoi accarezzare allora è buono.non bisogna fare questo errore, rischi di metterti nei guai senza rendertene conto.
conosco bovari bravissimi in ogni occasione (soprattutto femmine), ma ci sono maschi che non sono bravi per nulla quando li devi toccare, anche solo per guardare occhi, orecchie o bocca.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 14:51   
Esteticamente è una delle mie razze preferite,secondo me sono pochi i cani più belli di un bovaro del bernese..

Per il carattere,ne parlai con uno studente in veterinaria che teneva la puppy class a cui partecipai, ne aveva uno,una femmina.Lei era un po' paurosa e lui ci stava lavorando su, la portava sempre alle lezioni e la usava come esempio quando ci insegnava qualche comando o qualche metodo per il richiamo.
Era buona,sfuggente e un po' scorbutica,ma docile.
Non era molto socievole nè con le persone nè coi cani,ma non era nemmeno attaccabrighe..preferiva evitare il contatto,ma se volevi accarezzarla non dava segno di irrequietezza...diciamo che non era certo lei a chiedere le coccole,ma le accettava se le facevi capire di non avere cattive intenzioni.
Lui mi disse che i maschi non sono sempre degli agnellini,ma non sono nemmeno particolarmente aggressivi.Le femmine sono più tranquille, più prevedibili diciamo.


0 
 Profilo
mile03

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 16:07   
Ciao!
Io ho a casa la mia bovarina da una settimana con noi (io ho anche due bambine) e da quello che sembra per ora ha un carattere meraviglioso! Direi un pò "adesivo" quello sì, è proprio una coccolona!
Per ora questa è la mia esperienza, ma sono solo all'inizio...

Per la displasia anche a me aveva detto il vet di scegliere bene l'allevamento appunto per i problemi di displasia. Noi abbiamo scelto una cucciola con genitori esenti, però questo non mette al riparo al 100% dalla possibile displasia perchè ho visto personalmente su siti di allevatori stra-certificati con fior fiore di cani radiografati che comunque in alcune cucciolate sono nati cuccioli displasici gravi. A me hanno detto che essendo un carattere recessivo, pur per quanto puoi fare attenzione e cercare di tutelarti, se ti capita ti capita...non è così facile controllarlo.

ciao!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 18:29   
mile03 forse non ti è ben chiara una cosa... della tua bovarina pretendiamo almeno un migliaio di foto, chiarooooooooooo????


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.450 Secondi