home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  consiglio sulla razza per una scelta ponderata... - Discussione n 62674 - PermaLink
   consiglio sulla razza per una scelta ponderata...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 16:57   
sarebbe bello quando si citano le varie tipologia di razza ( per le meno note almeno) mettere una foto
che ne dite ??


ti suggerirei un labrador , per cambiare color chocolate ,taglia media ,pelo corto, giocosi ,amano acqua del mare e neve ,non soffrono la pioggia ,affettuosi senza essere appiccicosi ( magari femmina, piu' chete e gestibili tipo la Ganga di Donatellaganga )

ma il mio ,si sa , è un parere di parte




0 
 Profilo
maury84

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 22:06   
grazie a tutti dei consigli!!sfoglio i miei manuali guardando le razze che mi avete scritto...

rispondo ad Annas.hai ragione infatti io una rosa di cani preferiti ce l'ho(spinone bracco italiano,gran bleu de gascogne e alcuni segugi francesi)...l'unica cosa che mi spaventa di questi cani è che vorrei partecipare a prove di lavoro...però non essendo un cacciatore e non volendo diventarlo inevitabilmente sarei un pò tagliata fuori..o meglio mi mancherebbe l'esperienza per divertirmi appieno e per avere qualche risultato soddisfacente...
magari mi sbaglio,ma sai conosco ancor poco le prove di lavoro per questi tipi di cani...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 07:52   
Prove di lavoro di che genere???

Sarebbe importante comprendere che tipo di prove ti piacerebbero, se collaborative in senso assoluto (tu ed il cane lavorate insieme - agility per esempio od obbedience), se individuali (il cane che fa il lavoro - coursing per esempio), e poi parlando anche di expo, non è facile avere soggetti idonei per entrambi i campi, molte volte i cani da lavoro sono morfologicamente un po' differenti da quelli da expo. Tranne appunto nel mondo dei cani da caccia/ferma dove invece si trovano soggetti adatti ad entrambi i campi.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 12:44   
cane di media/grossa taglia che avrebbe possibilità di stare sia in spazi aperti che in appartamento.
è troppo poco per saperti consigliare per il meglio, dicci quante ore puoi passare con lui, se hai necessità che conviva con altri animali, con bambini..
i cani da caccia in appartamento possono essere un po' un problema per quanto rigarda l'odore della pelle e delle orecchie, ci hai pensato?vanno spazzolati, curati con attenzione.
ci sono tante cose da valutare..


0 
 Profilo
maury84

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 14:01   
per quanto riguarda le prove di lavoro...mi piacerebbero le prove tipo caccia su terreno...

x calzinimaya:ti dico durante la settimana io lavoro le otto ore canoniche starebbe con me la sera e il fine settimana starebbe sempre con me...però mentre io sono al lavoro non sarebbe completamente solo...

quanto alla razza io ho letto lo che lo spinone o il bracco sono abbastanza puliti??sbaglio??
invece il setter è un pò più impegnativo per il pelo invece...infatti lo scarterei....


0 
 Profilo
maury84

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 14:02   
dimenticavo non starebbe ne con bambini ne con altri cani inizialmente...poi più avanti vorrei prendere un'altro cane per fargli compagnia...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 23:13   
Quote:

04-01-2011 alle ore 14:01, maury84 wrote:
per quanto riguarda le prove di lavoro...mi piacerebbero le prove tipo caccia su terreno...




Ma se a te non piace la caccia diventa un po' dura... semmai dovresti pensare a cani che fanno un altro tipo di caccia "da soli", tipo coursing appunto (trovi qualche video sul mio sito - coursoing e non racing eh), oppure tipo riporto ecc ecc

Ci sono appunto cani come i ridgeback, i labrador, i levrieri in genere che lo fanno.

Per quanto riguarda ad esempio i levrieri non avresti problemi a livello di pulizia, il vivere in casa ecc ecc... ma non so se ti piacciono le linee levriere.

Quote:
quanto alla razza io ho letto lo che lo spinone o il bracco sono abbastanza puliti??sbaglio??
invece il setter è un pò più impegnativo per il pelo invece...infatti lo scarterei....



Non so a livello di stare soli in casa... molti dicono abbaino parecchio... ma io non li conosco personalmente. Il weimaraner l'ho indicato perchè so che non puzza affatto, ha il pelo raso e quindi di facile gestione...

Studia mi raccomando! C'è questo SITO che riporta tutte le razze, ma molte volte il carattere non è realmente quello riportato da molti, dipende tantissimo dalle linee di sangue...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.773 Secondi