home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ICE il mio fratello di 7 anni sta' male - Discussione n 61843 - PermaLink
   ICE il mio fratello di 7 anni sta' male

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 21:25   
salve a tutti...scusate se non ho postato ieri ma tra lavoro e Ice non ho avuto molto tempo...allora sono stato a Bologna e abbiamo deciso di iniziare il trattamento chemioterapico perche ci hanno detto chiaramente che Ice se ne sarebbe andato velocemente e soffrendo.
I farmaci che verranno utilizzati sono come prima parte Cortisone, DELTACORTENE 2 al giorno e RANDIL 1/5 di compressa 2 volte al di.
La seconda parte comprende la TOXORUBICINA e VINCRISTINA con gastroptotettore che iniziera' da Giovedi'.
Cosa ne pensate di questo trattamento????
Sapete di qualche caso simile?? Le reggera'??? il ciclo iniziale saranno 4 sedute 1 alla settimana.

ICE per il momento è solo leggermente mogio, mangia regolarmente, appena vede il Carpaccio, che è la sua passione ( c'è da tenere in considerazione che ha anche problemi di renella) corre come un matto e da regolarmente cacia agli insetti appena ne vede uno.
Non mi hanno dato speranze di gurigione pero' mi hanno detto che se ICE reggera' questo trattamento puo' sopravvivere fino a che il tumore non sviluppera' un anticorpo per questo tipo di farmaci.
altra cosa.
Grazie mille...e....


0 
 Profilo
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 21:37   
Il linfoma a cellule T, mesenterico, è una particolare forma di linfoma molto aggressiva. Dalla mail che invii mancano indicazioni sulla stadiazione che sicuramente hanno fatto, ma il fatto che nella chemio venga incluso il prednisolone vuol dire che la prognosi non è di lunghissimo periodo, mi dispiace. La Doxorubicina, con la D, e la Vincristina sono un normale protocollo terapeutico per il linfoma felino ed in genere sono ben tollerate. L'unica cosa che mi lascia spaesato è la presenza di Ac antichemioterapico, credo tu abbia frainteso le parole dei colleghi. Saluti


0 
 Profilo
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 22:28   
Quote:

03-12-2010 alle ore 21:37, Raffaello wrote:
Il linfoma a cellule T, mesenterico, è una particolare forma di linfoma molto aggressiva. Dalla mail che invii mancano indicazioni sulla stadiazione che sicuramente hanno fatto, ma il fatto che nella chemio venga incluso il prednisolone vuol dire che la prognosi non è di lunghissimo periodo, mi dispiace. La Doxorubicina, con la D, e la Vincristina sono un normale protocollo terapeutico per il linfoma felino ed in genere sono ben tollerate. L'unica cosa che mi lascia spaesato è la presenza di Ac antichemioterapico, credo tu abbia frainteso le parole dei colleghi. Saluti



è partito tutto da nemmeno 2 mesi.. ha preso diverse zone linfoidali..lui ha dat quest tip di cortidne frte per vedere (penso) se i linfonodi diminuiscono di volume!! dimmi cosa ti lascia spaesato perche il prednisolone dice che è normale che ne prenda 2 al di per il suo tipo di linfoma che dovrebbe essre ancora agli inizi da quel che mi ha detto l'oncologo.

questo è i il referto che la settimana scorsa ha evidenzia questo:
-ispessimento diffuso della PARETE VESCICALE che con l'accertamento tramite agospirato ha dato, almeno questo, esito negativo
-si visualizzano numerosi linfonodi addominali aumentati di volume mesentrici, colici. portale, gastrici, lombo-aortici. La porzione dell'ileo-colica sono iglobati nella lesione linfonoidale.
-reni bilateralmente con perfusione leggermente irregolare
-normali milza e fegato
Torace: lieve ingrandimento del linfonodo sternale, per il resto tutto normale!!

grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DanyH il 03-12-2010 22:30 ]


0 
 Profilo
Kubrick

Registrato dal: 15-09-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 10:05   
In due mesi come il mio ..... malattia bastarda!


0 
 Profilo
ritaco

Registrato dal: 02-12-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 15:52   
la cosa peggiore e' l'impotenza!!


0 
 Profilo
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 05-12-2010 alle ore 21:07   
il predisolone come l'altro mi sono stati preiscritti con ricetta fino a giovedi, il giorno che Ice iniziera' la chemio, non so' se poi il dottore continuera' anche con questi!! Ice per adesso ha ripreso anche a giocare...


0 
 Profilo
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 17:23   
Oggi Ice ha inizato la cura chemioterapica.. è stato sedato e gli è stato soministrato IL farmaco endovena in piu mi è stata data la ricetta dei farmaci da somministrare a casa.

CICLOFOSFAMIDE compresse una da 30mg il 10,
una da 30mg l' 11,
una da 10mg il 12,
una da 5mg il 13
in piu mi hanno riprescritto il deltacortene da 5mg una compressa la mattina e 1/2 la sera a stomaco pieno. ( hanno diminuito di mezza pasticca al al giorno)

Se si dovesse solo in caso di vomito Plasil 10mg 1/4 di compressa.
Giovedi prossimo dovro' riportare Ice alla clinica oncologa e gli verra' fatto l'esame dell' emocromo e la seconda chemio endovena!!
che ne pensate??
è normale che mi abbiano riprescritto il prednisone??
grazie


0 
 Profilo
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 15:15   
Ice non cel'ha fatta m ha abbandonato martedi...mi hanno chiamato da Bologna..ho fatto le corse per arrivare..ma quando sono arrivato era gia morto!!
Mi sei sempre rImasto accanto..in ogni momento..perfino quando stavo male ..sei l'unico che non mi ha mai abbandonato e io non sono riuscito nemmeno a starti accanto mentre avevi bisogno di me !! NON ME LO PERDONERO' MAI!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.895 Secondi