home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  magda e il nuovo arrivato...la situazione sta degenerando :0( - Discussione n 62535 - PermaLink
   magda e il nuovo arrivato...la situazione sta degenerando :0(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 21:26   
ci ho pensato :0) ma ho anche pensato che
a) la mia piccola peste sarebbe in grado di strapparla ( cosa che ha fatto quando ho provato a metterla alle finestre per gli insetti....
b) prima dei 6 mesi avevo cmq intenzione di mettere lorenzo a dormire i camera da solo...certo così è un pò in anticipo e sopratutto è chiuso ma... pazienza....

Magda è così, un caratteraccio, solo con me e papà (non sempre con papà) è dolce... è una testaccia, graffia e soffia a tutti ma...la amo, in fondo è la primogenita, e si sà, l'arrivo dei fratelli non è mai facile...


0 
 Profilo
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 23:06   
ciao i gatti sono gelosi ,possessivi,egocentrici!




0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 25-03-2011 alle ore 08:58   
stanotte non è andata bene come ieri ma...si insiste!!!!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 05:24   
Abbi fiducia, vedrai che pian piano si appiana tutto e appena cresce il piccolo magari micia si affeziona a lui e giocano insieme
E' un poco come quando si porta un micino in casa: ho notato che gli altri mici, chi più e chi meno, soffiano e mugugnano.. però appena il micino cresce non lo fanno più. Probabilmente perchè il micino piccino è rompino, saltella, gioca, li attacca per gioco..
Mia madre ha un gatto che quando mia nipote Angela era piccina e andava dalla nonna, si nascondeva sotto il letto e non usciva se non prima era andata via.. da quando ha superato i 4 anni micio Puffi le molla baci sul viso che non ti dico!
Secondo me appena Lorenzo è un pochino più grande e comincia ad avere giochini Magda si dimostrerà interessata.. quando poi il piccolo sarà in grado di lanciare palline, a farla giocare con nastrini e cose simili, amicizia sarà fatta
Tu insegna a Lorenzo man mano che cresce a non tirare la coda a Magda (mia nipotina a 1-2 anno lo faceva, è una grossa tentazione per i bambini..) e a non mettere il viso davanti allla micia.. Io lo dico sempre anche ora a mia nipote e all'amichetta, che anche se non è mai successo nulla ho sempre paura di qualche graffio negli occhi, seppure per gioco..


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 05:33   
..ecco Puffi amico ora di Angela...



...ed ecco come sono costrette a disegnare Angela e l'amichetta Martina: con Oscar piazzato sui fogli



Vedrai che anche per Lorenzo e Magda sarà così


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 08:18   
grazie....lo spero proprio.... il mio sogno è che si divertano insieme ma ad esempio una mia collega ha una figlia che non ha mai sopportato il suo gatto.... e ora ha 15 anni (la figlia, il micio direi 18)... per coda ecc mi hanno consigliato, quando lui avrà 6 mesi di comprare un micio di peluche il più somigliante possibile a Magda e insegnargli come ci si approccia... voi che dite??? Cmq già ora lo faccio accarezzare con la manina, li avvicino...io ci provo!!!! :0)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 29-03-2011 08:18 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 09:34   
Strano che la figlia della tua amica non sopporti il gatto: in genere i bambini adorano gli animali e spesso anche gli animali adorano i bambini, soprattutto se sono tranquilli, cioè non fanno loro del male..
Penso che dipenda anche da come tu educhi Lorenzo (e fai benissimo a fargli accarezzare micia fin da ora..), cioè se man mano che cresce si sente dire: guarda Magda, che carina, che dolce.. accarezzala ma pianino.. e così via, sicuramente crescerà amando Magda. Ho visto che alcune mamme continuano a dire: sta attento.. ti fa male.. ti morde.. ti graffia.. ed è ovvio che i bimbi crescono con la paura delle bestioline!
Mio fratello è veterinario e si porta spesso la figlia quando fa le visite in giro: lei adora andare con lui e mi racconta sempre tutto con entusiasmo. Fin da piccola si è sempre sentita dire che gli animali non sono giocattoli (..e lei lo dice spesso anche a me..) e a me che a volte avevo paura che qualche mio micio la graffiasse mio fratello diceva: 'se la graffiano non fa nulla, a parte che magari se lo è meritato e così li lascia in pace..' ma ovviamente parlo di quando aveva circa 3 anni, non era piccolissima.. Comunque lei è cresciuta con 2 cani e 2 gatti a casa sua, oltre che anche da me ne aveva 2 allora che crescevano con lei, poi qui sono diventati 4 e ora che lei ha 8 anni sono diventati 7.. sigh!
Quando l'estate scorsa è arrivata da me micia Mammy con i 3 micini, loro si facevano avvicinare e prendere da mia nipote e non da me! Forse perchè piccola (magari mi vedevano enorme) o perchè era sempre lì a farli giocare.. insomma, io dovevo mettere cremina agli occhi e dare antibiotico ed era la mia nipotina che li prendeva per farmi fare la terapia.. e si ricordava lei stessa gli orari!
Penso che l'idea del peluche sia buona, così Lorenzo impara a 'maneggiare' la micia ..


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 18:47   
A sentire la mia collega loro hanno sempre cercato di farli diventare amici ma... niente.... e il gattino è tranquillissimo, ora perchè vecchietto ma lo è sempre stato... ma forse il problema sta nella bambina viziata e quindi gelosa anche perchè se ho capito bene è lei che mal sopporta lui e non il contrario... boh? Purtroppo "lorenzo stai attento che non ti graffi" se lo sentirà dire da nonni paterni ma...conto che ascolterà più la mamma :0) e la mia risposta ai suoceri apprensivi è sempre stata esattamente quella di tuo fratello "se si beccherà un graffio se lo terrà come facevo io da piccola e probabilmente se lo sarà o meritato facendo a lei dispetti o cercato benevolmente giocando... e che cavolo!!!!!!" certo ora è piccino piccino e devo stare attenta ma più che al graffio di per se, se mai penso a lei che gli plana addosso perchè cammina in bilico sul lettino e magari gli graffia la faccia, ma poi... siamo cresciuti tutti con qualche graffio.... e siamo cresciuti bene!!!!!!!


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 30-03-2011 alle ore 12:26   
Smippi, prendi i suoceri per le orecchi e fagli il discorsetto adeguato.
Tuo figlio è tuo e lo educhi tu



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 30-03-2011 alle ore 15:03   
guarda...ci sarà da combattere, e non solo per il gatto.... sono bravissime persone ma sono tante le cse che assolutamente non voglio dicano a lorenzo quando capirà..... ma affilerò le unghie... mie e di magda!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi