home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane con ossessione per le ombre - Discussione n 62213 - PermaLink
   Cane con ossessione per le ombre

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 22:14   
debbie ti prego, questa cagnolina ha bisogno veramente di lavorare...scavare buche e rincorrere macchine e' un lavoro che si sta inventando lei pur di impegnarsi....e comunque anche queste sono fobie!!se questi comportamenti diventano acquisiti, non la salvi piu'!! vai a fare agility, portala in campagna insieme alle pecore, impara su internet i giochi di attivazione mentale, ma fai qualcosa con e per lei!! ti prego!! sta soffrendo....


0 
 Profilo
KIWIno

Registrato dal: 06-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 22:44   
Ciao,
forse posso esserti utile.
Sono Simona e ho un carlino di due anni e mezzo di nome Kiwi.
mi sono iscritta a questo forum per il tuo stesso problema, dato che su internet non riuscivo a trovare nulla di simile.
Anche il mio cane ha mostrato questi segni di ossessione a circa sette mesi e mezzo, di punto in bianco...TAC e non esisteva niente che non fosse ombra.
Da allora le abbiamo provate tutte : ho cercato di distrarlo in 1000 modi, l'ho castrato (non farlo è inutile), ho provato col Daap (su comportamenti insistenti è più un danno che il guadagno) con i fiori di bach (come acqua).... niente. ad un certo punto mi sono scoraggiata ed ho deciso di convivere con questo problema.
La situazione è peggiorata sempre di più, adesso le ombre le ha lasciate un po' perdere ma abbaia al soffitto girando su se stesso come una trottola.
Così pochi giorni fa sono andata da un comportamentalista e mi ha aperto un mondo.
Noi fino ad oggi abbiamo trattato il nostro cane come un bambino ed la cosa più sbagliata che ci possa essere. Lui ha bisogno di regole, regole che non possono essere scavalcate MAI! Niente letto, niente divano, niente cibo prima di noi ecc ecc. Tutto questo può sembrare crudele ma ti giuro che in pochi giorni è cambiato parecchio (ed ha 2 anni col tuo cucciolo sarà molto più facile).
Mi ha spiegato che i cani raggiunta ma maturità si trovano davanti ad un bivio : strada da capobranco, strada da aggregato. Tutti i cani devono scegliere e per chi ha le..scusami il termine le "palle" la strada è la più difficile perchè prendono le redini della famiglia e cercano proteggere tutti i loro compagni. Ovviamente per un cane è un compito troppo grande e non riescono a gestire la situazione, sfogandosi con questi tipi di patologie.
Per cui tornando a noi, quando il tuo cucciolo guarda le ombre, non chiamarlo, non parlargli non urlare, non proporgli, giochi alternativi, non coccolarlo, ma INFASTIDISCILO! Cerca un suono fastidioso ed ogni volta che assume quell'atteggiamento TAC.... vedrai che furia di TAC collegherà OMBRE = FASTIDIO e la smetterà. Per una buona riuscita mi raccomando non perdertene una.
In bocca al lupo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KIWIno il 17-12-2010 22:46 ]


0 
 Profilo
antopal

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 18:40   
Ciao Debbie, Ciao Kiwino,

anche io ho lo stesso problema. Sto cercando di fissare una visita da un comportamentalista.

Kiwino, come sta adesso il tuo cane? ha smesso di farlo dopo che l'infastidivi con i suoni?

Grazie.

Ciao.

A.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.343 Secondi